esiste? immagino di no, allora una valida alternativa per php html ecc ecc con una buona interfaccia?
utilizzerei la ricerca ma non funziona.![]()
tenhciu
esiste? immagino di no, allora una valida alternativa per php html ecc ecc con una buona interfaccia?
tenhciu
"viva la mucca, che dio la beneducca"
(Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)
Originariamente inviato da blukarma
tenhciu![]()
Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00
:maLOL: la smile è carina.
chiedo scusa ma meno di un'oretta fa non andava, ora non miero accorto che andava nuovamente.
![]()
Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00
So che la macromedia sta facendo prima un porting che si appoggia a wine, e poi la versione 100% nativa...chi vivrà vedrà![]()
nell'attesa prova nvu, è buono ...
Originariamente inviato da Arixx
So che la macromedia sta facendo prima un porting che si appoggia a wine, e poi la versione 100% nativa...chi vivrà vedrà![]()
speriamo, nuv lo ho guardato, ma già non mi piace mozilla, questo mi sembra uguale.
proverò ad emularlo![]()
prova anche quanta+![]()
quanta+ screem l'ottimo bluefish, che te ne fai di macromedia che è proprietario?
Purtroppo è proprietario, è vero. Però io personalmente non ho trovato nulla in Rete alla pari di Dreamweaver. Intendo per il suo utilizzo in ambito lavorativo. Cioè, ammetto che il 70% delle funzioni di Dreamweaver sono veramente inutili e portino su cattive abitudini, ma è il 30% che è veramente essenziale (che ne so, la vista siti, il client ftp molto comodo, i riferimenti, il controllo sul codice, i css, ecc.) soprattutto quando non si ha tempo da perdere. Poi se programmi in php o asp, allora fa veramente pena dreamweaver, però non è nato per quei linguaggi.
Ognuno ha il suo modo di lavorare, questo era il mio punto di vista. Io ad esempio programmo in php, ed è da un bel po' che sogno un editor che sia la somma di dreamweaver e zend, ma non l'ho ancora trovato.
Nvu sta cercando di pareggiare dreamweaver, ma l'ho provato varie volte, ed è lontano anni luce, anche se secondo me farà passi da gigante.
Per rispondere alla tua domanda, come già diceva Arixx, ho letto che prima o poi verrà fatto il porting per linux sia di dreamweaver che di flash.
Io attualmente uso dreamweaver su linux (una suse), dove ho installato anche suse wine rack, e devo dire che si comporta meglio che su windows. Ad esempio non si pianta mai. L'unica cosa deludente è che la sua grafica non si integra con quella di gnome o kde, ma anzi imita le finestre di windows.
Già che ci sono ti parlo anche di flash. Ho provato a fare animazioni semplicissime (motion tween, morphing, dissolvenze, ecc.) e va tutto bene.
Quando però ho provato ad aprire un file con circa 250 righe di codice totali di action script sparse su fotogrammi, simboli, audio, ecc. si è chiuso all'istante.
Bhò, mi sa che si dovrà ancora aspettare un po' prima di vedere dreamweaver per linux. E magari se lo rilasciassero come un progetto open source, farebbe solo miglioramenti. Secondo me ci stanno pensando..