Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    61
    mi viene un sospetto...mi viene dalle parole che ha detto il tecnico
    A questo punto ammutolisce e cambia discorso, mi fa: "ma lei vuole scaricare i film?".
    ma non è che Alice mette i filtri anti peer2peer?no è che questi filtri limitano di fatto la banda degli utenti?magari uno ha la portante a 4mbit...valori di linea fantastici ma per colpa dei filtri(di cui libero fa abbondante uso) viene limitato.
    a prescindere dall'uso che io faccio della linea adsl...questi eventuali "rimedi caserecci" del provider sono quanto meno illegali.
    ma il mio è solo un ipotetico sospetto...
    consiglio all'utente di tempestare il 187 fino a farli vomitare
    Integralista videoludico

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    8
    Non uso i p2p in maniera massiccia e/o continuativa. Inoltre, anche se fosse, la questione dei filtri p2p sarebbe una novità per telecom se ho capito bene.
    A me interessa il downstream, soprattutto, per contenuti audio e video (webradio e webtv); ecco perchè mi farebbero comodo 4MBit in download...
    Non mi resta che tartassarli di chiamate al 187; il fatto che più mi fa incazzare è che sulla linea i valori sono ottimi, inoltre disto 400 metri scarsi dalla centrale (ho controllato personalmente).

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    8
    Ragazzi la situazione è aggiornata e ci sono novità!
    Ho telefonato lunedi al 187 per vedere a che punto stava la pratica di disservizio, ma mi hanno detto che il problema non era ancora stato risolto, e mi avevano anticipato, con mio stupore, che avevo un "guasto" sul cavo, inutile raccontarvi lo stupore dell'operatore quando ha appreso che navigavo con un interruzione sulla linea!
    Telefono stamattina, e mi dicono che la pratica è stata chiusa con una motivazione al mio dire infondata... In "pratica" i tecnici hanno chiuso la segnalazione dicendo che in centrale era tutto ok, e che "purtroppo" il cavo telefonico dell'utente è troppo malandato per supportare quella velocità; la velocità effettiva di 4mbit, a loro dire, potrà essere raggiunta solo dopo "l'aggiornamento del cavo!".
    Ma che significa? Allora devo presumere che questi valori si riferiscono a linee adsl scadenti:


    Downstream Upstream
    SNR Margin 24.2 30.0 dB
    Line Attenuation 12.3 7.5 dB
    Errored Seconds 0 0
    Loss of Signal 0 0
    Loss of Frame 0 0
    CRC Errors 0 0
    Data Rate 4832 320 kbps
    Latency INTERLEAVED INTERLEAVED

    Vi ricordo che sto sotto i 400mt dalla centrale, forse è questo il problema dei tecnici .
    Datemi un consiglio, vi prego, sono davvero incavolato.

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da Dave985
    Ragazzi la situazione è aggiornata e ci sono novità!
    Ho telefonato lunedi al 187 per vedere a che punto stava la pratica di disservizio, ma mi hanno detto che il problema non era ancora stato risolto, e mi avevano anticipato, con mio stupore, che avevo un "guasto" sul cavo, inutile raccontarvi lo stupore dell'operatore quando ha appreso che navigavo con un interruzione sulla linea!
    Telefono stamattina, e mi dicono che la pratica è stata chiusa con una motivazione al mio dire infondata... In "pratica" i tecnici hanno chiuso la segnalazione dicendo che in centrale era tutto ok, e che "purtroppo" il cavo telefonico dell'utente è troppo malandato per supportare quella velocità; la velocità effettiva di 4mbit, a loro dire, potrà essere raggiunta solo dopo "l'aggiornamento del cavo!".
    Ma che significa? Allora devo presumere che questi valori si riferiscono a linee adsl scadenti:


    Downstream Upstream
    SNR Margin 24.2 30.0 dB
    Line Attenuation 12.3 7.5 dB
    Errored Seconds 0 0
    Loss of Signal 0 0
    Loss of Frame 0 0
    CRC Errors 0 0
    Data Rate 4832 320 kbps
    Latency INTERLEAVED INTERLEAVED

    Vi ricordo che sto sotto i 400mt dalla centrale, forse è questo il problema dei tecnici .
    Datemi un consiglio, vi prego, sono davvero incavolato.
    Vuol dire, che, secondo loro, il doppino (cavo) che dalla tua utenza arriva in centrale, pur essendo corto, è rovinato, anche se sinceramente, con quei valori, a me sembra discreto, se non buono.
    Tuttavia, TELECOM, il cavo, lo cambia, solo ed esclusivamente, se vi sono altissime attenuazioni, non sull'aDSL, ma solo sulla fonia, e che superino, mi sembra i 60dB.
    Siamo in ITALIA, purtroppo, non puoi farci nulla.

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    8
    E' ufficiale: Non ho più l'ADSL!
    Il fatto che sia ufficiale non implica che non possa comunque navigare con la mia adsl, nonchè navigare a velocità elevate nei limiti di 1mega e due e non avere problemi di attenuazione e di errori sulla linea...
    Purtroppo telefonando al 187 più operatori mi hanno confermato un "guasto fisico" sul cavo, che può essere risolto solo con un intervento sull'infrastuttura (così mi hanno detto VVoVe: ).
    Inutile dirvi che ho cercato in tutti modi a spiegare ai centralinisti che non avevo nessun problema, anche se sono stati molto scettici, e non mi hanno creduto quando ho comunicato loro che navigo regolarmente, sono stati cortesi q mi hanno ascoltato qualcuno mi ha detto: "Signore non si agiti, non si deve proprio preoccupare, perchè peggio che vada possiamo sciogliere il contratto per inadempienza contrattuale ( ), e sistemare tutto facendo un nuovo contratto a 640 magari, se la sua linea non c'è la fa a supportare un 1,2mbps di velocità...". Questa affermazione mi ha fatto cadere le braccia, non sono riuscito a balbettare altro che:"Co.. Cosa?".
    Scusatemi lo sfogo, ma questo è accaduto perchè quell'idiota del tecnico ha segnalato il guasto sopracitato alla'azienda, di conseguenza nei terminali dei centralinisti risulta che ho un'interruzione sulla linea. Come faccio a far capire a telecom che il tecnico è un emerito ignorante, che se lo sgamo gli spacco la faccia?(a tutto c'è un limite, per quanto tempo devo essere ancora preso in giro, sono laureando in ing. elettronica!).
    Scusatemi ancora e ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.