Visualizza i risultati del sondaggio: ti fideresti (fidi) di una società misconosciuta che offre tali vantaggi?

Chi ha votato
9. Non puoi votare questo sondaggio
  • si, consiglio alcotek per esperienza

2 22.22%
  • si, con i piedi di piombo

0 0%
  • no, meglio di no

3 33.33%
  • no, sconsiglio alcotek per esperienza

4 44.44%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: alcotek: funziona?

alcotek: funziona?

ALCOTEK dal loro sito..

Altertime - Caratteristiche

18,95 euro/mese per:
    • 2 nuove linee telefoniche
      2 nuovi numeri di telefono
      router adsl alcotek
      voip access
      180 minuti di chiamate nazionali
      360 minuti di adsl fino a 4 mbit in download!

Attivazione linea dati 99€ (una tantum)
      Costi chiamate sorprendentemente contenuti
      Linea telefonica sempre libera
      Connessione adsl a banda larga
      2 caselle di posta elettronica da 50Mb ognuna
      Banda minima garantita 20Kb
      Assistenza: telefonica dalle 10:00 alle 18:00 dal Lunedì al Venerdì

LINK: http://www.alcotek.it/sitedesign/altertime.htm

Alterflat - caratteristiche:

34,90 euro/mese per:

router adsl alcotek
      voip access
      400 minuti di chiamate nazionali
      100 minuti di chiamate verso i cellulari
      connessione adsl fino a 4 mbit in download 24 ore su 24!

LINK: (notare documento senza titolo, che sarà una bufala?) http://www.alcotek.it/sitedesign/alterflat.htm

Miei dubbi:

pago solo i 19 euro mensili se metto altertime, senza alcun altro canone a telecom o a loro?
    è la classica boiata oppure da' risultati quantomeno soddisfacenti, se non eccellenti?
    tempo di attivazione? Guasti(frequenti?)

Grazie :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Re: alcotek: funziona?

Originariamente inviato da skizzato
    ALCOTEK dal loro sito..

Altertime - Caratteristiche

18,95 euro/mese per:
      router adsl alcotek
      voip access
      180 minuti di chiamate nazionali
      360 minuti di adsl fino a 4 mbit in download!

2 caselle di posta elettronica da 50Mb ognuna

LINK: http://www.alcotek.it/sitedesign/altertime.htm

Alterflat - caratteristiche:

34,90 euro/mese per:

router adsl alcotek
      voip access
      400 minuti di chiamate nazionali
      100 minuti di chiamate verso i cellulari
      connessione adsl fino a 4 mbit in download 24 ore su 24!

LINK: (notare documento senza titolo, che sarà una bufala?) http://www.alcotek.it/sitedesign/alterflat.htm

Miei dubbi:

pago solo i 19 euro mensili se metto altertime, senza alcun altro canone a telecom o a loro?
    è la classica boiata oppure da' risultati quantomeno soddisfacenti, se non eccellenti?
    tempo di attivazione? Guasti(frequenti?)

Grazie :master:
    ripesco questo sondaggio perchè è uno strumento utile per capiere cosa fare

Utente di HTML.it

Re: Re: alcotek: funziona?

Originariamente inviato da Gianrico
    ripesco questo sondaggio perchè è uno strumento utile per capiere cosa fare
    Lascia perdere! :rollo:

Re: Re: Re: alcotek: funziona?

Originariamente inviato da ennemi
    Lascia perdere! :rollo:
    Non capisco.!? Hanno aggiornato il sito con le nuove offerte e non mi sembrano male.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: alcotek: funziona?

Non capisco.!? Hanno aggiornato il sito con le nuove offerte e non mi sembrano male.
    1) Io sono in procinto di lasciarli.
    2) Stanno incentivando le persone a non attivare con loro l'aDSL (per es. mi hanno alzato il prezzo dell'aDSL, per non farmi rinnovare), oppure a non rinnovare più con loro.
    3) Assistenza pari a 0 e nessuna considerazione del cliente anche se preparato in materia.
    4) Prezzi alti, maggiori di altre compagnie.
    Ti bastano le motivazioni di uno che ha difeso ALCOTEK, quando gli altri che avevano problemi all'inizio, dicevano che faceva schifo, invece a me funzionava benissimo quasi alla NGI?

Re: Re: Re: Re: Re: alcotek: funziona?

