Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: [Mac emulato] Internet

Originariamente inviato da /dev/null
    VVoVe:
    E' vero! FiQQQo

Ritiro subito la mia opinione su quel browser sembra stupendo...
    Ma... Ha una comodita' simile e la mettono disabilitata di default? Nemmeno nel menu' che spunto con ctrl+click su un link c'era una voce in proposito...

Visto che stiamo parlando di browsers avrei pure un paio di domande su camino:
    Perche' esiste? Non bastavano Mozilla e Mozilla Firefox?
    Perche' esiste solo per Mac? Non potevano farlo anche per Linux e win$?

Comunque mi sembra davvero comodo OS X... Se solo m'andasse decentemente... Quasi quasi mi metto a cercare se qualcuno vende un G3 usato che lo supporti...
    ti risponde di nuovo l'utonto

Camino (ex Chimera) esiste ed esiste solo per OS X per questo motivo: è il progetto Mozilla portato direttamente su OSX sfruttando TUTTE le potenzialità di OSX ed infatti è progettato in Cocoa (cosa sia Cocoa vai a vedertelo sul sito Apple perché io non so spiegartelo) insomma Camino è un programma TOTALMENTE integrato in Mac OS X mentre Fire Fox non lo è (anche se ha più funzionalità)

per quanto riguarda una macchina G3 che supporti tranquillamente OSX 10.3 basta un bellissimo iMac DV a 400 Mhz ma anche meno, insomma uno di quegli oggetti che hanno fatto la storia del design e che trovi usati a prezzi ridicoli

i prezzi ridicoli vatteli a vedere su questo sito e poi cercati un AppleStore dalle tue parti e chiedigli se vendono anche usato (certi lo fanno):

macusato

Originariamente inviato da cl_artdesign
    i prezzi ridicoli vatteli a vedere su questo sito e poi cercati un AppleStore dalle tue parti e chiedigli se vendono anche usato (certi lo fanno):

macusato
    certo se li cerchi li allora ti vuoi del male, ma cercando nei vari centri copia tra le macchine sostituite, tra amici che fanno up grade e tenendo gli occhietti aperti le cose si trovano (un anno e mezzo fa ho comprato questo iBook G4 12" 800 Mhz usato 2 settimane e perfettamente funzionante dal quale scrivo a 800 euri; insomma se vuoi le cose facili le paghi ma se ti metti in cerca trovi

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Capito per quanto riguarda Camino

Per quanto riguarda un piccolo G3... Grazie dei consigli
    Ho trovato che... Mac OS X v10.3 richiede un computer Macintosh con processore PowerPC G3, G4 o G5, tecnologia USB integrata, almeno 128MB di RAM fisica e uno schermo integrato oppure collegato a una scheda video fornita da Apple e supportata dal computer. Mac OS X non è compatibile con le schede di aggiornamento del processore. L’elenco qui sotto indica l’hardware supportato.

Un iMac con processore PowerPC G3 400 MHz con 256 mb di sdram come pensate che lo regga OS X?
    Se lo trovo a meno di 200 euri (ho visto che su ebay ce ne sono...) me ne prendo uno davvero sempre che non vada in maniera estremamente lenta con quell'os...
    Piu' o meno su un mac di quella taglia quanto ci metterebbe ad avviarsi, ad aprire Safari etc?
    Con questo computer riesco a fare tutto cio' che mi serve... Se mi prendo un Mac e' soprattutto per conoscere un po' quest'os, per poter compilare programmi su ppc e per godere tanta buona estetica che Gnome non offre quando navigo per internet... Ma se dovessi ritrovarmi con qualcosa dalle prestazioni simili a PearPC non me ne farei niente

Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    scusa ma non potresti considerare il MacMini?

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Originariamente inviato da mao72
    scusa ma non potresti considerare il MacMini?

E' la prima volta che lo sento nominare
    Ho subito guardato sul sito dell'aplle: http://www.apple.com/macmini/ , ma... A partire da 500euro soltanto per il case?
    Non avrei intenzione di spenderci piu' di una miseria (preferirei non andare sopra 250 euri, 300 proprio al massimo)...
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

per l'usato puoi guardare anche qui http://www.macexchange.it/ ma a parte alcune offerte interessanti normalmente tendono a chiedere troppo (qualcuno però con una ventina di euro in più ti da anche un masterizzatore esterno)

sul G3 DV 400 Mhz che ho a casa ci gira bene OSX 10.3 (naturalmente certe ricercatezze grafiche, tipo il cubo che ruota quando cambi utente al volo, dovute a Quartz le hai solo sui G4) iTunes fa bene il suo lavoro e i due piccoli altoparlanti (harman kardon) hanno un suono brillante, Civilization 3 comincia ad essere appena lento solo quando hai un sacco di territorio e di nemici, con Starcraft le lotte tra zerg e protos sono chiassosissime, siccome il lettore del DV legge cd e dvd spesso mi ci guardo dei film senza scomodare la tele (il monitor è pur sempre un 15" e spesso la TV che teniamo in cucina ha lo schermo da 14"), ha due porte usb 1 e due fire wire 400, ethernet integrata, uscita per microfono e microfono integrato ecc... insomma è ancora una macchina moderna e piena di potenzialità.

Per il lavoro da smanettone non so che dirti ma naturalmente non la puoi neppure lontanamente paragonare ad un'emulazione con la pera.

per l'usato on line puoi cercare anche qui

http://www.macitynet.it/usato/

Comunque l'usato più che comprarlo on-line conviene sempre dargli un sbirciatina da mooolto vicino (cioè da dentro...)
    Secondo me sui siti di usato ti ci puoi fare un'idea di massima su che cosa puoi trovare... poi magari dico una cavolata...

Originariamente inviato da cl_artdesign
    Comunque l'usato più che comprarlo on-line conviene sempre dargli un sbirciatina da mooolto vicino (cioè da dentro...)
    Secondo me sui siti di usato ti ci puoi fare un'idea di massima su che cosa puoi trovare... poi magari dico una cavolata...
    mi sa che hai ragione. Io i due acquisti d'usato li ho fatti "dal vivo" e mi sono trovato bene.

Permessi di invio