Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

PROBLEMA RETE INTERNA, ACCESSO PC/NOTEBOOK (rete fastweb fibra) Help me please!!!

Buongiorno a tutti, vi espongo il mio problema:
    Sto cercando di mettere in rete il mio nuovo notebook ( asus a6va-qo21h )
    e il fisso, il note ha xp home mentre il desk possiede il professional.
    Ho un collegamento in fibra (ovviamente fastweb). Ho collegato entrambi i pc tramite cavo di rete all'hug fastweb; dopo di che ho effettuato la creazione guidata per la rete da entrambi i pc utilizzando la seconda modalità :"il computer si connette a internet attraverso un gateway residenziale o tramite un altro pc". Ho tolto i firewall, ( nel note ho il sp2 mentre nel desk ho l'1) ho messo in condivisione un paio di partizioni nel desk/stampanti e nel note alcune cartelle...
    Dopo ore di smanettamenti il desk riesce ad entrare nel note ma il note di entrare nel desk non ci pensa proprio! (ovviamente a me serviva quest'ultima soluzione). Ovvero il note riconosce il gruppo di lavor (che è il medesimo, vede il desk, ma non c'è verso di farlo entrare all'interno delle cartelle condivise; l'errore che mi da è il seguente (allego screenshoot)

http://img7.imageshack.us/img7/33/screenshoot0fo.jpg

Sicuramente non sarò l'unico a cui è capitata la medesima situazione....Qualcuno può aiutarmi per favore????

Un ultima cosa, vorrei creare una rete wireless in casa; (lasciando il desk collegato con ilcavo di rete all'hug di fw, e collegare il note con un bel access poin router); vorrei poter accedere ai file del desk dal note e viceversa. Potete consigliarmi cortesemente un AP con router già testato e funzionante con la nostra amata/odiata fastweb???
    Io dovrò acquistarlo in questo negozio www.aginformpc.com , help pleaseeee!!!!

Ciao! Sui due windows utilizzi lo stesso account?

Per quanto riguarda il router io ho fastweb, l'adsl però tutto sommato il concetto fondamentale è lo stesso per la LAN, e utilizzo un router DI-624 della D-link che è wireless.
    Devo dire che è facile da configurare e anche dal punto di vista del funzionamento non è male.

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Originariamente inviato da Matteo982
    Ciao! Sui due windows utilizzi lo stesso account?

Per quanto riguarda il router io ho fastweb, l'adsl però tutto sommato il concetto fondamentale è lo stesso per la LAN, e utilizzo un router DI-624 della D-link che è wireless.
    Devo dire che è facile da configurare e anche dal punto di vista del funzionamento non è male.

Ciao.
    Ciao, ieri su un'altro forum mi avevano consigliato di entrare con lo stesso account; io ho proceduto come segue, purtroppo senza successo.... VVoVe: Hai mica consigli a riguardo???
    Grassieeeeeeeeeeeee

1) Sono entrato come "Guest" da entrambi i pc, le cartelle che avevo precedentemente condiviso non si vedevano, ho provato da risorse del comp------>esplora---->tutta la rete; ma il problema è rimasto il medesimo. Ho provato a rifare la procedura di configurazione guidata per creare una rete interna e mi è apparso un messaggio di win che mi diceva che non ho le autorizzazioni per poterlo fare ( in quanto l'account guest presumo sia limitato)
    2) Seconda prova, ho disattivato entrambi gli account guest; ho creato un nuovo account in entrambi i pc ( non limitati bensì come amministratore) chiamandoli entrambi "Wlan" Ho impostato da entrambi la medesima password, dopo di che ho riavviato i pc e sono entrato con l'accountappena creato "Wlan" da entrambii pc.
    A questo punto ho provato a creare nuovamente una rete interna tramite la procedura guidata, condividendo una cartella da entrambi i pc ( la cartella è documenti, per condividere tale cartella:---->tasto dx su documenti--->condivisione---->condivisione di rete e protezione, A questo punto ho spuntato "condividi le cartelle in rete" ( nome condivisione: da entrambi ho messo Wlan) e successivamente, "consenti agli utenti di rete di modoficare i file". Finita tale proceduro, ho riavviato entrambii pc.
    Non ci crederai mai.....è rimasto tutto uguale,mi appare la schermata di prima.
    Ti assicuro che di pc non sono "all'asciutto" ma non credevo che con le reti ci fosse così da impazzire.
    Spero che questo 3d serva anche ad altri poveri tapini che si trovanonella medesima condizione.
    Ti ringrazio ancora per la disponibilità e aspetto news!
    :maLOL:

Prova semplicemente a creare sul pc fisso un account che ha lo stessonome e la stessa password di quello che usi per accedere al notebook.
    Ad esempio...
    Mettiamo che sul notebook entri con questo account:

username: pincopalla
    password: ciao

mentre sul pc fisso con questo:

username: fagiano
    password: elicottero

adesso devi fare così, vai nel pc fisso (ti colleghi col tuo solito accounto come fai normalmente non con guest) dove si gestiscono gli account e ne crei uno che è esattamente come quello sul notebook, cioè con

A questo punto dopo aver creato questo account tu puoi continuare ad accedere sempre con quello originale che usavi tu su questo pc fisso cioè accedi normalmente con

La stessa procedura puoi farla sul notebook anse mi hai detto che già ti funziona in quella direzione.
    In questo modo dovresti aver risolto il problema!

PS: Se per caso non ti va, per qualche strano motivo, di avere più account sullo stesso pc ti basta che su entrambi i pc ci sia lo stesso:
    Ad esempio, a casa mia, io accedo sia sul notebook che sul pc fisso con

username: aaaaaaa
    password: bbbbbbb

(tanto per mettere qualcosa a caso di simbolico)

Ciao.

