Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

percentuale di utilizzo del server

non so se sono OT cmq.

considerate un normale sito che viene generato coi contenuti presi dal db ( quindi 90% semplici query SELECT) e che usa i template, a quante visite si dovrebbe arrivare per essere costretti a passare ad un piano di server dedicato?

ovviametne il linguaggio è il php.

dipende, se il codice del php è leggero e hai banda illimitata, buona connessione del hosting, database mysql non troppo pessante.
    Dirrei che con queste caratteristiche con un hosting poi avere anche fino 1000-2000 utenti contemporanei.

Conosco un sito che ha dovuto passare a un server dedicato dopo aver superato quasi 4000 utenti. Ma non è che per forza doveva passare è solo che le pagine si aprivano troppo lentamente.

Cmq era appogiato su un buon hosting inglese che resideva negli USA.

Originariamente inviato da Andriy88
    dipende, se il codice del php è leggero e hai banda illimitata, buona connessione del hosting, database mysql non troppo pessante.
    Dirrei che con queste caratteristiche con un hosting poi avere anche fino 1000-2000 utenti contemporanei.

Conosco un sito che ha dovuto passare a un server dedicato dopo aver superato quasi 4000 utenti. Ma non è che per forza doveva passare è solo che le pagine si aprivano troppo lentamente.

Cmq era appogiato su un buon hosting inglese che resideva negli USA.

ok grazie.. cmq si parla di 8000+ unici. l'ottimizzazione del sito direi che è elevatissima ma con quei numeri non si può stare in hosting..

in questi casi tirare delle cifre è inutile, i giocatori in campo sono troppi, fare delle previsioni è impossibile.

Ciao

bee, con + di 8000 utenti ti consiglio di trovarti un server dedicato Americano o Ingelese anche a 200€/mese che ti regge fino 20000 utenti. Un mio amico rivende server dedicati Inglesi con diversi tipi di modalità a prezzi mai visto.

a partire da 20€/mese fino ad arrivare a 200€/mese.

Se voi ti posso dare la sua email e lo poi contattare. Però dopo il server lo devi configurare tu perchè lui solo rivende. Ora la configurazione spetta te.

8000 utenti unici cmq mi sembra una cifra veramente bassa per essere costretti a passare a un server dedicato se gli utenti visitano 10 pagine sono 80000 pagine al giorno, non è un cifrone

altrimenti per un forum come questo cosa serve?

be dipende sempre da qunti pagine visitano utenti come dice bubu77.

Cmq questo forum usa un server proprio credo. HTML.it ha un server dedicato per tutto il sito. Mo il forum si troverà in questo server.

Cmq non possiamo mettere a confronto un sito da 8000 visite uniche al giorno con il portale html.it
    Questo portale ci scommetto ha più di 50000 visite al giorno con almeno 1 milione di pagine viste al giorno.
    Se vedete è un portale gigantesco, in 2 lingue. Visitato da quasi tutto il mondo.

Originariamente inviato da bubu77
    8000 utenti unici cmq mi sembra una cifra veramente bassa per essere costretti a passare a un server dedicato se gli utenti visitano 10 pagine sono 80000 pagine al giorno, non è un cifrone

altrimenti per un forum come questo cosa serve?
    anche a me sembra strano.. il supporto ha detto che ho superato il 10% di utilizzo (in hosting) quando dovevo stare entro l'1%..

controlla che il tuo hosting se ha la banda illimitata.

ho capito il problema, il database occupa troppe risorse perchè una tabella che contiene immagini nel campo blob è cresciuta troppo..

cmq rimanendo in tema, dovrei sviluppare un sistema di caching delle pagine automatico, nel senso che lo script si salva su disco l'output e se il testo del db non ha subito modifiche viene ripresentata la versione sul disco.

però mi chiedevo questo non è il lavoro che fanno anche programmi come zend?

Permessi di invio