2) Stanno incentivando le persone a non attivare con loro l'aDSL (per es. mi hanno alzato il prezzo dell'aDSL, per non farmi rinnovare), oppure a non rinnovare più con loro.
    3) Assistenza pari a 0 e nessuna considerazione del cliente anche se preparato in materia.
    Ti bastano le motivazioni di uno che ha difeso ALCOTEK, quando gli altri che avevano problemi all'inizio, dicevano che faceva schifo, invece a me funzionava benissimo quasi alla NGI?
    Il prezzo della 1,2 Mega non è superiore alla concorrenza.
    La qualità sarà sicuramente come tanti altri isp
    Le attivazioni adsl le stanno facendo ma con i nuovi prezzi.

Comunque è meglio andare da Eutelia ?!?!?

Utente di HTML.it L'avatar di urodelo

Re: Re: Re: Re: Re: alcotek: funziona?

Quoto, con qualche precisazione:
    -il prezzo, almeno l'anno scorso, era ottimo, se paragonato con altri. ora un po' meno, ma nella norma.
    -l'ho avuta per un anno, e la qualità era soddisfacente, ma ho avuto circa 6 gg di fermo della linea in 2 weekends, senza la possibilità di avere spiegazioni (il sabato e la domenica non rispondono all'help desk). provando poi a contattarli nei gg feriali, se ti va bene devi provare per 2gg di fila, tantè che io sono riuscito a parlarci solo selezionando l'ozione x parlare con un operatore commerciale...
    -a me l'abbonamento solo dati è scaduto alla fine di gennaio, ed alla mia domanda di rinnovo mi hanno detto che non mi avrebbero + attivato la linea, e di rivolgermi ad un altro provider.

poi vedi te... ciao
    "Non credevo di riuscire a vedere l' alba di oggi... anche perché di solito mi alzo più tardi..."
    "Questo mondo fa schifo! Ma è sempre meglio dei tuoi capelli..."

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Re: alcotek: funziona?

Originariamente inviato da urodelo
    Quoto, con qualche precisazione:
    -il prezzo, almeno l'anno scorso, era ottimo, se paragonato con altri. ora un po' meno, ma nella norma.
    -l'ho avuta per un anno, e la qualità era soddisfacente, ma ho avuto circa 6 gg di fermo della linea in 2 weekends, senza la possibilità di avere spiegazioni (il sabato e la domenica non rispondono all'help desk). provando poi a contattarli nei gg feriali, se ti va bene devi provare per 2gg di fila, tantè che io sono riuscito a parlarci solo selezionando l'ozione x parlare con un operatore commerciale...
    -a me l'abbonamento solo dati è scaduto alla fine di gennaio, ed alla mia domanda di rinnovo mi hanno detto che non mi avrebbero + attivato la linea, e di rivolgermi ad un altro provider.

poi vedi te... ciao
    Concordo pienamente.
    1) Il prezzo, l'anno scorso era nettamente al di sotto della media, mentre quest'anno, no, al limite è allineato ai prezzi degli altri.
    2) La qualità, era ottima a livello quasi di NGI, quando funzionava, ma quando non funzionava, l'assistenza era inesistente, ed il capotecnico, non ascoltava quali fossero i problemi, considerando tutti gli utenti dei deficienti, anche se magari ne capivano molto più di lui!
    Inoltre cercano di non rispondere al telefono ed i responsabili, si fanno negare.
    3) A me scade alla fine di marzo, quando telefonai per avere notizie del rinnovo, mi dissero che mi avrebbero rinnovato ma solo al prezzo di 27€ contro i 19,95 dell'anno scorso, ma poi mi hanno inviato una mail dove eccezionalmente mi offono 24€ mensili come prezzo.
    A quel punto disdico, e faccio INFINITO in ULL dato che sono coperto e mi attiva a costo 0 sulla mia linea solo dati preesistente, al prezzo mensile di 24€ ma a 2Mbps in INTERLEAVED, contro gli 1,28Mbps in FASTPATH di ALCOTEK. Poi se vi sono problemi, la sede è a Bitritto (BA), quindi se voglio "spaccare" la faccia a qualche responsabile, ci vado di persona, ma non penso che vi sarà bisogno, dato che dai primi colloqui informativi, ho visto che sono molto disponibili, e, addirittura mi hanno richiamato per fornirmi le informazione che avevo richiesto. Il servizio clienti, però, ha numerazione a pagamento 199.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Re: alcotek: funziona?

Il prezzo della 1,2 Mega non è superiore alla concorrenza.
    La qualità sarà sicuramente come tanti altri isp
    Le attivazioni adsl le stanno facendo ma con i nuovi prezzi.

