Pagina 23 di 42 primaprima ... 13 21 22 23 24 25 33 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 418
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Asterisk + chan_dongle su piccolo Router con OpenWrt

Ho installato Asterisk-11 con chan_dongle (canale GSM su chiavino 3G della Huawei mod. e169) in un piccolo router della TP-Link, va tutto a meraviglia

Con meno di 60 Euro ho un centralino che assorbe non piu' di 10 Watt e ha sia canali SIP, sia GSM, incluso invio e ricezione SMS, segreteria telefonica e messaggi vocali in Italiano.

Ho usato un router TP-Link TL-WR710n da 35 Euro, serve anche un chiavino esterno da almeno 512 Mb per fare l'Overlay dato che questo router ha solo 8 mega di disco flash interno.

Se a qualcuno interessa, potete trovare il firmware OpenWrt Barrier_Breaker per questo router, la lista dei moduli Asterisk da installare (con il solito "opkg install ...") e i files di configurazione modificati e gia' pronti rispetto a quelli di default.

Trovate tutto nel mio solito archivio http://www.lovisolo.com/asterisk sotto "software/openwrt"

Le istruzioni per installare l'Overlay su chiavino USB esterno le potete estrapolare da un mio precedente post sul forum di Openwrt: https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=49013 (in Inglese)

Dato che il chiavino 3G della Huawei ha un vano per inserire una microSD, voglio provare se riesco a mettere l'Overlay esterno del router in questa memoria esterna, cosi' evito di dover usare un Hub USB dato che il router ha una sola porta USB

NOTA BENE: il chiavino 3G deve essere necessariamente un Huawei e169, sbloccato e con l'audio abilitato (vedi mio post qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...&pagenumber=41).
    Ultima modifica di pilovis; 07-11-2014 a 22:35
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Il prossimo passo sara' creare un antifurto tutto basato su piccoli routers con Asterisk per controllare da remoto tramite sensori, video, audio, chiamata GSM e SMS in caso di allarme, uno o piu' locali

Un piccolo tastierino numerico da PC USB permettera' di impostare (in locale) l'accesso/abilitazione/disabilitazione e tutte le altre funzionalita' dell'antifurto, lo stesso potra' essere fato da remoto tramite internet.

Come potete vedere qui sotto i lavori sono gia' in fase molto avanzata

Ultima modifica di pilovis; 07-11-2014 a 23:15
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Openwrt + Asterisk11 + GSM/SMS channel (chan_dongle)

Ecco pronta la guida completa per Asterisk11+chan_dongle su OpenWrt:

https://forum.openwrt.org/viewtopic....253590#p253590

Utente di HTML.it
    Sei un grande pilovis!
    volevo chiederti, ma tu in una tua risposta precedente a me riferita, sul fatto del fine supporto della 10.04,intedevi che andrebbe editato il source list?complimenti per il lavoro che stai svolgendo!
    P.S. l'idea del corso sarebbe molto allettante!!! tienimi presente!

Macchina virtuale con centralino pronto

Ho aggiornato la macchina virtuale con la nuova versione del canale Skype (4.3) e ho anche preinstallato un canale FAX virtuale su SIP con inoltro fax in arrivo tramite email in formato PDF (hylafax server + IaxModem).

La macchina la trovate qui: http://www.lovisolo.com/asterisk/

* Avvertenze importanti:

le passwords che ho utilizzato per la macchina virtuale sono semplici e pubbliche, per cui attenzione a non esporre la macchina su internet o su reti pubbliche con canali SIP attivi, altrimenti e' molto probabile che qualcuno possa entrare e utilizzare il centralino senza il vostro consenso.
    Se siete sufficientemente esperti potete cambiare tutte le passwords seguendo le mie guide, io comunque consiglio di utilizzare questa macchina virtuale solo come dimostrativo per studio e/o esperimenti, la protezione di un centralino va oltre le semplici passwords.
    Leggete bene le avvertenze che troverete sul desktop della macchina virtuale, ci sono anche le istruzioni di come finalizzare il canale Skype e quello FAX.

P.S.: sono disponibile se qualcuno avesse bisogno di una macchina virtuale personalizzata e perfettamente sicura per essere utilizzata come centralino di produzione.
    Ultima modifica di pilovis; 17-11-2014 a 13:40

Utente di HTML.it

...dimmi una cosa, dentro quel Gemstone che MXM hai messo ?

Quote Originariamente inviata da GiantG65 Visualizza il messaggio

...dimmi una cosa, dentro quel Gemstone che MXM hai messo ?
    ???

non capisco...

Utente di HTML.it
    Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi una cosa, qualcuno ha mai realizzato un IVR per la raccolta dati delle elezioni? Ho visto che alcuni comuni utilizzano un Ivr per aggiornare direttamente in tempo reale un database semplicemente chiamando un numero e aggiornando i dati seguendo la voce guida, avete qualche esperienza in merito?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da pilovis Visualizza il messaggio
    ???

non capisco...
    sk grafica del portatile

Non cambi la tua didascalia?

Utente di HTML.it
    ...sarebbe bello anche farlo sul mio!

Permessi di invio