Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Originariamente inviato da aedo
    si.
    ho notato che lo fa su IE.
    per una frazione di secondo carica la pagina senza stili.
    potrebbe essere dettato dal link per gli screen reader che dice "vai direttamente al contenuto"?

:master:
    Non credo...
    scusa, non sono sicuro che sia w3c compilant ma perchè non carichi i css così:
    codice:
    <LINK REL=StyleSheet HREF="styles/w3c.css" TYPE="text/css">
    Almeno il problema visivo dovresti risolverlo...

Ti ringrazio per l'attenzione.
    Ho utilizzato il sistema @import per il CSS per un fattore di retrocompatibilità con i browsers obsoleti.
    Questa tecnica fa si che chi non supporta il css avanzato visualizzi il sito in forma "verticale", senza un layout specifico ma altresì senza pasticci di interpretazione parziale.

Lo swap a cui tu fai riferimento avviene solo su IE.
    Ho testato il sito su svariati browsers, mi sono ovviamente preoccupato di renderlo compatibile con varie versioni di IE perchè purtroppo è ancora il browser più utilizzato ma l'ho progettato avendo come riferimento ideale Firefox o Mozilla.

Quanto all'uso dei div, li uso perchè da un punto di vista semantico sono cosa diversa da uno span o da un p.

Purtroppo (o per fortuna) il web è un gran minestrone dove i vari ingredienti non sempre risultano appetibili a tutti i palati.

Mah, se vuoi restare attinente alla semantica il tuo riquadro mi sembra di più un

che una <div>... (resta sempre comunque che non ho mai testato se si possono utilizzare le scrollbars anche col primo tag ) e, approposito di palati, una volta che il risultato visivo è identico, i prossimi che dovresti provvedere ad accontentare sono i mdr e se preferiscono un

a un <div> non starei tanto a guardare alla semantica...

Riguardo alla retrocompatibilità io uso il <LINK REL=StyleSheet> e non da nessun problema sui miei siti, nemmeno navigandoli col mio palmare monocromatico in modalità testuale... Più retro di così ci sono solo le schede perforate...

Se ci tieni a risolvere il tuo problema di indicizzazione e anche quello su IE dovresti modificare un po' le scelte che con tanto orgoglio difendi, senza comunque compromettere il senso e la compatibilità del tuo sito.

Del resto non vedo, se ai miei commensali non piacciono le carote nel minestrone, perchè io ce le deva mettere per forza solo perche le metteva mia nonna...

Permessi di invio