Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: [Mac emulato] Internet

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null

[Mac emulato] Internet

Stanotte ho emulato il MacOSX sulla mia Gentoo...
    E' la prima volta che passo tanto tempo da solo con un MacOSX... Con il MIO MacOSX... Mamma mia quant'e' bello
    Peccato che scatti un po'... Un po' tantino

Su Linux la connessione funziona senza problemi come dimostra la mia presenza qua...

Sul MacOSX invece nulla... Non c'e' il modo di uscire da questa macchina...
    C'e' il modo di aprire quel MacOSX alla grande rete? Se puo' tornare utile in qualche modo con il firewall su Linux condivido la connessione alla rete locale. Il MacOSX puo' sfruttare questa cosa?
    Inoltre puo' connettersi rete NFS o SAMBA che e' tenuta sempre da questo computer?

Ho anche altre domande, ma penso che quest'altre riguardino piu' l'emulatore per PPC che ho usato piu' che il MacOSX stesso... Queste invece mi sembravano piu' legate a quest'OS... Se ho sbagliato scusatemi e spostatemi

Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Uhm... Dimenticavo...
    Come apro una bash?

doppio

Originariamente inviato da /dev/null
    Uhm... Dimenticavo...
    Come apro una bash?
    certo che sia io a rispondere ad una cosa simile è comico
    sono un perfetto utonto.

comunque in Mac OSX se vai nella tua home/cartella applicazioni/utility troverai il programma "terminale" che se non erro si apre proprio come bash (qualunque cosa significhi ) ma frucugliando nei menù mi pare che tu possa ottenere il terminaleanche con configurazioni diverse (sempre con nomi assurdi )

Grazie
    Eccola li' la mia bella bashotta...

Mi sono adentrato in tutte le directory che stanno nella Home... E se devo essere sincero questo modo di tenere organizzato il file system non mi garba molto, mi sembra un po' limitato...
    Inoltre mi sembra un po' troppo poco configurabile... Per modificare il comportamento del dock o di altre parti ci sono soltanto cinque o sei opzioni... Sono abituato al software di KDE che ne ha miliardi e miliardi... Ma forse e' meglio cosi': rende tutto piu' semplice

Comunque... E' davvero bellissimo e pratico
    Se riuscissi a farci andare internet penso che potrei usarlo un po' da solo anche se mi va parecchio lento anziche' tenerlo in finestra

hai usato pearpc?

un 3,2ghz equivale a un G3 200 mhz emulato..se non sbaglio
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

Sul MacOSX invece nulla... Non c'e' il modo di uscire da questa macchina...
    C'e' il modo di aprire quel MacOSX alla grande rete? Se puo' tornare utile in qualche modo con il firewall su Linux condivido la connessione alla rete locale. Il MacOSX puo' sfruttare questa cosa?
    Inoltre puo' connettersi rete NFS o SAMBA che e' tenuta sempre da questo computer?
    Prova su Preferenze di Sistema/Network/ per la connessione internet.
    Sotto la voce Ethernet Integrata trovi le impostazioni per l'accesso in TCP/IP, Appletalk (sistema principe applemac per le connessioni PPC/PC/PS), PPPoE, Proxy ed Ethernet.

Per il protocollo SMB, ricorda che OSX è basato su un sistema BSD, Darwin e ci dovrebbe essere un gestore accessibile da Terminale (bash, shell, prompt o come ti pare... sempre lui è).

Per le configurazioni... c'hai forse ragione tu, ma forse prova a vedere se con il sistema di script Applescript riesci a fare quel di più che ti sembra mancare. su internet trovi una miriade di informazioni...
    Mi sa che come utente linux apprezzerai e capirai meglio di tanti utenti mac questo sito:
    www.macosx.it

Ehm... Avevo scordato di tenervi aggiornati...
    Ho gia' configurato la rete da un po'...
    L'emulatore da la possibilita' di emulare pure una scheda di rete collegata tra il mac e il computer locale...
    M'e' bastato abilitare quella scheda emulata, impostare gli ip sul mac, impostare firewall e tabelle di routing sulla gentoo e tutto e' andato a meraviglia...

Ora c'ho installato 6 browsers e lo uso per testare qualche sitarello... Ho anche postato un messaggio sul forum con Safari (che ho trovato parecchio scomodo... Non riesco ad usare un browser non tabbizzato), ma e' troppo lento per poterlo usare al posto dell'X11 della gentoo...

hem guarda che safari E' TABBIZZATO...

Safari/Preferenze/Pannelli/Abilita navigazione a pannelli

PS: su Safari 1.2.4 funziona così, poi non so...

Originariamente inviato da cl_artdesign
    hem guarda che safari E' TABBIZZATO...

Safari/Preferenze/Pannelli/Abilita navigazione a pannelli

PS: su Safari 1.2.4 funziona così, poi non so...
    VVoVe:
    E' vero! FiQQQo

Ritiro subito la mia opinione su quel browser sembra stupendo...
    Ma... Ha una comodita' simile e la mettono disabilitata di default? Nemmeno nel menu' che spunto con ctrl+click su un link c'era una voce in proposito...

Visto che stiamo parlando di browsers avrei pure un paio di domande su camino:
    Perche' esiste? Non bastavano Mozilla e Mozilla Firefox?
    Perche' esiste solo per Mac? Non potevano farlo anche per Linux e win$?

Comunque mi sembra davvero comodo OS X... Se solo m'andasse decentemente... Quasi quasi mi metto a cercare se qualcuno vende un G3 usato che lo supporti...

Permessi di invio