Sì.Originariamente inviato da *july*
si si ennemi, è disponibile...ricordi che ne avevamo parlato proprio io e te in questo tread
Sì.Originariamente inviato da *july*
si si ennemi, è disponibile...ricordi che ne avevamo parlato proprio io e te in questo tread
Telefona, e rompi loro le scatole a piùnonposso!Originariamente inviato da Aussie
Ciao a tutti, anche io sono nella vostra situazione da mesi.....![]()
Ho un contratto con Virgilio ( tin.it insomma ) e a marzo mi mandano una prima e-mail dove mi dicono che a breve ( ! ) verrà effettuato l'upgrade a 4 mega. A luglio trovo la portante rilevata dal modem a 4,8 ma continuo a viaggiare come una 1,2: A fine agosto telefono al numero 803380 per chiedere chiarimenti e mi dicono che stanno provvedendo all'aggiornamento e di pazientare. Ricevo dopo qualche giorno una mail che mi dice che entro settembre questo verrà effettuato. Passo, nel mese di ottobre a scaricare attorno a 240 ( in pratica come una 2 mega ); telefono nuovamente e richiedo una verifica tecnica. Dopo 2 giorni mi chiamano da un numero 06.... dove mi dicono che il rubunetto è stato aperto a metà e a breve verrà completato. La settimana successiva ricevo l'ennesima email, che mi informa che l'upgrade mi verrà completato nel mese di novembre ( oggi è il 28). Temo che non accada nulla........
Parlando con un'altro tecnico, mi dice che il problema è nelle centrali: in pratica non riuscendo a sopportare i 4 mega "limitano" la velocità massima per permettere una navigazione senza inconvenienti. Finchè non modificano ( non so che cosa ) nelle centrali, questo è il massimo che posso raggiungere in fatto di velocità.
Continua a telefonare a raffica o cambio gestore?![]()
Raga io e dal 5/10/05 che chiamo un gg si e uno anche ,domani è il gg anche,veramente ne ho piene le balle scusate ma ,mi domandavo ho sentito dire che dal 2000 è uscita una clausola che prevede la cancellazione del contratto in anticipo,cioè mi spiego,io ho tin.it dal 23/04/02 , x cui x dare la disdetta devo mandare una racc con ricevuta di ritorno 2 MESi prima della scadenza perooooo
posso chiedere la disconnessione della portante x potere usufruire di un altro contratto con un altro gestore,ovviamente devo pagare le bollette tin.it().Qualcuno ne sa niente x cortesia?
PS: laltro girno ho richiamato x la 51 volta 803380 ho rispiegato il problema dicendogli espressamente che erano loro che non davano banda,e loro sapete che mi hanno risposto?? ma guardi che e lunico che si lamenta,ora io chiedo non penso proprio che io sia lunico x cui vi chiedo gentilemente di rompere le palle il piu possibile al 803380,non si risolve niente ma non si sa mai.
ciao ciao![]()
Ho appena fatto la seconda chiamata in tre gg. !! Mò mi sono inca.... sul serio!! Paghiamo una marea di soldi, e dobbiamo avere un servizio decente!!!![]()
raga oggi ho chiamato,anzi mi hanno chiamato dal servizio guasti da roma ,sulla mia linea e tutto ok praticamente Tin.it non puo offrire in certe zone la 4 mb effettiva,per cui lascia 2 mb in modo che possa accontentare piu utenti.
il bello che se faccio Alice di telecomzzva tutto ok ,il mio vicino ha alice e viaggia da dio.
I signori di roma mni hanno detto che da Giugno si puo disdire il contratto chiedendo la liberazione della portante ecc ecc ,bisogna pero continuare e apagare le bollette fino a scadenza contratto.
non ho parole e onestamente non so che fare,mi sono rotto le .....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Uguale a teOriginariamente inviato da ss121
LA portante a 4Mb (ma funzionava a 1,2Mb) l'ho avuto solo per un giorno e d ancora ora ho la portante 1.5 Mb. Non vedo l'ora che a giugno finisca questa penosa odissea con la tin.itVVoVe:
ma perchè secondo te?!? ma c'è un motivo logico![]()
CIAO![]()
Allora tramite un tecnico che conosce mio cugino,sabato scorso gli ha detto(Visto che hanno discusso del mio problema x ben 22 minuti)che la Telecom ,vende diciamo x esempio 10 pacchetti a Tin.it ok?
X fare andare a 4mbit tin.it accontenterebbe solo 10 utenti,ma se gli da la 1.5mbit ne accontenta 20 o 23,in secundis la telecom si tiene la banda per i propri utenti vedi alice,visto e considerato il fatto che il mio vicino che sta a 10 metri da casa mia va a 4mbit con alice penso che quello che abbia detto il tecnico sia vero?
Spero di essermi spiegato,lesempio non era dei migliori ma era x farti capire il sistema.
Comunque io oggi chiamo la responsabile mi faccio stornare la prossima bolletta visto che ormai sono 2 mesi che scarico a 15 30 navigazione pietosa,dopodiche chiedo la disconnessione della portante.
Ti faro sapere.
...pure io ho avuto l'upgrade a 4 mega...che però ha avuto specialmente l'effetto di farmi cadere la linea due-tre volte al giorno. mentre prima nn cadevo mai....ora il mio problema è capire, se io posso usufruire quasi pienamente di tale velocità...o se mi convenga downgradare ad 1.2,,,magari pagando 23 euro al mese..come mi sembra d'aver capito mi offrirebbero.
Il fatto che io...da alcune prove velocità..raggiunga anche quasi il massimo...vuol dire che ho la portante giusta???
Ma...i disturbi dalla lontananza della centrale..circa 4 km...persisterebbero sempre?..e quindi..mi cascherà sempre la linea???
Qualcuno esperto mi potrebbe rispondere???