Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: terremoto serp?

quelo che mi gira e' che x un passaggio da lla categoria a alla b mi cancellano dalla a e devo fare tutta la trafila per la b

Originariamente inviato da mauro1978
    quelo che mi gira e' che x un passaggio da lla categoria a alla b mi cancellano dalla a e devo fare tutta la trafila per la b
    Credo che tu abbia letto da qualche parte una affermazione non veritiera.

"l'affermazione non veritiera" è una mail di un editore dmoz a cui ho chiesto lumi. E' stato lui ad informarmi del cambio categoria e della trafila

Originariamente inviato da giorgiotave
    mauro1978 puoi stare tranquillo è normale che sei sceso solo per il link in dmoz

dmoz non è solo una. Ci sono milioni di siti che hanno dmoz dentro il loro quindi avrai perso tantissimi link. Vedi calo del pr!
    Giusto quello che dici giorgio, essendo presenti su DMOZ si ricevono parecchi links anche da altri siti che usufruiscono della directory ODP, ma parecchi poi.......

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Se il tuo sito è stato spostato in una categoria ritenuta piu' attinente dall'editore e non è ancora online significa che è stato spostato in una categoria dove c'è "coda" oppure -se è un sito ampio- ci vuole tempo a controllarlo: in questi casi devi aspettare, tu non devi fare nessuna trafila.

Comunque per i dubbi su dmoz è tornato online il forum per questo tipo di richieste http://resource-zone.com/forum/forumdisplay.php?f=24

E ricordati che piu' tempo gli editori (volontari non pagati, lo sanno tutti, vero?) dedicano a queste risposte, meno tempo hanno per editare
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

stare in una"categoria dove c'è coda" significa fare la trafila. Conosco il forum dmoz e infatti, ottenuta l'info via mail, non ho + disturbato nessuno per lasciarli lavorare. Resta il fatto che il passaggio da una categoria ad un'altra mi potrebbe costare mesi di mancata indicizzazione (conosco i tempi lunghi della directory) su dmoz anche se il sito merita (e infatti era già stato inserito). Che poi lo facciano gratis e che sia un servizio utile nessuno lo mette in dubbio.
    E chiudo qui, prima che qualcuno attacchi con il solito discorso dei canali privilegiati per farsi inseriree via dicendo, che altre volte sono stati sollevati

Originariamente inviato da mauro1978
    "l'affermazione non veritiera" è una mail di un editore dmoz a cui ho chiesto lumi. E' stato lui ad informarmi del cambio categoria e della trafila
    Vedi cosa succede a non fare le cose come si dovrebbe?
    Non avresti dovuto contattare via email l'editore, soprattutto poichè non puoi sapere l'esperienza che tale editore può avere nei confronti della directory.

Usando il forum pubblico avresti avuto risposte ufficiali e corrette.

Uno spostamento non richiede nessuna trafila.
    E' sufficiente farne richiesta mediante l'apposita interfaccia. A verificare le richieste di aggiornamento sono spesso editori con privilegi allargati, ciò significa che se lo spostamento è approvato il listing verrà spostato immediatamente dalla directory di origine a quella di destinazione senza nessuna coda e senza venire rimosso.

Un sito pubblico è tale, e spostare da pubblico ad una nuova coda non recensita un sito è assolutamente controproducente per la qualità della directory, per gli editori ed i tempi di editing.

Come vedi, l'editore volutamente o meno ti ha fornito una risposta sbagliata che, ancora una volta ha creato pregiudizi inesistenti verso Dmoz.

Spero che questo possa contribuire ancora una volta ad evitare di ricorrere a strade alternative.
    Per informazioni su ODP è sempre meglio non contattare un editore privatamente via email, bensì fare uso del forum pubblico.

Avrete sempre la certezza che le risposte siano corrette, coerenti con le direttive e soprattutto ufficiali.

Come detto già bene da weppos, le modifiche relative ad un sito non prevedono che un sito pubblicato venga tolto dalla directory in attesa di esservi rimesso di nuovo.
    Così gli spostamenti di categoria che nella dinamica di dmoz non sono altro che modifiche del listing.

Posso avere, privatamente, sito da spostare e nome dell'editore?
    Grazie.
    Albovicamp (meta editor ODP)

albovicamp avrai un pvt tra pochi minuti. Il discorso è che lo spostamento non l'ho chiesto io, è stato deciso da dmoz e il discorso è usicto casualmetne su un altro forum: così è nato il contatto email, non è stato cercato come alternativo a quello del forum pubblico (che tra l'altro ho usato in passato).

hai i pvt disabilitati. Come posso contattarti per le info che hai chiesto?

Permessi di invio