Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: icone del w3c

Utente bannato

icone del w3c

salve a tutti,

volevo sapere se fosse possibile sostituire le icone standard del w3c con quelache altra icona più graziosa un po' come ha fatto weppos sul suo sito.
    Se si l'icona me la devo costruire io e poi lincare a tutto il codice ho c'è una sezione nel sito del w3c che mette a disposzione diverse icone; sezuione che io non ho trovato ....

Grazie

Da qualche parte nella documentazione del W3C si dice che il bollino non andrebbe modificato ma mantenuto originale. Almeno in teoria...

Utente bannato
    certo, ma come ha fatto weppos, alcune volte la grafica prende il sopravvento....

quello che mi interessava sapere era se veppos quei bollini se li è costruiti o se li ha scelti fra una diversa gamma di opzioni dal sito del w3c.
    Anche perchè io questa eventuale sezione non l'ho trovata...

Per forza non l'hai trovata: è una pratica non tollerata dal W3C.

E' ridicolo che il W3C ti imponga i suoi bollini. Seriamente: ridicolo .

Puoi:

-farteli
    -cercarteli
    -scopiazzarteli -- ma da qui: http://www.antipixel.com/blog/archiv...e_buttons.html

io mi sono fatto da una scopiazzatura una cosa del genere:

Se posso permettermi una critica, allineerei la scritta "Valid CSS" a sx, così come nello "standard" dell'antipixel.

Ah, a riguardar meglio: i font del primo e del secondo non sono uguali, vero?

Ti segnalo anche www.pixelbutton.com

no lo avevo allineato io al centro di mio, mi piaceva di più visto che li tengo orizzontali (e mi pare che stia meglio al centro no? )

hai ragione il font di vald css dovrò cambiarlo

Originariamente inviato da haZe
    E' ridicolo che il W3C ti imponga i suoi bollini. Seriamente: ridicolo .
    Beh è la legge sui marchi, se usi un marchio registrato o protetto non ne puoi cambiare l'aspetto
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Originariamente inviato da blakwolf
    Beh è la legge sui marchi, se usi un marchio registrato o protetto non ne puoi cambiare l'aspetto
    Ma se io non voglio usare il logo ma semplicemente la dicitura "W3C" (come fatto sopra, ad esempio), che problema c'è?

Oltre a questo, usare un logo in questo modo non dovrebbe rientrare nei principi (legali) della "fair use"?

Permessi di invio