troppi ce ne stanno, c'è anche anjuta e soprattutto per chi viene dal java e eclipse (come me) c'è il plug in per eclipse del c/c++. si chiama cdt anche se nn è facilissimo configurare
troppi ce ne stanno, c'è anche anjuta e soprattutto per chi viene dal java e eclipse (come me) c'è il plug in per eclipse del c/c++. si chiama cdt anche se nn è facilissimo configurare
e x il system("cls")?
e x il problema ke mi dava alle funzioni del programma?
cmq se posti un pò di codice forse ti potrei aiutare di +, così alla cieca mi viene da pensare che hai toppato la visibilità delle variabili. Cmq il system("cls") se nn ricordo male è il clear screen e su linux si fa includendo la cstdio
#include <cstdio>
con il comando system("clear"), in pratica richiama un comando della shell di linux che sta sotto /bin, usr/bin ....
Magari dico una stronzata ma io per scrivere il codice sotto linux utilizzo anjuta...secondo me e molto comodo!!
Ciao
l'avevano consigliato anche a me, però per due motivi l'ho accannato. 1) mi trovo benissimo con eclipse, lo conoscevo per java e ti posso assicurare che è comodissimo avere lo stesso ide per due linguaggi (anche se essendo scritto in java pecca un pò di prestazioni). 2) ho una slackware e non avendo installato gnome avrei dovuto mettere 3mila librerie e purtroppo con esami e cavoli vari non ne ho il tempo.![]()
ho risolto il problema delle funzioni.. ora provo il system("clear")
EDIT: adesso funziona anche il clear.. però adesso rimane il problema dello getch()... come si puo rimediare?
system("PAUSE");Originariamente inviato da FaKia
EDIT: adesso funziona anche il clear.. però adesso rimane il problema dello getch()... come si puo rimediare?![]()
Mac Os X User
non funziona.. continua senza fermarsi.. xke'?
scusami, ma il getch serve per fa si che si aspetti la pressione di un tasto??? se si, ho un altra domanda ti serve per fare in modo che non si chiuda la finestra?(come succedeva su windows con dev!!)
Incolla qui il codice..Originariamente inviato da FaKia
non funziona.. continua senza fermarsi.. xke'?
Cmq se la system call system("PAUSE"); è inserita dopo una cout..
magari ci vuole una bella ripulita dello standard output con flush.
Es.
codice:#include <stdlib.h> [...] cout << "Ciao ciao." << flush; system("PAUSE"); [...]
Mac Os X User