Visualizza i risultati del sondaggio: ti fideresti (fidi) di una società misconosciuta che offre tali vantaggi?

Chi ha votato
9. Non puoi votare questo sondaggio
  • si, consiglio alcotek per esperienza

2 22.22%
  • si, con i piedi di piombo

0 0%
  • no, meglio di no

3 33.33%
  • no, sconsiglio alcotek per esperienza

4 44.44%
Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: alcotek: funziona?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Uffa
    ho avuto alcotek per un anno e poi ho disdetto solo perché il prezzo non è più molto "revolution". Ad ogni modo la qualità era ottima a dispetto dei gufoni della prima ora che dicevano contro di tutto solo perché pagavano di più con altri. E' una società che,ora, privilegia la qualità al primo prezzo e che ha tentato di fidelizzarsi i primi clienti con la campagna iniziale quasi sottocosto. Quindi se c'è ancora qualche ignorante che prospetta spettri da truffa e da società finta è meglio che si nasconda...
    Per contro posso dire che l'assistenza non è un gran che, chi è inesperto avrà seri problemi in caso di necessità, a meno che ultimamente abbiano migliorato. Io venni attivato in due mesi nel novembre 2004 ma la nota più dolente è stato il tempo scandaloso per liberarmene! Feci disdetta il 21 settembre scorso in quanto il contratto scadeva il 22/11..ebbene, ho avuto la linea adsl occupata da loro fino al 10/01! Ho dovuto inviare raccomandate di diffida e minacce varie per liberarmi e consentirmi l'entrata del nuovo gestore. Il loro comportamento in questo caso è stato da denuncia e infatto non glie la mando liscia....ho scritto loro che non gli pagherò le ultime fatture a titolo di risarcimento..
    ecco la mia missiva:

Spett. le Alcotek,
    con la presente intendo comunicarvi che, in seguito al grave ed ingiustificabile ritado con il quale mi avete liberato la linea adsl, non intendo saldarVi la fattura, per altro errata, relativa all'ultimo mese di servizo del Novembre 2005.
    Voglio ricordarvi che il nostro contratto Nolimt Adsl scadeva il 22/11/2005 e che vi diedi regolare disdetta il 21/09/2005, con ben due mesi di anticipo. Questo Vi avrebbe dovuto consentire tutto il tempo necessario per attivare le procedure di dismissione del servizio liberandomi così la linea adsl. Dopo reiterati ed inutili tentativi da parte mia, sia mezzo telefono che con raccomandata, mi sono visto "liberato" solo a Gennaio 2006, tre mesi e mezzo dalla mia comunicazione di disdetta e un mese e mezzo dopo la scadenza del nostro rapporto contrattuale. Nel tempo in cui, per causa vostra, sono stato privato dell'uso di Internet, ho patito molti disagi in quanto svolgo molte attività mediante la rete. Posseggo un conto corrente on line, acquisto e vendo on line, comunico con molte persone in varie parti del mondo on line, lavoro nella gestione di diversi siti internet e molto altro ancora. Attività che mi sono state precluse dal Vostro inescusabile ed ingiustificabile ritardo nel "liberare" la mia linea adsl dalla vostra occupazione che dal 22/11/2005 era abusiva. Ritengo pertanto che il minimo che Voi possiate fare per risarcirmi questo danno è non chiedermi più alcunché. Invece mi vedo recapitare addirittura una fattura relativa al mese di Dicembre 2005 per alcuni giorni nei quali era ancora attiva la preselezione automatica con il vostro servizio; preselezione che, ovviamente, continuava ad esistere abusivamente dato che il nostro contratto adsl+fonia scadeva il 22/11/2005. Questa fattura è quindi nulla di per sé. Ma anche la fattura relativa al Novembre 2005 è errata perché riporta il costo di un mese intero di servizio mentre andava considerata la scadenza definitiva del servizio al 22/11/2005.
    Come già detto, non intendo corrisponderVi alcunché a titolo di parziale risarcimento.
    Nel caso non vogliate accettare e riconoscere questa mia richiesta, saremmo costretti a presentarci davanti ad un tribunale dove farei ben altre richieste.

Straquoto, ad eccezione che adesso prediligano la qualità!!!
    La qualità, ce l'hanno ma solo per pura casualità, e solo relativamente alla connessione, perchè l'assistenza è pessima.

Utente di HTML.it
    ragazzi volete sapere l'epiolgo del mio contenzioso con Alcotek?
    Oggi mi telefonano quelli di Alcotek e mi dicono che devo pagare le fatture rimaste perché siccome avevo un contratto adsl+fonia la parte adsl era a scadenza annuale ma la fonia no e quindi siccome l'ho usata finchè c'era la preselezione la dovevo pagare perché quella non scadeva..potete immaginare..ho cominciato ad alzare la voce dicendo loro che il contratto si chiamava AdslNolimit e che comprendeva sia l'adsl che la fonia, ma il contratto era uno mica due e che comunque se lo scordavano...allora il tizio mi risponde che sarebbero andati "avanti" se io non volevo pagare e allora io ho ribadito che davanti ad un tribunale avrei chiesto un risarcimento ben più alto che lo sconto delle ultime due fatture..semi-urlando ho chiuso dicendo CI VEDIAMO IN TRIBUNALE!!...

passano tre orette e mi ritelefona lo stesso tizio per dirmi che aveva parlato con il direttore commerciale e che hanno deciso di annullarmi le fatture insolute...arrivederci e buona sera.

PS
    questo vuol dire cari miei utenti che se solo acquistiamo coscienzza dei nostri diritti e dei loro doveri e ci facciamo sentire..la finiranno di trattarci come clienti zerbini che devono stare zitti e pagare!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Uffa
    ragazzi volete sapere l'epiolgo del mio contenzioso con Alcotek?
    Oggi mi telefonano quelli di Alcotek e mi dicono che devo pagare le fatture rimaste perché siccome avevo un contratto adsl+fonia la parte adsl era a scadenza annuale ma la fonia no e quindi siccome l'ho usata finchè c'era la preselezione la dovevo pagare perché quella non scadeva..potete immaginare..ho cominciato ad alzare la voce dicendo loro che il contratto si chiamava AdslNolimit e che comprendeva sia l'adsl che la fonia, ma il contratto era uno mica due e che comunque se lo scordavano...allora il tizio mi risponde che sarebbero andati "avanti" se io non volevo pagare e allora io ho ribadito che davanti ad un tribunale avrei chiesto un risarcimento ben più alto che lo sconto delle ultime due fatture..semi-urlando ho chiuso dicendo CI VEDIAMO IN TRIBUNALE!!...

passano tre orette e mi ritelefona lo stesso tizio per dirmi che aveva parlato con il direttore commerciale e che hanno deciso di annullarmi le fatture insolute...arrivederci e buona sera.

PS
    questo vuol dire cari miei utenti che se solo acquistiamo coscienzza dei nostri diritti e dei loro doveri e ci facciamo sentire..la finiranno di trattarci come clienti zerbini che devono stare zitti e pagare!
    Aggiungerò quello che è successo a me, poco prima che mi scadesse l'altro giorno la loro aDSL, non appena mi riprenderò dall'utilizzo del 56K, che, per la lentezza, mi sta facendo venire l'acidità di stomaco!

Permessi di invio