dico la mia ...
nel mio portatile, per evitare questi piccoli fastidi, ho cercato e settato le impostazioni di risparmio energetico tutte come SEMPRE ATTIVO; in pratica il mio portatile lavora come fosse un PC desktop.
Prova...
Salve a tutti.
Roby
dico la mia ...
nel mio portatile, per evitare questi piccoli fastidi, ho cercato e settato le impostazioni di risparmio energetico tutte come SEMPRE ATTIVO; in pratica il mio portatile lavora come fosse un PC desktop.
Prova...
Salve a tutti.
Roby
lavorando un po' con il task manager aperto, ho notato una cosa molto strana: l'utilizzo della CPU va alle stelle quando evidenzio del testo col mouse!
In questo momento ho aperto Visual Basic.net, Mozilla (solo browser) e Notepad.
L'utilizzo della memoria sta su parametri minimali 2,4,5,10%.
Se seleziono del codice col mouse l'utilizzo aumenta e certe volte va sopra il 90% per arrivare al 100% e andare in blocco.
Ma come è possibile che selezionare del testo utilizzi in questa maniera la CPU? (un Athlon XP 2500+)
Ora che ho capito in che situazione si presenta il problema c'è un modo per ovviare a ciò?
temo che sia un baco del programma che usi!
in realtà dal punto di vista della programmazione le selezioni e i semplici tasti sono gestiti con degli eventi, come se fossero tanti programmi in parallelo, quindi se la programmazione dell'evento che gestisce la selezione non è ottimale ma contiene qualche baco è possibilissimo tutto cio!
guarda se ci sono degli aggiornamenti!![]()
"durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."
http://www.kumbe.it
il software in questione è Microsoft Visual Basic.netOriginariamente inviato da nik600
temo che sia un baco del programma che usi!
in realtà dal punto di vista della programmazione le selezioni e i semplici tasti sono gestiti con degli eventi, come se fossero tanti programmi in parallelo, quindi se la programmazione dell'evento che gestisce la selezione non è ottimale ma contiene qualche baco è possibilissimo tutto cio!
guarda se ci sono degli aggiornamenti!![]()
ho sentito di parecchie persone che lamentano blocchi pause o riavvii con un processore AMD...
anche io mio portatile scalda il tavolo ma non fa questi scherzi...
potrebbe essere un problema di ottimizzazione del processore AMD con certi programmi...
per esempio un mio amico ha problemi con la fase di rendering in pinnacle studio 8... il processore si surriscalda.
non so potrebbe essere il processore...
Il sistema è stato "scannerizzato" con antivirus e anti Spy.
Il disco è stato deframmentato.
Per lo SWAP, c'è una partizione apposita di 1 GB (memoria fisica 512 MB).
Ho eseguito un test per la memoria che ha dato esito positivo. Ne ho eseguito un altro relativo a tutti i componenti, posititivo anche questo. Positivo = nessun problema.
Tenendo sotto stretta osservazione il portatile, mi pare che questo problema si presenti solo con VisualStudio.net.
Inizio a pensare che il problema forse stà nel numero di servizi attivi (server web apache, MySQL, OpenOffice, Office, antivirus, ecc.).
Visto che questi servizi se li ho attivati vuol dire che mi servono, mi chiedevo se c'è il modo di creare un nuovo utente al cui logon non se ne avviano certi (tipo Apache).