Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Scheda di rete...

Scheda di rete...

Ho un problemino con la scheda di rete della mia macchina (Compaq Presario 700 EA, slack10 2.4.26): se all'avvio c'è un cavo di rete collegato alla scheda con, dall'altro lato, una connessione (es. router connesso in rete, altro pc, ecc.) tutto ok: la connessione va benissimo.
    Se all'avvio il cavo non è collegato e lo connetto solo dopo, nessuna connessione va, il "network" è sempre "unreachable"...

Suggerimenti?!

ifconfig?
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Probabilmente e' perche' il sistema esegue i comandi per connettersi durante il boot... Se non trova il cavo ovviamente falliscono e dovresti ridarli te manualmente dopo che hai attaccato il cavo...
    A me succede così.

Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Ottimo!! E come hai risolto il problema? Dando i comandi manualmente immagino .... e questi comandi sono............

ifconfig
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Beh se scrivo ifconfig scopro solo che non sono connesso.... ed anche provando con "ifconfig up eth0" rimane tutto uguale...
    ...sbaglio o c'è qualcosa che mi sfugge? :master:

beh
    intendo ifconfig completo di ip se non è già settato
    oppure col dhcp se hai quello
    poi magari serve anche un route..
    dipende dalla tua rete

Ho un router connesso alla linea adsl ed il pc connesso al router con dhcp... quindi??

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Quindi... Devi dare i comandi che usi per connetterti
    Nel mio caso mi basta un `adsl-start` dato che il pc e' connesso direttamente ad un modem ethernet...
    Nel tuo caso non ne ho idea...

Se nemmeno tu sai che comandi dovresti dare ( ) prova a guardare che servizi vengono eseguiti durante il boot: dai un `rc-update -s` (da root) e cerca di ricavarne qualcosa...

Altrimenti aspetta qualcuno che sappia come connettersi ad un router e chiedi a lui...

Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

io durante l'installazio di gentoo ho fatto:
    codice:
    ifconfig eth0 MIOIP netmask MASK broadcast BCAST up
    route add default gw IPROUTER eth0
    e tutto magicamente funzionò

Permessi di invio