Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Potenziamento PC...

Potenziamento PC...

un mia amica mi ha detto che sta facendo un pensierino per un cambio di PC... il primo pensiero, visto che non disponeva di grosse somme, è stato quello del riciclo dei componenti secondari cambiando CPU MB e RAM.... ma poi visionato il PC ho visto che non è proprio un catorcio sorpassatissimo:

Duron 1000
    128 MB di ram (16 condivisi in video)
    audio video e lan integrati sulla motherboard
    HD maxtor 20GB
    lettore CD
    masterizzatore

Cosa consigliate di fare?
    Chiaro che dipende da lei ma volevo darle la possibilità di una scelta informata... penso che al posto suo comprerei solo 256MB di ram..
    avendo altri soldi al limite può comprare un altro HD, un lettore o masterizzatore dvd... insomma.. penso che sia stupido svenarsi per cambiare processore se il contorno è così scarso.. mglio dare un po' di respiro con la rame prendere qualche "accessorio" che poi riciclerà cambiando processore quando sarà il caso..

concordate?

Re: Potenziamento PC...

[supersaibal]Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    un mia amica mi ha detto che sta facendo un pensierino per un cambio di PC... il primo pensiero, visto che non disponeva di grosse somme, è stato quello del riciclo dei componenti secondari cambiando CPU MB e RAM.... ma poi visionato il PC ho visto che non è proprio un catorcio sorpassatissimo:

Duron 1000
    HD maxtor 20GB
    lettore CD
    masterizzatore

Cosa consigliate di fare?
    Chiaro che dipende da lei ma volevo darle la possibilità di una scelta informata... penso che al posto suo comprerei solo 256MB di ram..
    avendo altri soldi al limite può comprare un altro HD, un lettore o masterizzatore dvd... insomma.. penso che sia stupido svenarsi per cambiare processore se il contorno è così scarso.. mglio dare un po' di respiro con la rame prendere qualche "accessorio" che poi riciclerà cambiando processore quando sarà il caso..

concordate?

[/supersaibal]
    mmmm non saprei....
    da ciò che dici questa tua amica non ha grosse pretese prestazionali...
    io comprerei un pc con mobo e processore AMD athlon Xp barthon 2600+ e siamo a 140 eurozzi. poi un modulo di ram da 256 Mb 333 e arriviamo a 210. + Hd da 80 Gb e siamo a 290 euro.

Dipende quanto vuole spendere... io al suo posto cambierei Pc; con 350 euro ti viene tutto e hai un procio molto migliore di quello...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Re: Re: Potenziamento PC...

[supersaibal]Originariamente inviato da Rockmaker
    mmmm non saprei....
    da ciò che dici questa tua amica non ha grosse pretese prestazionali...
    io comprerei un pc con mobo e processore AMD athlon Xp barthon 2600+ e siamo a 140 eurozzi. poi un modulo di ram da 256 Mb 333 e arriviamo a 210. + Hd da 80 Gb e siamo a 290 euro.

Dipende quanto vuole spendere... io al suo posto cambierei Pc; con 350 euro ti viene tutto e hai un procio molto migliore di quello... [/supersaibal]
    beh.. devo farmi due conti.. può anche essere così.. ma ad esempio lei mi dice che ha un monitor vecchissimo [non l'ho visto.. mi ha portato solo il case a casa].. e come vedi ha poco da riciclare... la ram sono 45 euro.. ci può anche uscire un PC economico ma non sarebbe granchè nel complesso.. tanto processore e poco altro..
    Mantenendo il 1000 con + RAM alla fine dovrebbe stare tranquilla per un po'... non è che stressa il processore.. e nel frattempo migliora il contorno (che potrà riciclare quando cambierà CPU).
    Secondo me è un peccato rottamare il processore.. non è così lento.
    Cmq le proporrò 3-4 diverse possibilità... tra cui un PC ex-novo ed un aggiornamento del presente secondo il tuo suggerimento. vedremo..

Anche il tuo è un buon compromesso; ma non se pensi al futuro; con un 1000Mhz tra qualche anno non farai girare più neanche un programma di videoscrittura; un barton 2600+ ti durerà sicuramente di più. comunque il Pc vecchio non è da buttare via; se ha l'adsl può farsi una minirete
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

[supersaibal]Originariamente inviato da Rockmaker
    Anche il tuo è un buon compromesso; ma non se pensi al futuro; con un 1000Mhz tra qualche anno non farai girare più neanche un programma di videoscrittura; un barton 2600+ ti durerà sicuramente di più. comunque il Pc vecchio non è da buttare via; se ha l'adsl può farsi una minirete [/supersaibal]
    sì ma con un 1000 non è che ci deve andare tutta la vita... ci sta un anno.. nel frattempo si compra un HD + grande.. si compra un masterizzatore dvd.. un monitor.. e poi l'anno prossimo cambia processore scheda madre e ram.. sfrutta il processore finchè cammina insomma... non vale la pena pensionarlo se il resto è ancora + scarso

o no?

boh.. vediamo quanto può spendere

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    sì ma con un 1000 non è che ci deve andare tutta la vita... ci sta un anno.. nel frattempo si compra un HD + grande.. si compra un masterizzatore dvd.. un monitor.. e poi l'anno prossimo cambia processore scheda madre e ram.. sfrutta il processore finchè cammina insomma... non vale la pena pensionarlo se il resto è ancora + scarso

o no?

boh.. vediamo quanto può spendere [/supersaibal]

sono perfettamente d'accordo con te: secondo me, se la tua amica non ha grosse pretese, con il 1000 va ancora benissimo: è ottimo per un utilizzo medio (navigare, vedere un dvd, usare office)!
    un banco di ram darebbe + respiro e magari ti permetterebbe di installare un SO + evoluto (tipo win2k)!
    se però può spendere qlc euro in +, allora potrebbe prendere qlcs di + recente, ma non troppo!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

il problema è: cosa ci deve fare col computer?
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

[supersaibal]Originariamente inviato da babanetcom
    il problema è: cosa ci deve fare col computer? [/supersaibal]
    niente di particolarmente stressante per la CPU (non avrebbe quel computer )

Secondo voi se le faccio prendere altri 256 mega di ram e si trova con 320 Mega [64 glieli do alla scheda video condivisa] le gira tranquillamente XP?

Aumenti la RAM come dici (valuta anche la possibilità di 512 MB) ed installi windows XP, che con abbastanza RAM va al limite anche su un Pentium 2 350. Inoltre già che ci sei aggiorni tutti i drivers di scheda madre, video ed audio e secondo me, se non usi giochi, ci fai ancora un paio di anni senza troppi problemi.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012

Re: Potenziamento PC...

... non è proprio un catorcio sorpassatissimo:

Duron 1000
    HD maxtor 20GB
    lettore CD
    masterizzatore

....
    C [/supersaibal]

non è un catorcio sorpassatissimo?

quel procio non lo producono nemmeno piu'....

visto che ha buone somme di denaro e non grandi esigenze....
    butterei tutto e farei a nuovo....

Permessi di invio