Comunque è meglio andare da Eutelia ?!?!?
    Ma come fai a dire certe cose?
    Il prezzo è più alto o al limite nella media, ma comunque di quelli che attivano su solo dati, perchè, su linea tradizionale con fonia, vi sono prezzi notevolmente più bassi, vedi TISCALI in SA, con il miglior rapporto qualità prezzo 19,90€ a 4Mbps.
    La qualità, quando funziona, è forse al pari di NGI, 1,28Mbps in FASTPATH, quasi sempre a banda massima, e Ping intorno ai 30ms, cosa che gli altri provider non hanno quasi mai.
    Le attivazioni, ho letto di persone alle quali sono state rifiutate per mancanza di banda.

Utente di HTML.it
    ho avuto alcotek per un anno e poi ho disdetto solo perché il prezzo non è più molto "revolution". Ad ogni modo la qualità era ottima a dispetto dei gufoni della prima ora che dicevano contro di tutto solo perché pagavano di più con altri. E' una società che,ora, privilegia la qualità al primo prezzo e che ha tentato di fidelizzarsi i primi clienti con la campagna iniziale quasi sottocosto. Quindi se c'è ancora qualche ignorante che prospetta spettri da truffa e da società finta è meglio che si nasconda...
    Per contro posso dire che l'assistenza non è un gran che, chi è inesperto avrà seri problemi in caso di necessità, a meno che ultimamente abbiano migliorato. Io venni attivato in due mesi nel novembre 2004 ma la nota più dolente è stato il tempo scandaloso per liberarmene! Feci disdetta il 21 settembre scorso in quanto il contratto scadeva il 22/11..ebbene, ho avuto la linea adsl occupata da loro fino al 10/01! Ho dovuto inviare raccomandate di diffida e minacce varie per liberarmi e consentirmi l'entrata del nuovo gestore. Il loro comportamento in questo caso è stato da denuncia e infatto non glie la mando liscia....ho scritto loro che non gli pagherò le ultime fatture a titolo di risarcimento..
    ecco la mia missiva:

Spett. le Alcotek,
    con la presente intendo comunicarvi che, in seguito al grave ed ingiustificabile ritado con il quale mi avete liberato la linea adsl, non intendo saldarVi la fattura, per altro errata, relativa all'ultimo mese di servizo del Novembre 2005.
    Voglio ricordarvi che il nostro contratto Nolimt Adsl scadeva il 22/11/2005 e che vi diedi regolare disdetta il 21/09/2005, con ben due mesi di anticipo. Questo Vi avrebbe dovuto consentire tutto il tempo necessario per attivare le procedure di dismissione del servizio liberandomi così la linea adsl. Dopo reiterati ed inutili tentativi da parte mia, sia mezzo telefono che con raccomandata, mi sono visto "liberato" solo a Gennaio 2006, tre mesi e mezzo dalla mia comunicazione di disdetta e un mese e mezzo dopo la scadenza del nostro rapporto contrattuale. Nel tempo in cui, per causa vostra, sono stato privato dell'uso di Internet, ho patito molti disagi in quanto svolgo molte attività mediante la rete. Posseggo un conto corrente on line, acquisto e vendo on line, comunico con molte persone in varie parti del mondo on line, lavoro nella gestione di diversi siti internet e molto altro ancora. Attività che mi sono state precluse dal Vostro inescusabile ed ingiustificabile ritardo nel "liberare" la mia linea adsl dalla vostra occupazione che dal 22/11/2005 era abusiva. Ritengo pertanto che il minimo che Voi possiate fare per risarcirmi questo danno è non chiedermi più alcunché. Invece mi vedo recapitare addirittura una fattura relativa al mese di Dicembre 2005 per alcuni giorni nei quali era ancora attiva la preselezione automatica con il vostro servizio; preselezione che, ovviamente, continuava ad esistere abusivamente dato che il nostro contratto adsl+fonia scadeva il 22/11/2005. Questa fattura è quindi nulla di per sé. Ma anche la fattura relativa al Novembre 2005 è errata perché riporta il costo di un mese intero di servizio mentre andava considerata la scadenza definitiva del servizio al 22/11/2005.
    Come già detto, non intendo corrisponderVi alcunché a titolo di parziale risarcimento.
    Nel caso non vogliate accettare e riconoscere questa mia richiesta, saremmo costretti a presentarci davanti ad un tribunale dove farei ben altre richieste.

Permessi di invio