Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Esistono

Per es. dai un occhiata a questa recensione

cmq il motivo d'essere questo (un articolo vecchio di qualche anno):

It Doesn't Have To Be UltraATA/133!

Some might criticize that the Western Digital drive is not ATA/133. But the fact is, many people don't really know what to think about ATA/133. Is ATA/100 still fast enough? If it is, then when is the right time to upgrade? Are there any advantages at all? Right now, UltraATA/133 is nothing more than a marketing catchword.

According to Intel and the vast majority of the manufacturers that deal with storage devices and controllers, Ultra ATA/133 might never have been introduced. Rather, everybody is working on Serial-ATA to finally replace the parallel ATA protocol. Unfortunately (or fortunately), Maxtor, strengthened by the acquisition of Quantum, revived Ultra ATA by single-handedly introducing Ultra ATA/133 and convincing several companies to support it. Motherboards with VIA chipsets will soon support ATA/133 by default, and controller cards from HighPoint and Promise are already available. Nonetheless, Intel does not support UltraATA/133 at all, and neither IBM nor Western Digital offer ATA/133 drives - though it would only be a matter of days until the current models could be adapted.
    Più avanti spiega perchè sono passati a sata e perchè non è mai (o non doveva) essere adottato ATA133.
    In pratica nel passaggio ad ATA33 ed ATA66 le velocità di spostamento sono sempre raddoppiate. Passando da 66 a 100 sono aumentate del 50%. Passando da 100 a 133 aumentano di circa il 30% perchè ci si avvicinava ai limiti tecnici

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

con tutti i problemi che ho avuto con i Maxtor, ho provato i Seagate e mi sono trovato benissimo. Credo di non cambiare mai più marca. Almeno fino a che non ci saranno grossi problemi come con Maxtor!!!
    -------------------------
    Metyuston

Utente di HTML.it
    Installo vari server IBM
    All'interno i loro dischi sono WD = Western Digital
    Credo proprio che hanno qualcosa in + rispetto ai maxtor ecc ecc
    un 80 giga sata WD/IBM costa 160 euro
    un 320 giga sata maxtor 120
    chissà....

Per dovere di cronaca... e per sconsigliare ulteriormente a chiunque legga di comperare un hd maxtor.

Dieci minuti fa è andato letteralmente in fumo un altro maxtor davanti ai miei occhi...
    Si è bruciato un componente, non chiedetemi il perchè... ho solo visto del fumo uscire.. per fortuna non si è fritto anche il controller e/o l'alimentatore.
    Veramente scandaloso!!!
    Di hd che vanno in pappa ne ho visti finora... ma la nuvoletta di fumo tossico mi mancava, complimenti alla maxtor!

Ah, se ancora siete convinti a prendere un maxtor, cercate 'maxtor' su questo forum e date un occhiata al genere di topic che si presentano..

Dopo i consigli che mi sono stati dati in questo topic ho preso un western digital (uno della serie carrier) che costava circa 10€ in + rispetto al maxtor equivalente (il maxtor vantava 16mb di buffer contro gli 8 del WD).
    Beh.. il WD in questione gira su un server con siti web, condivisioni, server di posta, server ftp ecc. da 10 mesi oramai, senza sosta 24h su 24. Mai un problema (è monitorato con smart da debian)..
    Questo si che è un disco!! Lode anche alla hitachi che con il disco del mio portatile si merita un premio. Qualche dato: più di 1500 accensioni, più di 400gg di funzionamento, comincia a riportare qualche problema solo adesso, ma le condizioni operative erano e sono a dir poco folli. Durante l'estate lavorava costantemente fuori limite di temperatura, anche a 40° esterni, appoggiato al letto o sul divano. Un maxtor si sarebbe fuso dopo una settimana...

Abbasso maxtor!!
    Forza WD e Hitachi!!
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    guarda, io non ho mai ben parlato dei dischi maxtor, un componente economico non lo è per caso ma semplicemente perchè vale per quel che costa... molto poco in questo caso

tuttavia mi pare che tu sia stato particolarmente sfortunato, o forse sarebbe il caso di controllare l'alimentazione di questa macchina (sempre se i problemi si sono verificati sullo stesso pc) perchè va bene l'essere scadenti ma questo mi pare un tantino esagerato.

per dovere di cronaca e per i sopraccitati motivi anche io spesso e volentieri mi sono trovato "costretto" ad usare un prodotto maxtor e in 10 anni, facendo i debiti scongiuri, ne ho "seppellito" solo uno.

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

I casi si sono verificati tutti su macchine diverse
    Tutti gli interventi sono stati effettuati sotto UPS, quindi niente sbalzi di tensione...

Insomma... potrei ritenermi sfortunato.. ma a guardarsi attorno ci si rende conto che la qualità manca purtroppo.
    Devo anche dire che mi passano tra le mani HD maxtor di vecchia data (20-40gb) ancora in circolazione, perfettamente funzionanti e a quanto pare affidabili.

Qualcuno avrà sicuramente notato però che i vecchi maxtor erano prodotti in taiwan, cosa che non è più vera per quelli più recenti, puntualmente marchiati "made in china".
    Ora anche per questo potrebbe trattarsi solo di un caso... ma a pensarci bene i luoghi comuni non sono sempre sbagliati, e tutti i maxtor che mi sono sfumati tra le mani erano made in china

si fanno cacare
    seagate o western digital

Permessi di invio