si esatto, ravenna. Grazie per la dritta, ci vado subito!
si esatto, ravenna. Grazie per la dritta, ci vado subito!
l'unica certezza che ho è di nn avere certezze.............
In effetti mi sono sbagliato io.
Verificando meglio NGI costa, IVA compresa:
- €30,00/mese per 640/128
- €33,60/mese per 640/256
- €37,20/mese per 1280/256
Più l'attivazione su cavo dati (se uno non ha la linea telecom), €94,80 IVA compresa.
Il che lo rende un'ottima alternativa ad es. ad Aruba.
Grazie della segnalazione.
A proposito, per telefonare decentemente in VoIP, bastano 128 kbps in upstream o sono necessari 256?
Scusa, con quei prezzi, come può NGI, essere una valida alternativa ad altri provider?Originariamente inviato da arg0
In effetti mi sono sbagliato io.
Verificando meglio NGI costa, IVA compresa:
- €30,00/mese per 640/128
- €33,60/mese per 640/256
- €37,20/mese per 1280/256
Più l'attivazione su cavo dati (se uno non ha la linea telecom), €94,80 IVA compresa.
Il che lo rende un'ottima alternativa ad es. ad Aruba.
Grazie della segnalazione.
A proposito, per telefonare decentemente in VoIP, bastano 128 kbps in upstream o sono necessari 256?
A meno del prezzo della 1280/256 avendo una linea TELECOM, si può avere la TISCALI a 12Mbps/1, in aDSL2/2+!!!
Si sta parlando di ADSL senza linea telefonica. Quindi uno non paga il canone telecom e risparmia €14,57 al mese. Se sottrai €14,57 alle tariffe qui sopra ottieni prezzi convenienti o quantomeno allineati a quelli degli altri provider. Se uno non ha la linea telecom (o anche se ce l'ha ma è stata staccata ad es. quando l'inquilino precedente ha traslocato), il solo allaccio costa 150 euro!Originariamente inviato da ennemi
Scusa, con quei prezzi, come può NGI, essere una valida alternativa ad altri provider?
A meno del prezzo della 1280/256 avendo una linea TELECOM, si può avere la TISCALI a 12Mbps/1, in aDSL2/2+!!!
Sì, ma io, a quei prezzi di NGI, preferirei, mettere su una linea telefonica normale, attivarci TISCALI 12Mbps, attivare un VoIP, portabilizzare il numero della linea telefonica sul VoIP, e, ovviamente, saldare a TELECOM i restanti canoni della linea di fonia, cessando solo la fonia, dato che per decisione del Garante, se vi è un'aDSL diversa da TELECOM, quest'ultima, può solo staccare la propria linea di fonia, e non anche la portante aDSL dell'altro operatore.Originariamente inviato da arg0
Si sta parlando di ADSL senza linea telefonica. Quindi uno non paga il canone telecom e risparmia €14,57 al mese. Se sottrai €14,57 alle tariffe qui sopra ottieni prezzi convenienti o quantomeno allineati a quelli degli altri provider. Se uno non ha la linea telecom (o anche se ce l'ha ma è stata staccata ad es. quando l'inquilino precedente ha traslocato), il solo allaccio costa 150 euro!
Dovrebbero bastare e avanzare 128 Kbps...sinceramente non ho mai provato il voip con upstream a 128 Kbps però la velocità richiesta da una telefonata in voip si aggira intorno ai 32 Kbps quindi credo proprio che tu la possa attivare tranquillamente anche con 128 in up.Originariamente inviato da arg0
Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!![]()
MSN: bastardinside88@radiopogo.it
Però, se vai ad aggiungerci anche un normale uso di internet, o addirittura, P2P in contemporanea, non so quanto possa bastare.Originariamente inviato da bastardinside88
Dovrebbero bastare e avanzare 128 Kbps...sinceramente non ho mai provato il voip con upstream a 128 Kbps però la velocità richiesta da una telefonata in voip si aggira intorno ai 32 Kbps quindi credo proprio che tu la possa attivare tranquillamente anche con 128 in up.
Quoto! Devi fare il doppio dell'attenzione alle varie applicazioni che richiedono banda in up rispetto a quelle con 256 Kbps in up!Originariamente inviato da ennemi
Però, se vai ad aggiungerci anche un normale uso di internet, o addirittura, P2P in contemporanea, non so quanto possa bastare.
Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!![]()
MSN: bastardinside88@radiopogo.it
Grazie per le risposte sulla banda necessaria per il VoIP. Ovviamente intendevo se bastano 128k senza altre app che si mangiano quel poco di banda che c'è...
Per ennemi, interessante il discorso che proponi, ma attivare una linea telecom per convertirla immediatamente costa comunque oltre 300 euro. Diciamo che ora 12Mbps non mi interessano (sono un tipo paziente), ma l'idea di fare un allaccio telecom da convertire, al momento giusto, verso un offertona di altro provider, ha il suo perché.
C'è da dire che è un giochino che si può comunque fare una volta sola, perché poi non si torna più indietro, a meno di fare un nuovo allaccio. In altre parole, ci sarà più concorrenza fra gli ADSL su linea telecom, piuttosto che fra quelli su linea propria, perché una volta che hai messo una linea del provider X, non ti costa poco passare al provider Y con un nuovo allaccio.
O forse mi sbaglio?
No, hai capito in pieno il giochetto, fattibile una volta sola, a meno che, non si ripaghino dopo altri 150€ a TELECOM, per riattivare la linea della fonia.Originariamente inviato da arg0
Grazie per le risposte sulla banda necessaria per il VoIP. Ovviamente intendevo se bastano 128k senza altre app che si mangiano quel poco di banda che c'è...
Per ennemi, interessante il discorso che proponi, ma attivare una linea telecom per convertirla immediatamente costa comunque oltre 300 euro. Diciamo che ora 12Mbps non mi interessano (sono un tipo paziente), ma l'idea di fare un allaccio telecom da convertire, al momento giusto, verso un offertona di altro provider, ha il suo perché.
C'è da dire che è un giochino che si può comunque fare una volta sola, perché poi non si torna più indietro, a meno di fare un nuovo allaccio. In altre parole, ci sarà più concorrenza fra gli ADSL su linea telecom, piuttosto che fra quelli su linea propria, perché una volta che hai messo una linea del provider X, non ti costa poco passare al provider Y con un nuovo allaccio.
O forse mi sbaglio?
Giustamente, come hai detto tu, va pensato bene, ed io infatti, ti suggerisco, se devi farlo, di farlo alla grande, e cioè, a dicembre, quando la 24/1 Mbps TISCALI, la estenderà, anche ai privati, dato che adesso è riservata solo ad utenze affari.