Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    [supersaibal]Originariamente inviato da CiodoF
    Fattibile (riconoscimento user-agent o IP o altri metodi), ma con un problema : la cache che si fa google sarebbe visibile a tutti, e quindi gli utenti possono guardare quelle e niente $$. [/supersaibal]
    considerata la % di utenti che conoscono tale funzione, direi che per i prossimi 10 anni i guadagni sarebbero al sicuro! Credimi!

Sono davvero così pochi?
    Web Agency Mj Web Studio

che senso ha?

Vuoi che Google indicizzi le pagine riservate e visibili solo ad utenti registrati..

Ammettiamo che lo facesse e che quindi le tue pagine risultano nelle SERP. Una volta che l'utente clicca e si trova una pagina di registrazione al posto del contenuto che avrebbe voluto vedere, secondo te cosa farà?

1) Registrarsi e poi vedere le pagine
    2) Premere il tasto back del browser e cliccare il link sotto al tuo.

Io personalmente faccio parte di quelli del punto 2.

anche io sono del secondo punto...
    Web Agency Mj Web Studio

Allora silvia, la maniera ci sarebbe analizzando lo User Agent o l'IP di Google ma rischi una penalizzazione per cloaking dato che Google leggerebbe qualcosa di diverso dagli utenti non registrati.

Ma c'è un'altra cosa, se tu anche facessi una cosa di questo tipo, l'utente potrebbe consultare la tua pagina visualizzando la cache di Google senza registrarsi dato che Google avrebbe memorizzato la tua pagina.

A mio parere la soluzione migliore, anche se più brigosa, è quella di preparare per ogni articolo una spiegazione pubblica di cosa troverai al suo interno in modo che Google la indicizzi e l'utente non registrato si registri in funzione di quello che vuole trovare dentro all'articolo.

Goggle ti posizionera sicuramente al primo posto (sono ottimista) ma l'utentequando andrà a cliccare su quel link come si comporterà non vedendo quello che stava ricercando?

Mediamente un utente esperto, non si sofferma ad analizzare il sito e capire ma tornera indietro sul motore di ricerca per trovare un link che gli dia subbito la soluzione al suo problema
    http://www.veramentegratis.it Community in cui potrete trovare o segnalare tutto ciò che è "Veramente Gratis
    http://www.websemplice.net Web hosting & Template free

[supersaibal]Originariamente inviato da cworld
    Mediamente un utente esperto , non si sofferma ad analizzare il sito e capire ma tornera indietro sul motore di ricerca per trovare un link che gli dia subbito la soluzione al suo problema [/supersaibal]
    condivido ma... quanti utenti relamente "esperti" pensi ci siano percentualmente rispetto al totale? scusate se la meno eh!

stesso problema

...mi spiace riesumare una discussione così vecchia, ma sul web ne su htnl.it ho trovato niente riguardo questo argomento.
    Anche io ho lo stesso problema di Silvia.
    Ho un sito con molti contenuti e solo le news sono visibili ai visitatori, mentre gli articoli e le guide sono visibili solo per utenti registrati.
    E' necessario per il mio sito che i contenuti non news siano visibili per utenti registrati, per 2 motivi:
    1) Sono contenuti tecnici e specifici e pur essendo gratuiti e fruibili a tutti chiedo solo agli utenti di registrarsi
    2) Tanti utenti si registrano, questo mi permette di avere un buon bacino di utenza a cui inviare newsletter.

Poste queste due necessità, secondo voi in che modo posso permettere a goggle di accedere ai contenuti registrati?

E' fattibile, oppure devo cambiare strategia ?

Grazie e buona giornata

Daniele
    WWW.CULTURAURBANA.IT Abbigliamento Street e Skate
    WWW.IMMERSONELSOLE.IT

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non mi risulta sia cambiato niente da allora. Nella discussione sono proposte alcune soluzioni per mediare tra le due esigenze.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

ok.
    quindi le soluzioni sono 2:
    1) rendere visibile un'anteprima dell'articolo e invece tutto il contenuto visibile solo agli utenti registrati
    2)oppure quello che proponeva un utente:
    Originariamente inviato da dav
    Allora silvia, la maniera ci sarebbe analizzando lo User Agent o l'IP di Google ma rischi una penalizzazione per cloaking dato che Google leggerebbe qualcosa di diverso dagli utenti non registrati.
    Io propenderei per la seconda ma si rischia davvero la penalizzazione per cloacking?

Ciao e grazie

Daniele
    WWW.CULTURAURBANA.IT Abbigliamento Street e Skate
    WWW.IMMERSONELSOLE.IT

Permessi di invio