Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    8

    Telecom gioca a fare la preziosa!

    Salve a tutti, scrivo per la prima volta che scrivo in questo forum, anche se seguo le discussioni da anni, volevo esporvi la mia questione, che a mio avviso è un pò singolare.
    Sono un utente adsl alice 4 mega (si fa per dire), oltre ad avere l'upgrade in tempi lunghissimi, ossia 20 gg fa, ho potuto constatare che all'aggancio della portante a 4 mega non è seguito un effettivo aumento della velocità di connessione, mi spiego meglio, non vado oltre i 150kbytes/s di velocità nel download diretto, e i test per adsl mi danno sempre valori compresi tra 1100 e 1200 per la portante in downstream; cioè è come se fosse una normale adsl ad 1 mega...
    Voi direte è normale (insomma ho aspettato pure tanto!), la procedura è prima l'aggancio della portante e poi l'eliminazione dei limitatori di velocità (questo mi sembra di aver capito), se non fosse per il fatto che ho un tremendo sospetto: potrebbero non toglierli mai i limitatori, in base a quanto scritto in contratto!
    Sono arrivato a questa conclusione dopo l'apertura di una segnalazione presso il 187, che è stata chiusa come risolta, e poi una seconda segnalazione che invece è stata "risolta" ma dopo aver ricevuto la telefonata del tecnico.
    Il "tecnico", mi ha telefonato ieri piuttosto contrariato, chiedendomi qual'era il problema e perchè continuavo ad assillarli visto che a loro risultava tutto normale, io gli spiego la situazione ma lui insiste che sul contratto non è affatto garantita una velocità maggiore ai 128kb/s; allora gli chiedo come può accadere di non poter navigare a 4Mega con valori così buoni sulla linea (dal mio router):

    Downstream Upstream

    SNR Margin 24.4 31.0 dB
    Line Attenuation 12.3 8.0 dB
    Errored Seconds 0 0
    Loss of Signal 0 0
    Loss of Frame 0 0
    CRC Errors 0 0
    Data Rate 4832 320 kbps
    Latency INTERLEAVED

    A questa mia domanda il tecnico incomincia a balbettare un pò ed ad accampare strane scuse, dicendo che magari è colpa dei siti e delle strozzature sulla rete se non riesco a raggiungere tale velocità, ma insisito e gli comunico che i miei vicini che hanno fastweb vanno quasi sempre a 600kB da download diretto! A questo punto ammutolisce e cambia discorso, mi fa: "ma lei vuole scaricare i film?". Io gli rispondo che non lo farei mai e che è una cosa illegale/immorale e punibile a norma di legge; il tecnico, come se non avesse manco sentito la risposta:"ma lei non può farlo, è illegale, non deve fare cose del genere potrebbe essere scoperto!" (ma che fa, oltre ad essere sordo mi minaccia?).
    Decido di lasciar perdere e di andare al sodo chiedendogli dei limitatori di velocità ma siccome mi ripete la cantilena della velocità non garantita sono stato costretto a concludere il discorso...
    Spero di essere stato esaustivo (forse troppo ). Che ne pensate è normale una cosa del genere? Cosa posso fare per risolvere il problema? A questo punto mi conviene di passare a fastweb?
    Vi saluto!

  2. #2
    per farlo stare ulteriormente zitto gli dicevi che la banda ti serviva a guardare "Pierino" in streaming su rossoalice

    BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

    Socio del "Club del Copia e Incolla"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    8
    Ceeerto! Così mi ritrovavo con un abbonamento a rossoalice, che per la cronaca, hanno cercato di propinarmi strenuamente.
    A proposito, ci vuole per forza un o.t., lo sapete che sono un utente molto fortunato? A settembre ho vinto un abbanamento rossoalice (senza iscrivermi a nessun concorso ), pensate un pò, un abbonamento alle partite di calcio, vinto alla modica cifra di listino! Avete capito bene, l'operatrice sosteneva avessi vinto, io sostenevo che dovendo pagare (senza sconto), non avessi vinto, alla fine dovetti riattaccare...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    8
    Nessun consiglio? Come faccio a farmi togliere i "limitatori"?

