Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
    Originariamente inviato da Hamish
    Ma usare la rubrica di OSX no eh ?
    Se il destinatario arriva da altri sistemi operativi ne sarà piacevolmetne sorpreso, come lo sono stato io
    Se il destinatario ha un Macintosh e ha commissionato una Rubrica ex-novo, evidentemente quella di sistema non è affatto conforme alle sue necessità.
    Il tuo consiglio potrebbe essere corretto offrirlo al destinatario, solo se il programma che ha richieste svolga già le stesse funzioni della rubrica di sistema, ma qualora insistesse a voler ottenere qualcosa impostato come da sua richiesta, sarebbe altrettanto giusto soddisfarlo.
    Esempio: se tu sei un concessionario Citroen e viene da te un cliente che ti dice che ha appena comprato un Panda, non gli piace e preferirebbe comprare una C1, tu gli consiglieresti di tenersi il Panda o soddisferesti la sua richiesta vendendogli una C1?
    Se viene un cliente con una Toyota Aygo, gliela vendi la C1 o gli fai notare che sono la stessa automobile?

Originariamente inviato da cl_artdesign
    Torno a ripetere che non è il mio lavoro e più di tanto non mi voglio addentrare, ma al di là che esiste PHP Cron che è una classe del PHP, usata anche all'interno di CMS per il parser dei dati da PHP a Cron, il discorso sui browser è forse invece proprio il punto di forza dello sviluppo di un software tramite PHP, che possa funzionare correttamente sotto una piattaforma diversa da quella dove si è sviluppata l'applicazione. L'esempio più banale è PHPMyAdmin che funziona tramite un qualsiasi browser, da remoto o da locale, ed è perfettamente integrato sia con MySQL che con la Server Machine su cui è installato.
    sono al corrente di PHP Cron, ma non mi pareva che dialogasse con Cron. Da quello che avevo capito ne simulava vagamente il funzionamento.

Riguardo il multipiattaforma, sono assolutamente d'accordo. Infatti il mio primo post è stato motivato proprio da questo, ma per un applicativo multipiattaforma non è necessario ricorrere a un browser web. Tutti quelli menzionati fino ad ora sono linguaggi multipiattaforma: PHP, Perl, Python, Ruby, stranamente non è ancora stato menzionato Java, lo faccio io ora.

Per lavorare con questi linguaggi ricordo poi che su Mac è sempre disponibile XCode, o se si preferisce tool molto diffusi e free come Eclipse (per citarne uno) che ti rendono lo sviluppo infinitamente più rapido che non quello di una interfaccia web.
    E il tempo di sviluppo era l'altro serio punto critico cui avevo accennato in precedenza.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

il problema di Ruby è che è recente e un tantino immaturo.....

insomma con Ruby può capitare di trovarti a sbattere la testa contro il muro per giorni per cercare di capire cos'è andato storto e se il problema è nel tuo codice o nell'interprete
    Non mi sentirei di definire Ruby "immaturo". Sebbene non lo conosca praticamente quasi per niente girando per la rete ho sempre visto buoni commenti a riguardo.
    Inoltre non è che è nato proprio l'altro giorno. I 10 anni di vita li ha gia superati, se non sbaglio.
    io avrei preso in considerazione anche ruby che ha una curva di apprendimento che rasenta quasi lo zero...e scrivi meno codice di php...
    Aggiungo Python: la curva di apprendimento credo sia addirittura maggiore (probabilmente non esiste una curvatura migliore, a dirla tutta =))
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

no no per carità, Ruby non è immaturo nel senso che presenta errori o cose del genere.....è immaturo nel senso che il framework è recente e sorgono di tanto in tanto necessità di modificarlo per risolvere particolari problemi meglio o in modo differente....

insomma Ruby è uno studente modello, Perl è il rettore di una grande università e PHP e Python sono due professori molto capaci

mai sentito parlare di ajax e di rich-web-applications tramite l'impiego di javascript e l'oggetto XMLHttpRequest ? senza contare che ci sono un fottio di librerie per aumentare la user experience senza avere l'assillo del crossbrowser perchè è affare degli sviluppatori che hanno creato la libreria

lol non si è ancora capito se vuole fare un applicazione web oppure un programma che gira in locale

se è la seconda e vuole che giri sia su win che su mac, deve compilare per le due piattaforme ( a meno che non si voglia fare installare interpreti o player o virtual machine )

Inizialmente l'applicazione doveva girare in locale, c'è però la possibilità che venga collegato un portatile in lan (probabilmente il portatile sarà winxp). A questo punto sarebbe comoda un'applicazione web, in modo da non dover compilare per due piattaforme diverse...

Originariamente inviato da daniele50
    Inizialmente l'applicazione doveva girare in locale, c'è però la possibilità che venga collegato un portatile in lan (probabilmente il portatile sarà winxp). A questo punto sarebbe comoda un'applicazione web, in modo da non dover compilare per due piattaforme diverse...
    ok allora installi il server e poi l'applicazione girerà lì... magari vai sulla classica configurazione LAMP

Permessi di invio