Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: asrock vs asus mobo

veramente io di euri ne ho spesi 95. e mi hanno detto che la k8upgrade-nf3 sia una buona scheda.

Originariamente inviato da yuri refolo
    veramente io di euri ne ho spesi 95. e mi hanno detto che la k8upgrade-nf3 sia una buona scheda.
    Però devi capire che l'asrock è un'azienda dell'asus che fa mobo di fascia bassa, e già l'asus stessa non riesce a fare mobo decenti, pensa una sottomarca...
    Dfi costa poco di più ma è decisamente meglio.

ubi maior minor cessat, io non mi intendo di hardware quindi mi rimando ai vostri commenti... però un conto è avere prestazioni limitate ed un conto è rompersi. cioè: io posso anche prendere una fiat 500 e non una mercedes, ma entrambe devon funzionare! poi, che la 500 faccia i 100 e la mercedes i 250 è un'altra cosa...

sono stato un mese senza pc a causa di due sostituzioni a cavallo del natale... sfigato io, ma cacchio..

Sono in garanzia no? direi che è il caso di farsele sostituire.
    Eccoti!

Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Sono in garanzia no? direi che è il caso di farsele sostituire.
    già fatto e sostituita, dovrebbe arrivare
    invece non so se l'alimentatore è ok..
    l'ho montato su un altro pc, quando sono tornato il pc si era riavviato una volta e mi compariva il messaggio di win "il sistema si è riavviato per un grave errore".. può essere l'alimentatore?

Dall'errore direi di no.
    Se dovessi scommettere punterei sulla RAM o sull'HD...
    Eccoti!

Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Dall'errore direi di no.
    Se dovessi scommettere punterei sulla RAM o sull'HD...
    probabile è messo assieme con dei pezzi dell'anteguerra..
    cmq non ho un k8upgrade ma una k8nfs4 o qualcosa sul generis

Originariamente inviato da bako
    probabile è messo assieme con dei pezzi dell'anteguerra..
    cmq non ho un k8upgrade ma una k8nfs4 o qualcosa sul generis
    e 2..
    sarà mica l'hd che c'era in entrambi i pc?
    o magari la ciabatta?

Nella mia esperienza di tecnico avevo già scritto il mio parere positivo sulle Asus, in genere poi bisogna anche vedere come le assembli, assemblare un pc lo fanno in tanti, assemblarlo come si deve con prestazioni e configurazioni ottimali ci vuole qualcosa in più.
    Non bisogna sempre dare la colpa alle case costruttrici se poi l'assemblaggio non è fatto ad hoc e capita spesso tra persone che hanno imparato da sole a farsi il pc, sono brave sicuramente ma non sempre basta da sè. Bios settati alla bene meglio.....jumper inseriti tentando configurazioni al limite.....hardware sbagliato e non perfettamente compatibile perchè non si sono letti attentamente i libretti con le caratteristiche della mobo.

Per non aprlare dei casi di mobo bruciate per sbalzi di corrente, ma le marche sono delle più diverse, perchè non si utilizzano i dispositivi di sicurezza opportuni e oltre che l'aliomentatore la scarica è passata oltre.

Con tutto quello che mi è passato per le mani in molti casi non sono le case costruttrici che hanno colpe. Se si guastano schede madri non ho una marca che prevale, poi non è che i guasti alle motherboard per cattiva costruzione o difetto siano all'ordine del giorno, anzi....

Almeno questo posso dire per la mia esperienza lavorativa.
    Per il resto come ho detto, poi ognuno può essere più o meno bravo e avere più o meno conoscenza di assemblaggio, poi c'è chi è più o meno pignolo, mi limito a vedere solo il mio lavoro e quello che è capitato a me.

Lory

dato che sei un tecnico..
    il riavvio del pc può essere dato da un lettore cd?

Permessi di invio