Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    ehm, veramente io ti ho detto di postare l'xml... se metti un attimo da parte l'orgoglio...

punto secondo non hai offeso nessuno di noi, ma se siamo qui a perdere svariate ore al giorno è perchè è il nostro hobby N°1... un conto sono le critiche focalizzate e costruttive, ma le boiate... vai a dire ad un tifoso della Roma che la sua squadra è un ammasso di sfigati... ti passa direttamente sopra con l'auto

e poi nessuno lo usa seriamente? sei sicuro? ho visto database e cms impressionanti fatti in flash, e ancora applicazioni web, giochi RIA (rich Internet applications) e un sacco di roba...

certo non è il c++ questo lo sappiamo, ma per il web flash è una manna
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

ok bando alle polemiche, ho fatto un errore di valutazione pensando che il liguaggio fosse potente come java.

Allora se mi volete stare ancora a sentire............

Il file xml è così composto

codice:
    <?xml version="1.0"?>
    <UtentiConnessi>
      <Session_kon35teeibnp20rqpbgwody0 user="Pippo" permesso="amministratore" data="23/08/2004 19.09.04" />
      <Session_xt0rydqazknxztzej23mm4es user="Mario" permesso="amministratore" data="23/08/2004 19.12.58" />
    </UtentiConnessi>
    Quando si effettua il login si aggiunge una nuova voce con i dati dell'utente appena loggato.
    Come ho detto volevo fare un swf che, leggendo il file, mi desse i nomi della gente online. Se nel flash inserisco come percorso del file xml una cartella del mio pc, funziona tutto perfettamente, ma se inserisco l'url del server dove si trova l'xml, l'swf non si aggiorna.
    Se volete vi spedisco il file .fla.

Sono settimane che sbatto su questo problema, se avete una soluzione mi rimangio tutto quello che ho detto su flash.

ripeto, prova a passargli una stringa random in query alla richiesta dell'xml, secondo me è solo un problema di cache.
    ricordati che a caricare l'xml non è flash, ma il browser. tutto quello che flash carica passa dla browser.

flash di certo non è java, e direi anche per fortuna.
    Free ActionScript Editor

Y en silencio y sin cruzar una palabra
    solamente una mirada es suficiente para hablar

come si fa a fargli caricare una stringa random in query?

codice:
    xmlDoc.load("http://localhost/elearning/client_elearning/xml/utenti.xml?q="+random(9999));
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

grazie 1000 ora funziona

mi puoi spiegare perchè con l'aggiunta di quella stringa random ora funziona?

chiedilo al browser
    lo stesso discroso vale per i file .txt
    Free ActionScript Editor

Y en silencio y sin cruzar una palabra
    solamente una mirada es suficiente para hablar

allora vedi che bisognava "nettare" la cache!? (mi scappa la cache )
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Ho un altro prob col datagrid.

volevo aggiungere un menu che appariva ogni volta che si fa click sulle righe del datagrid e ho fatto questo listener

codice:
    var myListener = new Object();
    myListener.cellPress = function(event) {
    	var button = event.target;
    	if (button.menu == undefined) {
    		button.menu = mx.controls.Menu.createMenu();
    		button.menu.addMenuItem("Invia un messaggio");
    	}
    	button.menu.show(button.x+5, _ymouse+25);
    };

myDataGrid.addEventListener("cellPress", myListener);
    il problema è che il menù appare solo per un istante. Se al posto di "cellPress" metto "cellFocusIn" il menù rimane aperto (ma per fare questo devo mettere editable a true e io non voglio fare celle editabili) quindi il problema è nel "cellPress".

Qualcuno sa come fare? ho fatto bene a scrivere qui o devo aprire un altro post?

Permessi di invio