Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Non ho più la portante ma Telecom mi da KO!!! Possibile?

Originariamente inviato da cermas
    Ciao scusa ennemi, vorrei chiederti una precisazione: il discorso che fai tu dello staccare la trecciola vale per qualsiasi tipo di adsl (WS o SA) oppure solo per quelle in SA?

Per tutte, perchè, la trecciola relativa alla portante che si collega sul doppino, è una ed una soltanto, in quanto, non puoi mica avere più portanti sullo stesso doppino, indipendentemente dal fatto che siano collegati DSLam diversi.

Utente di HTML.it
    ... si il fatto che si possa avere una sola adsl era kiaro, ma ti dico questo perche' qualche mese fa quando avevo anche io un problema simile con telecom per un allaccio di libero, parlando con primino mi disse che la prima volta che richiedi adsl ti allacciano al dslam poi quando vuoi cambiare gestore, e' un discorso di configurazione e non piu' di allaccio fisico: mi spiego meglio, io avevo la portante alice 1,2M e quando feci la disdetta (entro 10gg da allaccio) per potermi allacciare a libero, il mio modem rilevava una portante da 640. Al momento che mi attivarono libero ritorno' a 1,5 (essendo libero in WS).
    Siccome prima di parlare con primino pensavo che al passaggio da un operatore all'altro avrei dovuto avere la spia del modem spenta, mi sono dovuto ricredere per la spiegazione che mi diede lui, ovvero che una volta che ti attaccano fisicamente al dslam, il doppino nn viene piu' staccato fino alla dismissione della linea nella sua totalita' (voce e dati)...

Adesso tu mi hai fatto rivenire il dubbio...

Ti torna quello che ho detto?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cermas
    ... si il fatto che si possa avere una sola adsl era kiaro, ma ti dico questo perche' qualche mese fa quando avevo anche io un problema simile con telecom per un allaccio di libero, parlando con primino mi disse che la prima volta che richiedi adsl ti allacciano al dslam poi quando vuoi cambiare gestore, e' un discorso di configurazione e non piu' di allaccio fisico: mi spiego meglio, io avevo la portante alice 1,2M e quando feci la disdetta (entro 10gg da allaccio) per potermi allacciare a libero, il mio modem rilevava una portante da 640. Al momento che mi attivarono libero ritorno' a 1,5 (essendo libero in WS).
    Siccome prima di parlare con primino pensavo che al passaggio da un operatore all'altro avrei dovuto avere la spia del modem spenta, mi sono dovuto ricredere per la spiegazione che mi diede lui, ovvero che una volta che ti attaccano fisicamente al dslam, il doppino nn viene piu' staccato fino alla dismissione della linea nella sua totalita' (voce e dati)...

Adesso tu mi hai fatto rivenire il dubbio...

Ti torna quello che ho detto?

Probabilmente, è un problema di burocrazia interna, cioè TELECOM, per rompere le scatole agli altri, evidentemente, richiede il distacco materiale del filo, con relativa verbalizzazione e registrazione, con i quali, poi inserisce nel database che la portante è ufficialmente libera.
    Non so che dirti!

Utente di HTML.it
    ...uhm... si a questo punto convengo con te che sia una questione burocratica...
    probabilmente e' anche possibile che da prima di quest'estate ad ora le "procedure" siano leggermente cambiate!!! figurati!

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non ho più la portante ma Telecom mi da KO!!! Possibi

Originariamente inviato da ennemi
    Allora, la disdetta, l'hai fatta bene, e sono loro, che hanno solo disattivato (cioè spento) il segnale di portante sulla trecciola da remoto, ma non hanno detto ai tecnici di andare a scollegare fisicamente, la trecciola dal DSLam, infatti, a VOXNAUTA, risulta che sei ancora sotto WIND.
    Sono solo delle mer.e!!!
    ho appena controllato inserendo il mio numero nel sito di Libero e adesso non mi dice più che è già attivo un abbonamento Libero ADSL sul numero ma mi propone di farne uno nuovo, però VoxNauta continua a dirmi che sono con Wind...ma caz

bene, ho contattato 2 volte per sicurezza il 155 e mi hanno detto che da oggi alle 08.11 il servizio è DISATTIVATO completamente....probabilmente il VoxNauta ancora non è aggiornato, boh...ma posso dire al nuovo operatore di procedere? non vorrei si beccassero un altro KO da Telecom..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da icest0rm
    bene, ho contattato 2 volte per sicurezza il 155 e mi hanno detto che da oggi alle 08.11 il servizio è DISATTIVATO completamente....probabilmente il VoxNauta ancora non è aggiornato, boh...ma posso dire al nuovo operatore di procedere? non vorrei si beccassero un altro KO da Telecom..
    Ti consiglio, di aspettare che anche il numero di VOXNAUTA, ti dica che è tutto scollegato, altrimenti, rischi, che arrivi un altro KO tecnico da TELECOM, che, evidentemente, ha i database, non aggiornati, in quanto, i tecnici in centrale, consultano questi database, e non quelli di WIND-INFOSTRADA-LIBERO.

Permessi di invio