Pagina 22 di 27 primaprima ... 12 20 21 22 23 24 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 268
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Non credo sia giusto mettere le due cose sullo stesso piano.
    E' lo stesso errore che ha fatto Trump affermando che ci siano problemi sia nel KKK che in chi difende i diritti civili delle persone di colore.
    Non è che tutte le istanze hanno la stessa valenza...

Non è logico smettere di vaccinarsi per il sospetto che i vaccini giovino solo alle fantomatiche multinazionali.
    Se si hanno le prove è un conto, se sono solo chiacchiere da bar è un altro conto.

La magistratura l'abbiamo messa lì apposta per vigilare.
    Non mi riferisco a chi smette di vaccinarsi, mi riferisco a chi contrasta obbligatorietà in se.

Se l'obbligatorietà deriva da una tangente, e non da fondamenti scientifici assolutamente trasparenti, come nel caso conclamato del vaccino per l'epatite B, è da considerare uno stupido chi ritiene vergognoso che rendere obbligatorio quel vaccino specifico è stato un atto criminale?

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Se l'obbligatorietà deriva da una tangente, e non da fondamenti scientifici assolutamente trasparenti, come nel caso conclamato del vaccino per l'epatite B, è da considerare uno stupido chi ritiene vergognoso che rendere obbligatorio quel vaccino specifico è stato un atto criminale?
    L'obbligatorietà imo è anche figlia della campagna antivaccini portata avanti sul web, la culla delle bufale.
    E figlia anche di una copertura vaccinale percentualmente non sufficiente.

Abbiamo su un piatto delle evidenze scientifiche e sull'altro piatto dei sospetti, da quale parte penderà la bilancia?
    Io mi stupisco (ma non troppo) che la questione venga posta...

Il fatto è che quello dello scetticismo sui vaccini non è certo un fenomeno solo italiano, anche se ad alcuni tafazziani fa buon gioco pensarlo.

Per questo, per inciso, chiedevo com'è la situazione all'estero. Sull'obbligatorietà o meno, e sulle consuetudini. Possibilmente con dati di prima mano e non sentiti dire o letti sul web (che è effettivamente una culla di bufale, ma a spettro ben più ampio di quanto faccia comodo credere).

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Una domanda ancor più provocatoria :

Come mai il ministro dell'istruzione, che negò l'utilizzo di tablet a favore dei libri cartacei ( per fare un favore alle lobby dell'editoria -cosi come da lei stesso ammesso ), ora è ministro della salute e c'e' in corso una campagna di obbligatorietà dei vaccini ?

Possibile che sia sempre per fare un favore alle lobby?

Che i vaccini siano utili non lo metto in dubbio, i miei figli son tutti vaccinati, ma una persona facilmente influenzabile dalle lobby, proprio nella sanità dovevano piazzarla?
    Ok ma sempre di sospetti parli. Le certezze quali sono?
    Hai accusato me di additare gli indagati, ed ora additi chi non è nemmeno indagato?

Il ministro De Martino fu condannato, ormai alcuni anni fa, per aver accettato tangenti da parte dell'azienda farmaceutica Glaxo ai fini di rendere obbligatorio il vaccino per l'epatite B.
    l'efficacia della copertura dei vaccini va ben oltre le tangenti accettate da questo o quel ministro da questo o quel produttore; quel che importa non sono le condanne, ma gli studi su vasta scala fatti a livello mondiale

Altra domanda, più generale. In molti altri paesi (europei e non) i vaccini non siano obbligatori, oppure lo sono in un numero minore rispetto ai nostri.
    a questa so rispondere: l'obbligatorieta' - almeno per alcuni vaccini - e' stata introdotta nel momento in cui si e' abbassata l'immunita' di gregge oltre il livello di guardia; per altri - suppongo, ma e' facile immaginare che sia cosi' - e' stata introdotta quando se ne e' compreso l'efficacia e sto pensando per esempio al vaccino contro il morbillo, di cui si cominciava a parlare quando vaccinai i miei figli, ma che allora era ancora facoltativo (stiamo parlando di 25 anni fa)

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    l'efficacia della copertura dei vaccini va ben oltre le tangenti accettate da questo o quel ministro da questo o quel produttore; quel che importa non sono le condanne, ma gli studi su vasta scala fatti a livello mondiale
    Ok. Allora perché quegli studi non sono stati sufficienti per renderli obbligatori d'ufficio e su scala mondiale, o perlomeno in un buon numero di paesi, ma in Italia è servita una spintarella per renderli tali?

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    l
    a questa so rispondere: l'obbligatorieta' - almeno per alcuni vaccini - e' stata introdotta nel momento in cui si e' abbassata l'immunita' di gregge oltre il livello di guardia; per altri - suppongo, ma e' facile immaginare che sia cosi' - e' stata introdotta quando se ne e' compreso l'efficacia e sto pensando per esempio al vaccino contro il morbillo, di cui si cominciava a parlare quando vaccinai i miei figli, ma che allora era ancora facoltativo (stiamo parlando di 25 anni fa)
    Non ho capito il nesso con la mia domanda...

Ok. Allora perché quegli studi non sono stati sufficienti per renderli obbligatori d'ufficio e su scala mondiale, o perlomeno in un buon numero di paesi, ma in Italia è servita una spintarella per renderli tali?
    uhm... potersi vaccinare, proteggere da malattie che possono avere effetti collaterali gravi, e' *un privilegio*, percio' la maggior parte delle persone che vi possono accedere lo fanno senza che nessuno li spinga; uno degli effetti collaterali e' che non solo ne guadagna il singolo, ma la salute pubblica della societa' intera (immunita' di gregge)

il risultato di vaccinazioni a tappeto - e dell'immunita' di gregge - ha fatto scomparire dai paesi piu' sviluppati malattie che fino a pochi decenni fa facevano strage

qui in italia improvvisamente e' partita 'sta follia collettiva che va meglio non vaccinare i propri figli, col risultato che si mettono in pericolo le vite dei propri figli - evabbe' - *ma anche* dei figli altrui, costringendo gli organi politici a intervenire per obbligare le persone a far vaccinare i propri figli e tutelare questi ultimi, *ma anche* quelli che, per ragioni esterne alla volonta', non possono essere vaccinati

quel che e' pazzesco e' che molti paesi del terzo mondo farebbero la firma per quello che loro considerano un lusso e noi una limitazioni ai nostri """diritti"""

Essì, perché ora le leggi si emanano d'ufficio...

Va bene che la scienza è il modo migliore che abbiamo per avvicinarci alla realtà, ma mica gli scienziati possono legiferare...

Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Essì, perché ora le leggi si emanano d'ufficio...

Va bene che la scienza è il modo migliore che abbiamo per avvicinarci alla realtà, ma mica gli scienziati possono legiferare...
    Sul serio avrei dovuto specificare che quello era un modo di dire?

Sul serio avrei dovuto specificare che quello era un modo di dire?
    Ogni cosa che dirai potrà essere usata contro di te.

Comunque il senso di quello che volevi dire credo non si sia capito...

Permessi di invio