Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Originariamente inviato da xnavigator
    ho capito il problema, il database occupa troppe risorse perchè una tabella che contiene immagini nel campo blob è cresciuta troppo..

cmq rimanendo in tema, dovrei sviluppare un sistema di caching delle pagine automatico, nel senso che lo script si salva su disco l'output e se il testo del db non ha subito modifiche viene ripresentata la versione sul disco.

però mi chiedevo questo non è il lavoro che fanno anche programmi come zend?
    i programmi come zend ti permetto no di pubblicare un file pre-compilato in modo da alleggerire il carico di lavoro al php

Ciao

Originariamente inviato da bubu77
    i programmi come zend ti permetto no di pubblicare un file pre-compilato in modo da alleggerire il carico di lavoro al php

Ciao

ah ok quindi non è che si salvano in cache l'output..

bubu che dici come soluzione potrebbe migliorare le cose facendo questo tipo di script?

ok l'ho scritto, fra breve saprò i risultati. grosso modo funziona cosi.

la cache viene generata quando l'utente richiede una pagina. se questa pagina non è stata ancora creata allora viene messa in cache.

quando l'utente richiede una pagina lo script verifica se è presenta la cache e se è aggiornata alle ultime modifiche fatte.

se si invia i dati senza fare tutte le operazioni che sarebbero state necessarie per costruire la pagina..

( le funzioni usate sono quelle per i file e per l'output ob_* )

se interessa posso pubblicare il codice..

Permessi di invio