io invece stacco x un istante lo spinotto d'alimentazione del ruter, ed al suo riavvio , altrettanto magicamente la connessione riparte.
io invece stacco x un istante lo spinotto d'alimentazione del ruter, ed al suo riavvio , altrettanto magicamente la connessione riparte.
lol ke tattica
@_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_
sei un hacker allora! ;POriginariamente inviato da francofait
AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows& Fairphone FP2
Dato che uso l-assegnazione tramite dhcp, cosa devo mettere come MIOIP? e l'IPROUTER deve essere quello interno (192.168.X.XXX) o quello assegnato dall'ISP?Originariamente inviato da adarkar
codice:ifconfig eth0 MIOIP netmask MASK broadcast BCAST up route add default gw IPROUTER eth0
Comunque il metodo di francofait funziona, male che vada...![]()
![]()
non ne ho idea
io ho seguito le istruzioni sul manuale di gentoo per fare quella roba lì, e ho saltato a piè pari la parte che spiegava come fare col dhcp perchè a me non serviva, quindi ti indirizzo là, so che c'è ciò che cerchi. è roba che funziona mica solo su gentoo.
l'ip del router interno ovviamente, lui serve proprio a farti collegare all'esterno, e devi raggiungerlo dalla rete![]()
@_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_
ok ho detto una ca22ata pardon, lasciate perdere quel che ho scritto
già è tanto se sono riuscito a far andare la mia di connesisone..![]()
![]()
dovresti provare a restartare il network
guarda se in /etc/rc.d hai nettwork e dai ad esempio
/etc/rc.d/network restart da consolle
non so la slack come mette in rc.d
per settare le stesse impostazioni ad ogni boot:
editare
/etc/rc.d/dc.inet1.conf
altrimenti:
per attivare l'ip dinamico (se non è attivato al boot):
dhcpcd
per assegnare l'ip manualmente (sempre di volta in volta):
ifconfig ethx 192.1xx.x.x up