Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it

problema spinoso...........con Fastweb

ciao a tutti

dovrei fare un abbonamento a Fastweb e connettere cinque pc.
    Premetto che nn si tratta di una config permanente.
    In primis, perchè Fastweb nn permette la connessione di + computer? E' colpa dell'ip privato? O si tratta di questioni legali?
    In caso di risposta a queste domande, passo alla mia idea.
    Allora, per favore ditemi se faccio bene:
    - una volta che mi abilitano la linea e cablano il tutto, collego l'HAG di Fastweb al muro;
    - inizialmente collego un pc di prova a Fastweb, per vedere l'ip di accesso ad internet;
    - all' HAG attacco un router-hub al quale collegherò tutte le macchine circa 5...;
    - poi stacco il pc di prova e collego il router-hub settandogli come indirizzo ip esterno quello della connessione precedentemente provata, e come ip interno alla LAN uno a mio piacere (ad es. 192.168.1.0);
    - alle 5 macchine collegate setto come indirizzo ip le progressive dell'ip interno del router, e come gateway lo stesso indirizzo esterno del router.
    Cosa succederebbe? Funzionerebbe?

N.B.:
    da notare che ho anche un server, ma lo uso solo come unità di backup dei lavori........come posso configurarlo al meglio?

Grazie in anticipo, Antonio.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    dipende se il router che hai e' collegabile ad una LAN .. invece che a una linea telefonica...
    nel caso..si puoi... (tecnicamente)
    puoi cercare nelle FAQ di questo forum...
    in pratica devi condividere una connessione a piu' pc

commercialmente parlando... FASTWEB non ti permette di collegare piu' di 5 pc...
    dovresti fare un abbonamento piu' costoso

Utente di HTML.it
    quindi, mi sembra di capire che:
    - TECNICAMENTE si può fare.........devo solo prendere un router che si possa collegare ad una LAN e poi condividere la connessione; ecco perchè vorrei prendere un router-hub;
    - COMMERCIALMENTE Fastweb non mi fa condividere la connessione per un numero superiore a 5 pc, giusto? Se è così il problema nn si pone, visto che l emacchine sono 5..........

Ho detto qualche vaccata, o è giusto?
    grazie.

se le macchine sono 5 non hai bisogno di alcun router
    le colleghi tutte al HAG! (eventualmente ci metti un hub se le porte non bastano)

il router (occhio che non sia un router per linea telefonica o cose simili) ti serve se vuoi collegare due reti diverse!

Utente di HTML.it
    Ho visto un HAG Fastweb e nn ha 5 porte RJ45.........quindi mi conviene collegarci un hub in uplink dove collegherò le 5 macchine.
    Un'altra domanda; ma quì stiamo parlando di un abbonamento per privati?
    Mi spiego meglio:
    Se facessi TECNICAMENTE la stessa cosa su un abbonamento per aziende, indipendentemente dalla tipologia dell'abbonamento e dell'azienda (mettiamo un abbonamento base, ok?), funzionerebbe lo stesso?
    Non vi sto chiedendo le tariffe Fastweb, chiedo solo dal punto di vista tecnico, cioè mi interessa sapere solo il numero minimo di macchine che posso collegare con un normale abbonamento.....

grazie ancora.

Utente di HTML.it
    ah dimenticavo.............affinchè funzioni tutto devo settare la subnet canonica su tutte le macchine (255.255.255.0), o nn ce n'è bisogno?

se metti solo 5 macchine usi direttamente gli ip di fastweb !

il mask..dipende dall'ip di fastweb

per quanto riguarda ..privati/aziende..
    devi leggere bene le offerte ...

Utente di HTML.it
    ok, grazie Seclimar sei stato veloce e cortese!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    il problema con fastweb è che il router Cisco che sta in cantina memorizza tutti i MAC address di una utenza domestica. Dopo che ha rilevato 5 MAC butta giù la connessione e l'unica è telefonare a fastweb che te la resetta.
    Attenzione 5 MAC diversi anche in momenti diversi e non contemporaneamente. Questo significa che se hai 5 pc normalmente collegati e un giorno viene un tuo amico col portatile, stacchi una tua macchine e attacchi la sua, comunque FW rileva il 6 MAC!
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    ah, ho capito..........e nn c'è modo di ovviare a quest'inconveniente?
    Mi è stato consigliato di installare un proxy-firewall hardware......ma me lo risolve questo problema?

Permessi di invio