  5. #5
    Male nn fa : controlla i parametri RWIN che nn siano troppo bassi ( settati giusti a me hanno dato un boost di prestazioni nn da poco mi pareva nei primi periodi anche a me di avere nemmeno una 2mb) ..

    per il resto e' indecente che si facciano gli affari Tuoi su come utilizzi la banda ( che cacchio e se volessi usare bittorrent per scambiarmi file della cresima di mio cugino )

    discorso RossoAlice e' indegno : e veramente da pubblicita' inganevole...l'ultima volta che mi hanno chiamato ho risposto pure in malo modo..

    ritornando al discorso dei Limitatori .. procedura che aveva seguito un mio amico : beccare un tipo/a sveglia al 187 ( difficile ma fattibile ) .. farsi aprire una pratica di disservizio ed eventualmente ( loro nn te lo daranno mai come numero ma si riesce a rimediare ) contattare la sede stessa Telecom della Tua citta' dove lavorano di persona gli omini che dovrebbero risolvere il problema (insomma bypassi la procedura burocratica a volte infinita o infruttuosa)

    Telecom su queste cose scusate lo sfogo ( sono utente sia LIBERO ULL,ufficio, che TELECOM 4mb,casa) ha stracciato i maroni.. per lo studio all'epoca avevo fatto richiesta di revisionare l'impianto per poter installare l'adsl ( era un impianto vecchio del 60 fatto da culo e l'adsl andava e nn andava in alcune stanze ).. avevo contratto business ( cioe'pagavo pure caro ) ..mi promettono di richiamarmi visto il grave disservizio che mi stava creando la situazione , in 2 gg ,+ sentiti,rifaccio segnalazione ..2 gg ,+ sentiti ... Non mi hanno piu' contattato ..alla fine x forza di cose sono passato a libero che per fortuna nella mia zona e' in ULL ( 40 gg promessi e preventivati, 40 gg vengono..)
    Insomma.. siete la compagnia leader nel settore, almeno trattate la clientela con rispetto penso io!!!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    8
    Non solo ti scuso lo sfogo ma ti riconfermo che ci hanno rotto in maniera straordinaria! (e non lo dico per dire, ma lo dico perchè sono utente adsl telecom da 3 anni, non immagini i disservizi...)
    Comunuque:

    MTU 1520
    MRU 1520
    MSS 1460
    Lcp Echo Interval 10 seconds
    Lcp Echo Maximum Consecutive Failure 6

    Il router è un Trust 445A.

    Per l'esattezza però devo ricordarti che la pratica è stata aperta ben due volte, la seconda volta il tizio era abbastanza sveglio, e ha fatto in modo da mettermi in contattao col tecnico alla mia centrale. Ma è il tecnico che non ha voluto risolvere! Come si può fare in casi simili? Non mi resta che aprire segnalazioni ad oltranza e vedere cosa accade...
    Anche se vi sembrerà strano che un tecnico non voglia risolvere i problemi, dovete tener conto che al Sud (io sto in provincia di Napoli), quasi sempre si entra in telecom "politicamente", e che spesso gli addetti sono ignoranti nel vero senso della parola, inoltre, vi è una diffusa "filosofia" dell'immobilismo, ed ogni scusa è buona per non lavorare (nemmeno un click col mouse, strano ma vero); in questo caso la scusa è palese: siccome il contratto non prevede velocità garantite oltre i 128Kb, allora non ho nessun obbligo a toglierti i limitatori (assunto che sappia cosa sono ).

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da Dave985 Anche se vi sembrerà strano che un tecnico non voglia risolvere i problemi, dovete tener conto che al Sud (io sto in provincia di Napoli), quasi sempre si entra in telecom "politicamente", e che spesso gli addetti sono ignoranti nel vero senso della parola, inoltre, vi è una diffusa "filosofia" dell'immobilismo, ed ogni scusa è buona per non lavorare (nemmeno un click col mouse, strano ma vero); in questo caso la scusa è palese: siccome il contratto non prevede velocità garantite oltre i 128Kb, allora non ho nessun obbligo a toglierti i limitatori (assunto che sappia cosa sono ).
    Quoto, straquoto, e confermo!!! Sono di BARI, e so come lavorano i dipendenti di tutte le imprese pubbliche ex statali o parastatali che siano!!!

  8. #8
    Originariamente inviato da ennemi
    Quoto, straquoto, e confermo!!! Sono di BARI, e so come lavorano i dipendenti di tutte le imprese pubbliche ex statali o parastatali che siano!!!
    attenti a non essere troppov OT altrimenti i moderatori ci chiudono il thread.

    BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

    Socio del "Club del Copia e Incolla"

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    71
    Originariamente inviato da Dave985
    Nessun consiglio? Come faccio a farmi togliere i "limitatori"?
    Te li levano loro tra una o due settimane.

    E' la prassi di tutti gli upgrade a 4M di telecom, che consiste nell'aggiornamento del profilo sul DSLAM e nel successivo cambio di configurazione sulla "piastra".

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    8
    E come fai ad essere così sicuro che ciò avverrà fra 1 o 2 settimane e non tra 2 o 3 anni?
    Sarò pessimista, ma non credo proprio che ciò avverrà mai...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.