Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

Indicizzazione pagine riservate agli utenti registrati

Vorrei sapere come comportarsi per indicizzare le pagine del mio sito riservate agli utenti registrati (che sono ovviamente pagine molto importanti e interessanti).

Ora google me le ha indicizzate così:
    http://www.miosito.it/logon.asp?file...riservata1.asp
    (senza title/description/ecc della paginariservata1, ovviamente).

Mi potete aiutare?
    Grazie

Google non si può registrare quindi lui indicizzerà quello che vede un utente non loggato.

Utente di HTML.it

grazie

cosa consigli, quindi?
    cloaking? non credo...

1. apri i contenuti a tutti
    2. crea una presentazione per invogliare la registrazione
    3. rinuncia

Re: grazie

[supersaibal]Originariamente inviato da silvia
    cosa consigli, quindi?
    cloaking? non credo... [/supersaibal]
    Forse mi sfugge qualcosa. Se si tratta di pagine riservate, evidentemente non si vuole che vengano lette da un pubblico non profilato o comunque non registrato.

La loro indicizzazione all'interno del motore renderebbe questa esigenza vana, rendendo libero il contenuto ad un pubblico non registrato.

Come ben dice Weppos, Google non può registrarsi e quindi non può riportare i contenuti di pagine riservate.

Ovviamente riporta in SERP solo quello che riesce a leggere.

La tua esigenza, dunque, qual è?

Utente di HTML.it

esigenza

Sarò utopistica:
    i contenuti riservati sono particolarmente interessanti...
    e la registrazione mi serve soprattutto per fidelizzare e "accaparrare" nominativi per successive comunicazioni...
    allo stesso tempo però mi piacerebbe che i mdr vedessero almeno degli estratti (o i tag) delle pagine in questione...
    mi sembra un problema che può interessare molti siti...

Puoi sempre creare delle pagine di preview del contenuto dove ne visualizzi solo una pagina e poi scrivi "il seguito per gli utenti registrati..."

se fosse possibile tale operazione i siti con contenuti validi e cospicui potrebbero fare molti soldi chiedendo un pagamento flat per l'accesso alle aree riservate. Diversi anni fa ci avevo pensato anche io.

Se desideri che vengano indicizzati solo degli estratti, puoi preparare una pagina di presentazione per ciascuna macroarea con contenuti riservati. Nella pagina spieghi che per proseguire nella lettura occorre registrarsi. se poi disponi di un database che contiene i testi non ti sarà difficile creare veri abstract o incipit di ciascuna pagina, performando esponenzialmente il tutto. Più facile a dirsi che a farsi.

In ultimo... ci sarebbe una terza via, che prevede di far loggare google come utente registrato in maniera automatica. Non è così difficile come si pensa, ma un minimo di programmazione occorre conoscerlo.

[supersaibal]Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    In ultimo... ci sarebbe una terza via, che prevede di far loggare google come utente registrato in maniera automatica. Non è così difficile come si pensa, ma un minimo di programmazione occorre conoscerlo. [/supersaibal]
    Fattibile (riconoscimento user-agent o IP o altri metodi), ma con un problema : la cache che si fa google sarebbe visibile a tutti, e quindi gli utenti possono guardare quelle e niente $$.
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Ritengo che la soluzione migliore, anche per accaparrarsi il maggior numero di iscritti, sia quella di creare delle pagine di libero accesso con degli estratti. Magari pochi righe invitando poi l'utente ad iscriversi.

Per il problema della cache escludi il login automatico di Google.

Web Agency Mj Web Studio

Permessi di invio