Originariamente inviato da Dave985
Ragazzi la situazione è aggiornata e ci sono novità!
Ho telefonato lunedi al 187 per vedere a che punto stava la pratica di disservizio, ma mi hanno detto che il problema non era ancora stato risolto, e mi avevano anticipato, con mio stupore, che avevo un "guasto" sul cavo, inutile raccontarvi lo stupore dell'operatore quando ha appreso che navigavo con un interruzione sulla linea!
Telefono stamattina, e mi dicono che la pratica è stata chiusa con una motivazione al mio dire infondata... In "pratica" i tecnici hanno chiuso la segnalazione dicendo che in centrale era tutto ok, e che "purtroppo" il cavo telefonico dell'utente è troppo malandato per supportare quella velocità; la velocità effettiva di 4mbit, a loro dire, potrà essere raggiunta solo dopo "l'aggiornamento del cavo!".
Ma che significa? Allora devo presumere che questi valori si riferiscono a linee adsl scadenti:
Downstream Upstream
SNR Margin 24.2 30.0 dB
Line Attenuation 12.3 7.5 dB
Errored Seconds 0 0
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 0
Data Rate 4832 320 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED
Vi ricordo che sto sotto i 400mt dalla centrale, forse è questo il problema dei tecnici

.
Datemi un consiglio, vi prego, sono davvero incavolato.