Questo post semi-sfogo mi serve per dire due cose.
Ma con che cavolo li fa gli hd la maxtor? Con lo sterco di pinguino?

-- Background --
Compero un hd 120gb maxtor.. lo uso due mesi e si incasina. Comincia a perdere le partizioni e a piantarsi periodicamente.
Esercito la garanzia e dopo 4 (!) settimane mi arriva un altro 120gb.
Lo uso con la stessa intensità con cui un vecchio di 90anni tromba sua moglie (nelle 4 settimane precedenti ho dovuto comperare un altro hd).
L'altro giorno devo fare il backup dell'hd di un mio amico e mi porto dietro il 120gb maxtor.. tolgo le 3 partizioni che avevo fatto e ne creo una soltanto per essere più comodo negli spostamenti.
Backuppo la roba.. formatto e ripristino i backup (grazie a dio), torno a casa, lancio un giochino che mi ha passato il mio amico (chi ricorda stunts?) e.. magia! il maxtor si pianta, riavvio e mi perde la partizione!
Notare che nel frattempo ho ordinato un hd per un mio amico.. uno di quelli eide travestiti da sata (che vanno anche meno degli eide per inciso), naturalmente un maxtor (anch'io sono cretino...). Mi arriva.. lo metto sul suo pc et voilà.. non funziona manco a crepare.. gli manca il bios? boh..
Comincio ad informarmi.
Parlo con 4 miei amici.
1) aveva gli stessi problemi con il sata maxtor (l'ha mandato in garanzia) ed in precedenza avendo comperato anche lui un maxtor 120gb lo tiene ora come soprammobile in cantina (perde le partizioni e si pianta)
2) aveva un 120gb maxtor che presentava sempre i soliti problemi con le partizioni e conosce una persona che a sua volta ha riscontrato le stesse noie. Questo tra l'altro ha un negozio.. aveva in laboratorio una decina di maxtor 120gb, dice che ora sono in possesso di qualche amico di ebay..
3) ora ha un 120gb maxtor via in garanzia.. quando gli ho chiesto come andava mi ha risposto "mai avuto problemi"
4) il quarto non ha il pc, ma anche a lui si è bruciato un hd maxtor
--- fine background ---

Insomma dai.. non è possibile..
Adesso che faccio con il mio 120gb?
Posso esercitare di nuovo la garanzia anche su un prodotto a sua volta sostituito in garanzia?
Il prodotto sostituito in garanzia ha un periodo di garanzia riferito all'acquisto di quello che sostituisce o fa resettare la garanzia alla data di sostituzione?
C'è un qualche modo per ripristinare la partizione?

Qualcuno ha già avuto esperienze simili con i prodotti maxtor?
Qualcuno ha già avuto esperienze simili con prodotti di altre aziende? (mal comune mezzo gaudio)

Grazie

Ciao a tutti!