Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
    Utente di HTML.it
    senz'altro ogni consiglio è gradito e aggiunge un nuovo tassello alla prosepettiva generale.
    Penso che però potrebbe essere utile non sottolineare troppo il cambiamento, proprio per renderlo il più indolore possibile.
    I piani di questa azienda sono molto simili ma ciò nonostante non "convertiremmo" i loro piani nei nostri, li ricreeremo identici e, alla scadenza daremo ai clienti la possibilità di scegliere se mantenere il proprio piano o passare all'omologo presso di noi, che costa circa il 30% in meno ed ha alcune risorse in misura maggiore (ma delle piccole differenze esistono, quindi qualcuno potrebbe voler pagare di più per il proprio piano attuale perchè percepisce quelle differenze come importante valore aggiunto).
    Semmai cercherei di fare lo spostamento più in sordina possibile, proprio per fargli capire che nessun terremoto li aspetta. Poichè la maggiorparte dei piani scadono nel 2005, avrebbero tutto il tempo di verificare se il servizio li soddisfa e un eventuale incremento della qualità del servizio offerto (es. assistenza, uptime...).
    A quel punto, al momento del rinnovo, speriamo bene

Situazione interessante

E' importante il legame che i clienti hanno con l'attuale azienda e come sono stati acquisiti.
    Il sussistere di tali condizioni è determinante.
    Migliorare i tuoi servizi va bene, ma normalmente è meglio concentrarsi su un passaggio omogeneo e quasi impercettibile, altrimenti qualsiasi problema, anche dovuto ad altri fattori verrà associato all'azienda subentrante o al subentro. Idealmente di questo i clienti non devono neanche avere il sospetto.
    Tutti gli annunci dovrebbero essere fatti quando il passaggio è avvenuto e gli eventuali problemi risolti.
    Ci sarebbe da vedere anche chi sono questi clienti, se amatori o professionisti, no-prof o studentelli.
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Utente di HTML.it

Re: Situazione interessante

Originariamente inviato da sevensevenseven
    Ci sarebbe da vedere anche chi sono questi clienti, se amatori o professionisti, no-prof o studentelli.
    d'accordo con quanto hai detto.
    Riguardo a chi sono i clienti...dal sito presumo si tratti di un target diverso dal mio, che di solito ho quasi esclusivamente programmatori, seo, siti di e-commerce di medie dimensioni e piccoli hoster, mentre questi credo siano un pò meno professionisti.
    Il che è senz'altro un fattore positivo, perchè mi potrebbe permettere di penetrare un segmento diverso e fare leva su un passa parola che passi per ambienti diversi dai soliti tramite cui ci scelgono (cioè soprattutto newsgroups e forum specializzati, motori di ricerca e riviste di settore).
    E poi diciamocelo pure: chi di voi non ha mai sognato di assorbire i propri concorrenti?

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    io sinceramente mi accorderei con l'hosting per farlo sembrare come un cambio di gestione, non come chiusura attività
    concordo pienamente.
    Se il mio servizio hosting mi annunciasse la chiusura mi muoverei subito alla ricerca di un alternativa seria.
    Se invece mi comunicasse che il servizio sarà gestito da un altra società specializzata, con una presentazione della stessa, possibilmente positiva darei a quest'ultima qualche possibilità.
    Questo non esclude una manovra preventiva alla ricerca di un alternativa (sono molto prudente), ma solo che non sposterei di botto tutti i siti senza dare possibilità alla nuova arrivata. La scelta verrebbe fatta dopo un breve periodo di prova. dopotutto se posso evitare grane burocratiche ben venga.

secondo me quindi se c'è un accordo di "appoggio" oltre alla vendita del pacchetto la cosa è potenzialmente positiva, altrimenti sarebbe una scommessa un po' rischiosa.

Consiglio, verifica oltra la parte econimica anche la parte di rapporto con la clientela, se ha avuto cause a riguardo, se i clienti sono soddosfatti o no (tramite voci o altro).

Altra cosa se i suoi clienti erano suoi clienti non solo per l'hosting puro, ma anche per applicazioni o software specifici sviluppati e gestiti dalla vecchia società.
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

No, io non direi niente, non è una scorrettezza, anzi, risparmi loro la preoccupazione.
    Assorbire i concorrenti è come quelli che si comprano il portatile: a qualcuno serve effettivamente, altri se lo comprano perché fa figo;
    in realtà i primi soltanto giustificano il pagamento doppio rispetto a un desktop.
    Occhio a far bene i conti, se sei un imprenditore con le palle (anche se sei per caso femmina, non lo so) non ti fai abbagliare da questo aspetto soltanto.
    Spazio nuovamente libero e disponibile

ciao Aulenta

cosa farei io:
    preparerei un'offerta per i clienti della vecchia azienda ...

quindi l'azienda la sottopone ai propri clienti indicando come termine massimo 30 gg. per una risposta ...

chi è interessato invia un fax con una specie di "pre-ordine" per effettuare appunto il cambio mainteiner ...

l'azienda che ha questo portafoglio clienti quindi ti contatta e ti dice quanti ok (pre-ordine) dai suoi clienti ha ricevuto ...

quindi trovate un accordo su come "acquisire" quei clienti: percentuale a cliente, fisso ... quest'ultimo aspetto devi deciderlo tu

chi non risica ... non rosica !!!

Utente di HTML.it
    Aulenta controlla da dove proviene la mail...
    se ti hanno contattato via email è la stessa che ha contattato me...
    deve provenire da un dominio .ru

:rollo:

sempre più co...one

Utente di HTML.it
    no, non si tratta della stessa azienda che ha contattato te, inside1 (la mia comunicazione non ha nulla a zhe vedere con e-mail rumene).
    Quanto a ak76: penso che più il trasloco è indolore e meglio è. Alcuni hanno infatti suggerito che la cosa migliore sia metterli davanti al fatto compiuto, trasferirli senza neppure avvisarli se non dopo aver finito, così saranno certi che effettivamente non è cambiato nulla (gli account sarebbero importati per intero, con tanto di database, configurazioni di posta etc.).

Utente di HTML.it
    non ho letto per intero il post e quindi mi sembrava una cosa simile al contatto che ho ricevuto... allora per ora sembrerebbe un buon acquisto..

Bye bye
    sempre più co...one

Permessi di invio