Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: dreamweaver per linux

Utente bannato
    se lo rilasciassero come un progetto open source, farebbe solo miglioramenti
    :maLOL: :maLOL:

gia' tanto se fanno il porting, secondo me puoi pure metterti l'anima in pace perche' di open source la macromedia credo rilasciera' ben poco

Tra parentesi, cold fusion gira su linux?

Originariamente inviato da Marcolino's
    quanta+ screem l'ottimo bluefish
    magari sono rimasto indietro...ma non mi ricordo siano visuali

Ciao, durante il linux world expo ho parlato con uno dei responsabili di macromedia e mi ha detto che è solo quastione di qualche mesetto.. e dreamweaver flash e fireworks ci saranno anche per linux.. soprattutto io lo spero per flash che è uno dei motivi principali che mi fa spostare ogni tanto su win! Sono fiducioso.. anche perchè se fate un giro su macromedia.com alcuni prodotti girano già su linux.

Originariamente inviato da neoty

Io attualmente uso dreamweaver su linux (una suse), dove ho installato anche suse wine rack, e devo dire che si comporta meglio che su windows.
    Ma dai? E' stato immediato farlo girare? Secondo te con winex è possibile farlo andare anche su slackware?

il tipo macromedia ha parlato di prezzi e limiti?

Originariamente inviato da innovatel
    il tipo macromedia ha parlato di prezzi e limiti?
    prezzi no.. ma ha detto che il team macromedia ci stà lavorando e non fra 3 o 4 mesi ma fra 6 o 7 o giu di lì usciranno le versioni per linux.. anche perchè ha detto che si prevede un grosso aumento dell'utilizzo di linux fra un paio di mesi..

Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    quanta mi sembra carino, lo proverò
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

Originariamente inviato da neryo
    prezzi no.. ma ha detto che il team macromedia ci stà lavorando e non fra 3 o 4 mesi ma fra 6 o 7 o giu di lì usciranno le versioni per linux.. anche perchè ha detto che si prevede un grosso aumento dell'utilizzo di linux fra un paio di mesi..
    ma nativi? che pacchia se davvero fosse cosi'...
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da innovatel
    magari sono rimasto indietro...ma non mi ricordo siano visuali
    Se per visuale intendi punta e clicca, allora no, non lo sono e prego stallman che non lo siano mai, non solo, avere l'idea che un sistema come dreamviewer possa essere utile per l'approccio visuale è una falsità.
    Io sviluppo in ambito professionale con strumenti come jedit, anzi ultimamente solo con quello, perché del punta e clicca non so che farmene, mi ci sono sempre trovato male, dovevo comunque mettere mano al codice per modificarlo e lo trovavo una grossa perdita di tempo.
    Ora faccio prima e meglio.

Per quanto riguarda l'anteprima poi non la considero un ausilio, in quanto non è il browser, per due motivi almeno.
    Il primo è ovvio e quasi elementare, ovvero la finestra di anteprima è diversa da quella del browser, punto e a capo.
    Ma non solo, nella versione per Windows ad esempio usano per l'anteprima il controllo di IE, la dll principale su cui si basa il motore di IE, ma questo non è l'unico browser in circolazione, per fortuna aggiungerei.
    Ciò riporta al punto uno, se devi sviluppare siti internet, devi fare in modo che siano "compatibili" con il massimo numero di browser, quindi oltre all'anteprima, sevi per forza tenere aperti almeno altri due browser, ad esempio mozilla e opera, a questo punto, tanto vale tenere aperto anche IE e fare a meno dell'anteprima.
    A questo punto se escludi l'anteprima, se escludi il punta e clicca, per il semplice codice xhtml e css DW non è più necessario, ovvero, non è più necessario un programma che costa tanto e fa le stesse cose di un altro programma che costa poco o nulla.

DW ha dalla sua l'ottimo sistema delle estensioni,, che solo per quello vale la spesa, ma se impari ad usare editor come jedit ad esempio, che ha estensioni, macro, plugin e altro, sviluppati da una efficiente comunità di utenti, e scopri che ti basta e avanza.
    Poi se proprio non ti basta, prova Eclipse di IBM, quello è molto più avanti, ma è un programma immenso.

Per il porting di DW, c'è un "assaggio" tramite wine che aveva promesso la macromedia, ma non so che fine ha fatto.

A questo punto se escludi l'anteprima, se escludi il punta e clicca, per il semplice codice xhtml e css DW non è più necessario, ovvero, non è più necessario un programma che costa tanto e fa le stesse cose di un altro programma che costa poco o nulla.
    beh dreamweaver fa molto di più che una anteprima e un punta e clicca.. Se mi dici che te fai meglio con jedit per tua abitudine è un altro conto.. ma per fare avanzare il mondo di linux e la sua graduale ascesa bisogna che certe applicazioni tipo dreamweaver ci siano anche per linux.. o sbaglio?
    E chiaro poi che gli utenti esperti preferiscano avere il codice sott occhio ma quelli inesperti che vogliono farsi il loro sitello senza sapere nulla di html e linguaggi server side?? Se c'è la possibilità di scegliere tutti sono felici! io ad esempio uso dreaweaver quando sono in win.. ma non uso ne anteprima ne punta e clicca.. solo in modalità codice per tanti altri motivi. Cmq il punto critico che è indispensabile per linux rimane flash.

Permessi di invio