Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    non so...
    so che è stata elaborata una tecnica che prevede una macchina linux con un programma che fa una specie di NAT Ethernet asimmetrico.... il codice è stato chiamato HEAT. Mi fermo qui perchè non è una cosa proprio conforme al forum vista la sua illegalità...

Ovviamente il tutto richiede una certa esperienza ma se prevedi 5 macchine puoi farne a meno e se dovessi avere problemi transitori basta una telefonata a fastweb e il tecnico risolve via remoto...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    ok.........ma niente configurazioni HEAT o roba del genere........a me serve il metodo più semplice ed efficace per collegare in rete e ad internet questi 5 pc, e se mi dite che si può fare, dal momento che ho solo voi come riferimento, vado a fiducia e inizio a configurare la rete
    Un'ultimo paio di domandone;
    - vorrei metterci anche un firewall......con uno software, se ben configurato, riesco ad avere una protezione almeno simile a quella di uno hardware?
    - naturalmente se voglio dedicare un'intera macchina al firewall, devo per forza restare nel range delle "5" permesse da Fastweb, in base al discorso che mi avete fatto?

grazie ancora.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    5 pc sono gia' OK!
    se ti dovesse servire un sesto pc...devi ritornare alla configurazione di cui stavamo parlando prima
    ovvero:
    RETE PRIVATA...
    ROUTER o PC che fa da gateway con NAT e che si collega al HAG!

ovviamente questo...tecnicamente parlando...

per le questioni contrattuali con fastweb...devi vedertela con loro se ti danno questa possibilità nonostante il contratto lo vieti

Ci sono gli abbonamenti per 15 macchine che costano molto di più....lo stesso responsabile commerciale della fastweb mi consigliò di farmi un abbonamento solo per 5 postazioni e poi collegare le altre 40
    Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
    Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers

Utente di HTML.it
    ok, ho capito, siete grandi.
    allora vado........se dovessi avere altri dubbi o problemi (legati al discorso "tecnico"...), spero che nn vi arrabbierete se dovessi rincontattarvi, ok?

Utente di HTML.it
    ciao raga,

allora, tra un pò inizio a configurare questa benedetta rete; non ne ho mai installata una "vera" e le mie conoscenze, purtroppo si fermano al livello teorico, senza pratica, quindi vi faccio una domanda.
    Ma perchè con la configurazione da noi (me e voi) approvata (LAN---->ROUTER/HUB---->HAG FASTWEB----->MURO) il mio amico voleva mettere un proxy-firewall invece del router-hub-firewall?
    Cosa fa il proxy-firewall più del router-firewall?
    Posso pensare che l'abbia detto per aumentare la spesa di installazione al mio capo?

Grazie e ciao.

il proxy funziona solo a livello applicativo
    il browser funziona anche via proxy... ma molte altre applicazioni no!

meglio condividere se possibile direttamente il tcp/ip

e' vero anche ....che se vuoi impedire alle persone di navigare ...e controllare ogni loro mossa...allora il proxy e' ok...

Utente di HTML.it
    ah, ho capito, grazie Secli.
    Se non chiedo troppo, potreste darmi qualche indirizzo o link su altre discussioni per configurare bene un proxy "tipo"?
    Intendiamoci, lo so che le configurazioni sono migliaia, ed è difficile orientarsi.........ma mi servirebbe un esempio banale, standard.
    Magari in base a quanto su detto, credo di avervi reso l'idea su cosa voglio fare..........
    Se può aiutarvi, la rete ha tutti win2000, con il server che ha su win2000 Server, e c'è anche un windows '98............
    Quali sono gli intoppi che potrei trovare nella configurazione di questa rete? Ci sono problemi "noti e conosciuti" che affliggono il win98 con il 2000 in rete? O fila tutto liscio, tranne madornali c*****e?
    Ovviamente bisogna avviarsi per vedere cosa nn va, però può esserci qualche accortezza da seguire che ora mi sfugge.......

Grazie 2000.

per i client.. l'unica cosa da configurare in un proxy ... e' il browser (nelle proprietà di connessione)

per quanto riguarda invece il proxy server... beh..basta il manuale del programma stesso...

ne trovi a centinaia di proxy

per quanto riguarda la rete.. non vedo problematiche una volta configurata...

io consiglio sempre...
    in una rete ... FAI SEMPRE TUTTI GLI WINDOWS UPDATE
    e quando la installi non mettere firewall (li aggiungi dopo)

farai una rete con un dominio windows oppure no ?
    se non sai cosa e' un dominio..cerca info in proposito
    che quando i pc iniziano ad essere un po' ..e' utilissimo

Utente di HTML.it
    Si, utilizzo un dominio windows..........
    Per quanto concerne il dominio, mi basta dargli un nome dal proxy server nel momento in cui configuro la rete e tenere dentro lo stesso nome tutti i pc, o faresti diversamente?
    Per una rete con 5-6 pc, non sarebbe più appropriato un workgroup, che un dominio?

Permessi di invio