Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: icone del w3c

il discorso muore sul nascere, in italia non abbiamo il fair use

-> http://www.efei.it/immagini/ie/ <- non sono adorabili?

E' un fatto noto che IE è il browser di Satana

(sto scherzando, non lo odio *cosi* tanto)

Originariamente inviato da haZe
    (sto scherzando, non lo odio *cosi* tanto)
    io si

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Originariamente inviato da osvi
    il discorso muore sul nascere, in italia non abbiamo il fair use

-> http://www.efei.it/immagini/ie/ <- non sono adorabili?
    @_@
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Originariamente inviato da haZe
    Ma se io non voglio usare il logo ma semplicemente la dicitura "W3C" (come fatto sopra, ad esempio), che problema c'è?

Oltre a questo, usare un logo in questo modo non dovrebbe rientrare nei principi (legali) della "fair use"?
    teoricamente è un marchio registrato, anche nel citarli dovresti usare la loro policy
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

ma anche loro a fare dei loghi orrendi..

Ma a parte loghi orrendi o che, mi pare assurdo che io non possa neanche usare un logo -- in un contesto del genere (internet) e in un modo del genere (linkandoli).

Cioè, preciso: io lo faccio comunque , ma mi dispiace comunque non essere al 100% nel "giusto".

oramai queste sono le leggi internazionali sui loghi e sui marchi che ne proteggono il diritto di possessione e d'autore.
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Se però i loghetti posso in qualche modo spronare appassionati e/o professionisti ad interessarsi ed approfondire il discorso degli standard, allora ben vengano anche le varianti "figose" e stilose.

Rimane sempre valido il fatto che non bisogna abusarne o usarli senza invece passare le validazioni.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Se c'è una cosa che non serve a nulla sono i bollini, di qualunque specie.
    Daccordo quelli imposti per legge (vedi bollino "Stanca" che ancora non si sa che forma avrà, anche se il colore dovrebbe essere verde ... IWA? <sono maligno, lo so>) ma a parte ciò, non è che imponendo un bollino ad un sito, si rende automaticamente responsabile chi lo ha fatto.
    Prova ne è la miriade di siti bollati W3C, ma di fatto bollati come spazzatura in quanto non aderenti a nessuno standard.
    Quindi a morte il bollino. Ma anche perché ancora ne devo vedere uno che si integri perfettamente con la grafica di un sito; sono solo una macchia di colore buttata la, ed è naturale perfino.
    E' ovvio che il bollino di debba vedere, se no che senso avrebbe? Ma il vederlo logora l'occhio e perfino la cornea, è un pugno nell'occhio, non serve neppure a nulla, prova ancora, ne è il fatto che se provate ad inserire un sistema di conta click su quel logo, scoprirete che pochi o nessuno ci va su; anzi proprio non gliene frega nulla a nessuno.
    A meno che non siano i talebani del codice, che andranno a controllare se sei veramente bravo a codificare come dici.

Insomma alla fine il bollino è più una seccatura che un in più al sito, non serve a dire che sei bravo, ed è pure brutto, che ce lo metti a fare se non richiesto da qualche cliente? (Si sa, il cliente ha sempre ragione, spece se paga e rompe poco).

M.

Permessi di invio