Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    vai nel DOS
    se non sai come fare si fa cosi'
    start
    esegui
    CMD (invio)

poi digiti
    ping 192.168.1.1 (cambia l'ip)

in questo modo verifichi la rete (fallo da tutti i pc verso gli altri)
    i ping devono andare al 100% e mai perdere una sola linea

fatto questo.. prosegui con le indicazioni che ti ho dato:

se i ping vanno si prosegue...altrimenti cis ono problemi di firewall o di errata configurazione!

per entrare da un pc all'altro .. USARE SOLO la seguente sintassi:

START
    ESEGUI
    \\xxx.xxx.xxx.xxx\condivisione

per problemi di accesso negato (leggere le FAQ e i TUTORIAL in rilievo)

se funziona ...si puo' configurare gruppi di lavoro ecc...

Originariamente inviato da contenjoy
    ciao cribigeyes...

Il mio consiglio è quello di togliere questa impostazione su risorse del computer--->(in alto nel menu)strumenti--->opzioni cartella--->(menu in alto:visualizzazione)e togliere il flag su entrambi i pc su "Utilizza condivisione file semplice"...

sciauz
    Ciao Contejoy, ho eseguito la tua procedura, ma come diceva Matteo nella versione Xp Home tale voce non è presente:
    Allego screenshot:

[URL=http://img202.imageshack.us/my.php?image=ssvisualizzazione4ek.jpg][IMG]

Per quanto riguarda la questione dei ping, mi sa che c'è qualcosa che non va! Eseguendo la procedura postata precedentemente da Matteo, i messaggi del dos che appaiono sono i seguenti (da entrambi i pc):

indubbiamente c'è un problema, ma non riesco a capire quale! Come ho postato precedenemente sul note c'è Xp home con service pack 2, mentre sul fisso ho Xp pro con service pack 1.
    (prima di effettare la prova "ping" ho disattivato il firewall da pannello di controllo nell'home)
    Non so più dove sbattere la testa, vi ringrazio per l'aiuto e per la competenza in materia!
    Speriamo di riuscire a risolvere questo problema, così magari potrà servire anche a qualcun'altro!!!
    Aspetto ulteriori indicazioni!

Ri-posto l'immagine dei ping che non si visualizza!...

ma che indirizzo ip usi? Vanno bene tutti ma in windows c'è un range di ip dedicati appunto per le lan che sono quelli 192-168.0.xxx non vorrei che ti facesse qualche problemino quello magari qualche conflitto con qualcosa...visto che andiamo a tentativi direi di provare tutto ormai...

Ma hai i firewall attivi sul pc?? Scusa ma non ricordo se hai provato disattivarli da entrambi i pc prima di provare connettere i due pc in rete. :master:
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

VVoVe:
    Originariamente inviato da Matteo982
    ma che indirizzo ip usi? Vanno bene tutti ma in windows c'è un range di ip dedicati appunto per le lan che sono quelli 192-168.0.xxx non vorrei che ti facesse qualche problemino quello magari qualche conflitto con qualcosa...visto che andiamo a tentativi direi di provare tutto ormai...

Ma hai i firewall attivi sul pc?? Scusa ma non ricordo se hai provato disattivarli da entrambi i pc prima di provare connettere i due pc in rete. :master:
    Ciao Matteo, grazie per la pazienza!
    Quando ho fatto la prova "Ping", come indirizzi ip ho inserito l'ip dell'altro pc (non so se tu hai fastweb; fastweb tramite l'hug gestisce direttamente gli ip, li assegna cronologicamente quindi se ci sono 3 porte per i cavi di rete es A-B-C, gli ip saranno i seguenti:
    A)41.20.250.56 B)41.20.250.57 C)41.20.250.58)
    A(notebook) nella fattispecie è xxx.xxx.xxx.58 e B (fisso) è xxx.xxx.xxx.57; quindi dal notebook ho eseguito la tua procedura --->start--->esegui--->cmd--->ping 41.20.250.57 (per valutare se vedeva il fisso) il dos mi ha comunicato le informazioni che ti ho dato precedentemente. Ho sbagliato ad eseguire tale procedura???

Per quanto riguarda i firewall, dal note l'ho staccato andando su:
    ...>pannello di controllo--->Windows firewall---->Disattiva ( poichè nel notebook c'è il sp 2) mentredal fisso sono andato su: start--->impostazioni--->connessioni di rete--->proprietà--->avanzate---->firewall windows--->disattiva ( in questo caso ho effettuato tale procedura perchè avendo il sp1 su risorse del computer non appare l'icona del firewall).
    Quindi presumibilmente dovrebbero essere staccati entrambi!!!
    A forza di smanettare ho notato che dal fisso non mi fa accedere più al portatile...che c...oooooooo :master:
    CI vorrebbe una bella botta di mi sa....
    RIusciranno i nostri eroi a far comunicare i2 pc????

Fermi tutti!!! Sei proprio sicurissimo che gli indirizzi ip assegnati dal router dei due pc siano proprio quelli? Hai controllato nelle impostazioni del router stesso? :master:

Ciao.

Neverland - Il mio Forum

Sono utente fw anche io...
    Sinceramente non mi ha mai dato problemi a collegarmi da un pc ad un altro via hag. Ovviamente le configurazioni dell hag non sono modificabili ma cmq non impone limitazioni di questo tipo.

Strano e' che effettuando il ping non si vedano le due macchine.
    Sei sicuro che l'ip delle due macchine sia stato assegnato dal DHCP di fw?

Guarda nelle impostazioni delle due schede per vedere che sia impostato automaticamente.

Poi fai esegui>cmd>ipconfig e guarda l'ip esatto segnato.

Esempio:
    codice:
    Scheda Ethernet Fastweb:

Suffisso DNS specifico per connessione: residential.fw
            Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : xxx.xxx.xxx.xxx
            Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
            Gateway predefinito . . . . . . . . . : xxx.xxx.xxx.xxx
    Fallo su tutte e due le macchine e verifica che la subnet mask sia 255.255.255.0 su tutte e due.

Poi riprova a pingare l'ip che ti dice la schermata.

Facci sapere

Devo formattare il fisso!
    Ne riparliamo la settimana prossima!

Ah! Wow...decisione drastica!! :maLOL:

Ciao.

Neverland - Il mio Forum

Talvolta è necessario prendere tali decisioni; almeno partiamo da zero, pensavo di installare l'xp pro sp2. Che dici matteo???
    Secondo te può aiutare a risolvere il problema?
    Martedì ho un esame, quindi mercoledì con tanta pazienza formatterò!
    Tu utilizzi il messenger? Se si mandami il contatto che ti inserisco ok? Grazie ancora! Ci aggiorniamo mercoledì!

Permessi di invio