Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Problema pulsanti...

Originariamente inviato da Skin_mkr
    Esatto. L'animazione del frame 5 finisce al frame 17. Al 18 comincia quella di "Biografia" che funziona correttamente.
    Ok. Se queste animazioni sono consecutive e tutte sullo stesso livello, e se l'animazione di "Media" comincia al frame 46, non dovresti avere problemi.
    A meno che tu non abbia messo su un livello superiore qualche elemento che copre l'animazione.

Se trascini il cursore direttamente sulla timeline (ossia la linea temporale che c'è sopra lo spazio in cui lavori) per vedere l'animazione, funziona tutto correttamente?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da danbat
    ...
    A meno che tu non abbia messo su un livello superiore qualche elemento che copre l'animazione.

Se trascini il cursore direttamente sulla timeline (ossia la linea temporale che c'è sopra lo spazio in cui lavori) per vedere l'animazione, funziona tutto correttamente?
    Il livello dell'animazione è il primo, non è coperto da altri. Se passo il mouse funziona tutto stra-correttamente. Al 18 l'animazione di "Bio", al 46 quella di "Media" ecc. Quello che non capisco è perche il testo presente in Media è giusto (lo capisco dal contenuto) ma l'animazione non c'entra una cippa. E' un problema del frame 1 per me, perchè al 32° frame (la fine dell'animazione di "Biografia") ho messo dei pulsanti con azioni leggermente diverse (onRollOver33 invece che 5), a seconda della sezione, e lì il pulsante "Media" mi manda l'animazione giusta.

(...) al 32° frame (la fine dell'animazione di "Biografia") ho messo dei pulsanti con azioni leggermente diverse (onRollOver33 invece che 5), a seconda della sezione, e lì il pulsante "Media" mi manda l'animazione giusta.
    Allora controlla le azioni dei pulsanti sia prima sia dopo il frame 32.

Utente di HTML.it
    Allora controlla le azioni dei pulsanti sia prima sia dopo il frame 32.
    Già fatto una decina di volte. Non trovo niente che non vada, è esattamente come nel frame 1, solo che nel frame 1 "Media" non va.

Già fatto una decina di volte. Non trovo niente che non vada, è esattamente come nel frame 1, solo che nel frame 1 "Media" non va.
    Ma in cosa consiste l'animazione che non funziona?

Guarda, se vuoi puoi mandarmi il FLA. Ti mendo la mia e-mail in pvt.

Ora devo scollegarmi.

Utente di HTML.it
    Guarda, se vuoi puoi mandarmi il FLA. Ti mendo la mia e-mail in pvt.
    Ci sono novità? L'hai ricevuta la mail?

Ok, ho visto il file. Speravo di mettertelo a posto, ma l'impresa sarebbe veramente lunga, poichè ci sarebbe da riorganizzare il tutto!
    Le animazioni non funzionano correttamente perchè le hai organizzate in modo illogico.
    Non è possibile spostare alcun elemento, poichè ogni azione fà riferimento numerico ai frames! Usa le etichette!
    Devi fare un Movie Clip con l'animazione della Stella una sola volta e con lo stop(); alla fine. Tu invece hai ripetuto la stessa animazione tante volte sulla timeline. Ad ogni rollOver devi far partire l'animazione dentro il Movie Clip:

on(release) {
    stellaClip.gotoAndPlay(1);
    }

Poi devi organizzare nello stesso modo tutte le altre animazioni.
    Sulla timeline principale deve esserci un solo fotogramma, con più livelli: 1 livello con tutte le azioni (stavo impazzendo a cercarle tutte), 1 con tutti i pulsanti, 1 con tutti i clip delle animazioni, e così via.

E ricontrolla le azioni: ci sono frames con lo stop(); ripetuto più di una volta, ci sono 4 o 5 fscommand tutti uguali distrubuiti un po' dappertutto: cancellali! Sono inutili in un sito, dato che l'swf è contenuto in una pagina html.

Se hai dei dubbi scrivi pure qui, ma io ti consiglio di rifare tutto!

Utente di HTML.it
    [B]...ma io ti consiglio di rifare tutto!
    Avevo iniziato il primo messaggio con "Premetto che sono un principiante...", mi sono sbagliato, dovevo iniziare con "Premetto che sono una merda..."! Roba da matti, ieri sera ho finito tutto in 2 ore, mi ci voleva proprio una bacchettata del genere. Grazie Danbat!

Avevo iniziato il primo messaggio con "Premetto che sono un principiante...", mi sono sbagliato, dovevo iniziare con "Premetto che sono una merda..."! Roba da matti, ieri sera ho finito tutto in 2 ore, mi ci voleva proprio una bacchettata del genere. Grazie Danbat!
    Forse sono stato un po' "duro" , ma ti assicuro che è stato impossibile metterci mano, al tuo lavoro.
    Comunque, se hai ancora bisogno... (non solo di bacchettate ).

Permessi di invio