Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Potenziamento PC...

penso che 1Ghz sia ancora buono...escludendo l'utilizzo per giochi pesanti e grafica...
    quest'inverno ho usato un celeron 600...ed andava alla perfezione...
    mi zio utilizza tranquillamente un celeron 600, alternando pure windows e linux ^_^

un 1000 non è da buttar via, a meno che non siano richieste potenze di calcolo elevate (giochi, progettazione grafica, calcolo matematico intensivo, etc...) per far girare openoffice o MSOffice, un 1000 ben configurato è più che ottimo IMHO!

il mio consiglio: aumenta la ram e sistema un po' i colli di bottiglia (HD, etc..)

[supersaibal]Originariamente inviato da Maxer
    il mio consiglio: aumenta la ram e sistema un po' i colli di bottiglia (HD, etc..) [/supersaibal]

grazie
    Anche la mia amica se ne è convinta..

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    [supersaibal]Originariamente inviato da Maxer
    penso che 1Ghz sia ancora buono...escludendo l'utilizzo per giochi pesanti e grafica...
    quest'inverno ho usato un celeron 600...ed andava alla perfezione...
    mi zio utilizza tranquillamente un celeron 600, alternando pure windows e linux ^_^

un 1000 non è da buttar via, a meno che non siano richieste potenze di calcolo elevate (giochi, progettazione grafica, calcolo matematico intensivo, etc...) per far girare openoffice o MSOffice, un 1000 ben configurato è più che ottimo IMHO!

il mio consiglio: aumenta la ram e sistema un po' i colli di bottiglia (HD, etc..) [/supersaibal]

è giustissimo: per un normale utilizzo quotidiano, questo pc è perfetto!
    metti + ram ed installa win2k: ha lo stesso kernel di winxp ma è + leggero è necessita di meno memoria!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Ragazzi, ma stiamo scherzando? è ancora un buon computer. Io utilizzo alternativamente un pentium 3 600 e un petium 3 933, e non ho problemi di velocità! Unica raccomandazione la RAM a 256 minimo. La spesa è ridicola, e il computer andrà benissimo. In seguito opetrei per un hd maxtor da 80 Gb (lo spazio serve sempre) con 8 Mb di cache. Il prezzo oggi è sui 60-70 euro.!!!
    ciao
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    ma scusate, se il suo è buono, allora il mio athlonxp2500+/512ram/120gb è un mostro dalla potenza inaudita VVoVe:

vabbe' che non ha grandi esigenze di utilizzo... ma non ditemi che quello è un computer buono.... al massimo sufficiente ....

è un computer potente, ma non lasciamoci trascinare dal mercato...
    1 ghz è ancora una buona potenza...
    io lavoro con un 1300 e un 1000, e ci lavoro benissimo...
    la differenza sostanziale, per quanto riguarda la velocità, ora come ora, la puoi osservare per tutti quei programmi che utilizzano molto i calcoli matematici, quindi giochi, compilatori..etc!
    ovvio che compilare un kernel su un 1000 e su un 2400 è una cosa diversa ^_^
    però per programmi generici, che non sono stati nemmeno compilati con le ottimizzazioni...la differenza non è così evidente.
    con programmi di videoscrittura, browser, email client, giochini normali, gestione foto (senza fotoritocco a livelli pesanti), un 1000 è un gioiellino!
    ovvio che un 2000 è più veloce!

ripeto, non lasciamoci influenzare dal mercato...

cmq un 1000 è un computer buono per un utilizzo normale..
    come dicevo prima, tolti i colli di bottiglia...inizierà a correre!

forse più di un 2000 mal assemblato!

vabbe' che non ha grandi esigenze di utilizzo... ma non ditemi che quello è un computer buono.... al massimo sufficiente ....
    Se non gioca o se non usa programmi di grafica/editing audio video è ancora un buon PC. L'inferiorità di prestazioni nell'uso di office (tranne access - forse) ed internet è sostanzialmente trascurabile.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    non è assolutmente potente... a tra la soglia dell' appena sufficiente e quella dell' accettabile....

per navigazione/2d no problem.... quello è logico... per navigare basta anche un celleron di quelli vecchissimi tipo il mio 600 mhz

se è vero che è potente, con quel pc non avra' problemi per almeno 2 anni, puo' utilizzarlo per editing video e 3d complesso, rippaggi e compressioni, lavori pesanti insomma....

beh.... ci credo poco.....

[supersaibal]Originariamente inviato da gatto012
    ma scusate, se il suo è buono, allora il mio athlonxp2500+/512ram/120gb è un mostro dalla potenza inaudita VVoVe:

vabbe' che non ha grandi esigenze di utilizzo... ma non ditemi che quello è un computer buono.... al massimo sufficiente .... [/supersaibal]
    ma che vuol dire.. io ho un XP2400+ con 512MB di ram e 80gb di hd... [e voglio comprarmi il 250giga ]... ma ognuno ha le sue esigenze.. io sono uno smanettone e ci spendo..e cmq il reso è adeguato.. che le faccio a fare una cpu oltre i 2ghz se poi ha un HD schifoso, un monitor vecchissimo, aufdio e video integrato... è tutto squilibrato e non le serve a nulla tanta potenza.. ^_^

Non sintetizziamo un computer in una CPU potente... lo fanno quelli che non capiscono nulla "eh.. sai.. io ho un pentium IV".. l'hanno pagato l'ira di dio da euronics.. e a parte il processore il resto fa schifio.. -.-

Di nuovo non scherziamo. Mi pare che il mercato ci stia condizionando un po'. Non si può affermare che un 1000 sia un pc da buttare. Tutti i programmi ci girano egregiamente ( a parte le ovvie difficoltà di autocad e similari per la grafica 3d, ma non è questo l'oggetto della discussione), ed è buono per un utilizzo normale, fatto da navigazione web, posta, videoscrittura, e altro. Certo compilare il kernel su un 1000 vuol dire impiegare più tempo che su un 2000, ma la differenza non è così abissale, ve lo assicuro, dopo aver compilato lo stesso kernel su Pentium 4 2600 e Pentium 3 933. Ci vuole più tempo, ripeto, ma non arriviamo a un livello inaccettabile.
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

Permessi di invio