Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
    dove è possibile trovarli? mi servirebbe nella mia regione...(Sud Italia)....

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    ma a cosa serve un corso?
    è mai servito a qualcuno?
    si è sicuri di trovare davanti a se una persona competente?
    ma quando in alcune aziende arrivano uomini in nero dicendo: "siamo quelli della sicurezza informatica" di solito non sono quelli che fanno più casini di tutti?
    avete visto dopo sasser banche bloccate ecc?
    secondo me si impara poco per non dire niente!

e come è possibile dimostrare alle aziende la propria competenza? che compiti deve svolgere un tecnico della sicurezza informatica per avere la retribuzione + alta?

Per prima cosa deve testare la rete, falle, porte aperte, patch mancanti.
    Poi deve risolvere i problemi installando un firewall e magari anche un bel antivirus (se non ce li hanno) con tutte le patch cannate.

Basta, cosa vuoi fare di più!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da cso
    Per prima cosa deve testare la rete, falle, porte aperte, patch mancanti.
    Poi deve risolvere i problemi installando un firewall e magari anche un bel antivirus (se non ce li hanno) con tutte le patch cannate.

Basta, cosa vuoi fare di più!

Avvai! in 5 minuti tutti esperti in sicurezza ....
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

infatti...troppo banale......configurare gli indirizzi ip...switched lan...router cisco..saper leggere i vari firewall hardwar e router.....ecc...ecc...i + grandi esperti in sicurezza sapete cosa fanno per caso? io non ho la + pallida idea....

Originariamente inviato da Habanero
    Avvai! in 5 minuti tutti esperti in sicurezza ....
    Ma lo sono già
    Originariamente inviato da FreshIdea
    infatti...troppo banale......configurare gli indirizzi ip...switched lan...router cisco..saper leggere i vari firewall hardwar e router.....ecc...ecc...i + grandi esperti in sicurezza sapete cosa fanno per caso? io non ho la + pallida idea....
    Non ho detto che sarebbe stato facile

secondo voi qual è un buon libro per "imparare" qualcosina sulla sicurezza informatica? (ad esempio cosa ne pensate del libro Hacker 4.0)

Hacker 4.0 sembrerebbe un libro non per imparare per quanto riguarda la sicurezza ma per attaccare.

Poi se sei così bravo da capire tutto e prendere le contromisure allora è come se fosse un libro di sicurezza informatica.

tu cosa mi consigli di fare per imparare a diventare un buon amministratore di sistema (aziendale)?

Permessi di invio