Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Problema pulsanti...

Utente di HTML.it

Problema pulsanti...

Salve a tutti. Premetto col dire che sono un principiante e ho sviluppato un sito usando "solo" semplici animazioni, qualche riga di action script per il testo e le funzioni "onRollOver" e "onRelease" per i pulsanti. 1° frame, manco a dirlo, subito il problema: a tutti i pulsanti del menu ho assegnato l'azione onRollOver gotoAndPlay frame 5 (dove parte una piccola animazione) e a un pulsante specifico "Biografia" onRelease gotoAndPlay frame 18 (altra animazione). Fin qui tutto bene, niente va in conflitto, il testo, lo scroll e le animazioni funzionano correttamente. Quando però, siamo sempre al 1° frame, "dico" al pulsante successivo "Media" onRelease gotoAndPlay frame 46 il sito va effettivamente a quel frame (lo si capisce dal testo) ma l'animazione non corrisponde! Ho controllato più e più volte la sintassi dei comandi e dei pulsanti ma non ne vengo a capo. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo.

Re: Problema pulsanti...

Originariamente inviato da Skin_mkr
    (...)
    a tutti i pulsanti del menu ho assegnato l'azione onRollOver gotoAndPlay frame 5 (dove parte una piccola animazione)
    (...)
    siamo sempre al 1° frame, "dico" al pulsante successivo "Media" onRelease gotoAndPlay frame 46
    (...)
    Se al rollOver tutti i pulsanti vanno al frame 5 (dove parte una piccola animazione), com'è possibile che quando clicchi su "Media" tu sia ancora al frame 1?

Utente di HTML.it

Re: Re: Problema pulsanti...

Originariamente inviato da danbat
    Se al rollOver tutti i pulsanti vanno al frame 5 (dove parte una piccola animazione), com'è possibile che quando clicchi su "Media" tu sia ancora al frame 1?
    Perchè fino alla fine dell'animazione, nel livello pulsanti non ho aggiunto nessun frame chiave e quindi flash lo legge come ancora al frame 1. Lo si capisce dal fatto che con "Biografia" funziona tutto.

Dove hai inserito l'animazione di cui parli?
    Inoltre descrivi meglio il tuo file, da come hai spiegato non si capisce molto, credo che dovresti usare piu' di un livello, almeno due, quello per i pulsanti e quello per le animazioni di cui parli.
    Se sarai piu' chiaro forse riusciamo ad aiutarti.
    Ciao
    RS95

P.S.: stai attento che sullo stage non ci sia qualche movie clip.

Perchè fino alla fine dell'animazione, nel livello pulsanti non ho aggiunto nessun frame chiave e quindi flash lo legge come ancora al frame 1. Lo si capisce dal fatto che con "Biografia" funziona tutto.
    Ho capito cosa intendi.
    Ora dimmi: al frame 46 inizia una nuova animazione che si trova sempre sulla timeline principale?

Utente di HTML.it
    Per rispondere a RS95.
    Sfondi, pulsanti, animazioni del rollOver, animazioni del onRelease sono tutti su livelli differenti e i frame chiave non si sovrappongono, sono stato molto attento a questo.

Ho capito cosa intendi.
    Ora dimmi: al frame 46 inizia una nuova animazione che si trova sempre sulla timeline principale?
    Scusa l'ignoranza, cosa intendi per timeline principale? Comunque al frame 46 inizia l'animazione che è su un livello differente da quello dei pulsanti e degli altri oggetti presenti sullo stage. Tutti i livelli sono sulla scena 1.

Timeline principale = _root, diciamo la scena principale del file.
    Ciao
    RS95

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da RadioStudio95
    Timeline principale = _root, diciamo la scena principale del file.
    Ciao
    RS95
    Allora credo proprio che l'animazione sia sulla timeline principale. Soluzioni? Cosa intendevi, RS95, per movie clip sullo stage. Creano problemi ai pulsanti?

(...)Comunque al frame 46 inizia l'animazione che è su un livello differente da quello dei pulsanti e degli altri oggetti presenti sullo stage. Tutti i livelli sono sulla scena 1.
    Quindi, al pulsante "Media":

on(rollOver) {
    gotoAndPlay(5);
    }
    on(release) {
    gotoAndPlay(46);
    }

A che frame termina l'animazione che comincia al frame 5?

Utente di HTML.it
    Quindi, al pulsante "Media":

on(rollOver) {
    gotoAndPlay(5);
    }
    on(release) {
    gotoAndPlay(46);
    }
    Esatto. L'animazione del frame 5 finisce al frame 17. Al 18 comincia quella di "Biografia" che funziona correttamente.

Permessi di invio