Neverland - Il mio Forum

Originariamente inviato da Matteo982
    Prova semplicemente a creare sul pc fisso un account che ha lo stessonome e la stessa password di quello che usi per accedere al notebook.
    Ad esempio...
    Mettiamo che sul notebook entri con questo account:

mentre sul pc fisso con questo:

adesso devi fare così, vai nel pc fisso (ti colleghi col tuo solito accounto come fai normalmente non con guest) dove si gestiscono gli account e ne crei uno che è esattamente come quello sul notebook, cioè con

A questo punto dopo aver creato questo account tu puoi continuare ad accedere sempre con quello originale che usavi tu su questo pc fisso cioè accedi normalmente con

La stessa procedura puoi farla sul notebook anse mi hai detto che già ti funziona in quella direzione.
    In questo modo dovresti aver risolto il problema!

PS: Se per caso non ti va, per qualche strano motivo, di avere più account sullo stesso pc ti basta che su entrambi i pc ci sia lo stesso:
    Ad esempio, a casa mia, io accedo sia sul notebook che sul pc fisso con

username: aaaaaaa
    password: bbbbbbb

(tanto per mettere qualcosa a caso di simbolico)

Ciao.
    Ciao Matteo! Ti ringrazio per la disponibilità, e per la celerità nella risposta.
    Ho eseguito la procedura da te descritta ovvero:

SITUAZIONE INIZIALE:

Desktop:

User: Cri
    Pw: pippo

Notebook:

User: cricri80
    Pw : pluto

PROVA 1

Desktop:

Account 1
    Pw: pippo

Account 2
    pw : pluto

Notebook:

Account 1
    Pw : pluto

Account 2
    Pw : pippo

<--------------------Con questa prova nulla da fare------------------>

PROVA 2

Ho modificato nel pc fisso l'utente "Cri" (quello che c'era inizialmente), chiamandolo come quello che c'è nel portatile (cricri80); dopo aver fatto tale procedura ho impostato la medesima password (se non ho capito male l'ho configurato come i tuoi giusto?)
    Ultima operazione ho cancellato gli altri account.
    Quindi la situazione attuale è la seguente:

DESKTOP:

NoTEBOOK:

---------------------------->In sintesi la situazione è rimasta la medesima!

Suggerimenti, consigli???
    Aspetto una tua risposta, sperando che sia quella risolutiva!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    si prova dal pc A al pc B il ping:
    ping xxx.xxx.xxx.xxx (usando l'ip)

si prova dal pc B al pc A il ping:
    ping xxx.xxx.xxx.xxx (usando l'ip)

se i ping vanno si prosegue...altrimenti cis ono problemi di firewall o di errata configurazione!

per entrare da un pc all'altro .. USARE SOLO la seguente sintassi:

START
    ESEGUI
    \\xxx.xxx.xxx.xxx\condivisione

per problemi di accesso negato (leggere le FAQ e i TUTORIAL in rilievo)

se funziona ...si puo' configurare gruppi di lavoro ecc...

scusa la mia ignoranza in materia; ma cosa intendi per si prova con i "ping"??? dalle xxx.xxx.xxx.xxx suppongo sia l'ip dei ripettivi pc,
    ma da dove devo cercarli?
    Start------->cerca--------->cerca contatti e pc---->xxx.xxx.xxx.xxx

Intendi questo????
    Fammi sapere e grazie per la risposta!

ciao cribigeyes...

posto 2° me quale potrebbe essere la soluzione e chiedo scusa a Matteo982 che ti stà seguendo per la risoluzione del problema...

Allora... cominciamo:

XP di default ha un impostazione che non permette all'utente di poter configurare le condivisioni come meglio crede... e come nel caso tuo... restituisce errore...

Il mio consiglio è quello di togliere questa impostazione su risorse del computer--->(in alto nel menu)strumenti--->opzioni cartella--->(menu in alto:visualizzazione)e togliere il flag su entrambi i pc su "Utilizza condivisione file semplice"...

a questo punto se gli account sono i medesimi su entrambe le makkine allora nel momento ke tu vai cercando di aprire il collegamento es: \\fisso\c$ o \\laptop\c$ (dove sia fisso che laptop stanno per i rispettivi ind ip o nomi makkina) e a quel punto accedi a c senza mettere le pwd...

mentre invece se gli akkount nn sono congruenti allora al momento della konnessione ti rikiederà le credenziali ovvero user e password...

ovviamente se gli akkount nn sono = e ti scoccia inserire a mano le pwd o ti mappi su tutti e 2 i pc i percorsi di cui hai bisogno oppure ti metti sotto esecuzione automatika questo batch: net use \\fisso\ipc$ "password" /u:"user"

a questo punto su risorse del pc nn vedi la mappatura ma almeno quando accedi nn ti kiede la pwd

Spero d'esser stato kiaro... e se nn lo sono stato scusatemi

sciauz

Originariamente inviato da contenjoy
    Il mio consiglio è quello di togliere questa impostazione su risorse del computer--->(in alto nel menu)strumenti--->opzioni cartella--->(menu in alto:visualizzazione)e togliere il flag su entrambi i pc su "Utilizza condivisione file semplice"...
    Non so tu che versione di XP hai però io sta cosa non l'ho trovata...e ho XP home :master:

Ciao.

Neverland - Il mio Forum

opz!! ho riletto adesso bene il tuo mex! e ho fatto caso a ws home sul notebook

a questo punto ti lascio un link ke ti potrà essere in aiuto ma ahimè per xp home nn è previsto... (anke se credo ke da registro si può fare)

MiCrOsOzZ

scusami

Permessi di invio