Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

aggiornare datagrid da un file xml

Ciao

ho un swf con un datagrid, il datagrid lo aggiorno con i campi presi da un file xml. Il file xml è aggiornato dinamicamente da pagine asp.net.
    Quando provo l'swf con il player flash funziona tutto alla perfezione, il datagrid viene aggiornato perfettamente ma quando lo provo attraverso il browser il datagrid non si aggiorna.

qualcuno mi sa dire il perchè?

codice:
    xmlDoc = new XML();
    myarray = new Array();
    myarray3 = new Array();
    xmlDoc.ignoreWhite = true;
    xmlDoc.load("http://localhost/elearning/client_elearning/xml/utenti.xml");
    xmlDoc.onLoad = ElaboraXML;

function ElaboraXML(success) {
    	if (xmlDoc.loaded) {
    		myarray = xmlDoc.firstChild.childNodes;
    		indice = 1;
    		if (con != myarray.length) {
    			for (i=0; i<=myarray.length-1; i++) {
    				if (myarray[i].attributes.permesso == "amministratore") {
    					myarray3.push({id:indice, nome:myarray[i].attributes.user});
    					indice += 1;
    				}
    			}
    			myDataGrid.dataProvider = myarray3;
    			myDataGrid.getColumnAt(0).width = 50;
    			myDataGrid.getColumnAt(2).width = 1000;
    		}
    		con = myarray.length;
    	}
    }
    questo codice si trova in un loop per modificare in tempo reale il datagrid con il contenuto del file xml.

prova a definire prima il metodo onLoad, poi dare il load e per ultimo mettere l'ignoreWhite

ho riscontrato problemi + di una volta invertendo questi comandi

- onLoad
    - load
    - ignoreWhite

(così dovrebbe andare)

ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

ho modificato come hai detto ma non va.

ho notato che se inserisco come persorso al file xml una cartella sul mio pc tutto funziona correttamente, ma se inserisco come percorso l'url della cartella del server web non funzia.

sai perchè?

non è semplicemente un problema di cache?
    prova a svuotarla
    Free ActionScript Editor

Y en silencio y sin cruzar una palabra
    solamente una mirada es suficiente para hablar

macchè la svuoto ma lo stesso non funzia, sai se può essre un problema di configurazione di iis, eppure quando leggo il file xml con asp.net vedo tutte le modifiche al file, è solo con il flash che ho problemi

questo flash quando vuoi fare qualcosa di più serio non serve a niente, ma allora la macromedia che lo sviluppa a fare se uno lo deve usare solo per fare quelle povere animazioni.

ma non dire fesserie...
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

pubblica l'xml piuttosto che gli si da un occhiata

questo flash quando vuoi fare qualcosa di più serio non serve a niente, ma allora la macromedia che lo sviluppa a fare se uno lo deve usare solo per fare quelle povere animazioni.
    allora non usarlo.
    Free ActionScript Editor

Y en silencio y sin cruzar una palabra
    solamente una mirada es suficiente para hablar

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Originariamente inviato da AlessandroB

Comprati un bel Gif Animator, così le animazioni povere diventeranno splendide... Tanto con Flash si fanno solo quelle...

La annoto nel quaderno delle amenità... prima o poi ne verrà fuori un bel libro

Non dirlo a nessuno, mi raccomando: Flash è un programma per fare programmi.

:rollo:

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

tante belle risposte per una piccola opinione (in un posto poi dove si esprimono anche opinioni) nemmeno avessi offeso uno di voi.

Non avrei ricevuto mai tante risposte per la soluzione al mio problema, cmq alla fine flash non è un programma adatto per sviluppare applicazioni serie come vuole fare intemdere la macromedia forse perchè alla fine nessuno lo usa seriamente questo volevo dire non mi aspettavo di essere così attaccato.

Io volevo fare un swf che mi dicesse in tempo reale chi è online leggendo un file xml, ma ci ho perso troppo tempo sopra e nessuno ha saputo trovare una soluzione.

A chi mi ha risposto "allora non usarlo" gli dico che ha ragione, ma non sapevo che mi avrebbe fatto perdere tanto tempo senza concludere niente.

Permessi di invio