Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 68
    Utente di HTML.it
    Grazie per la disponibilità.
    Sul pulsante "casa" all'interno dello scroll "slideMenu" ho inserito il seguente script:

on (release) {
    _root.gotoAndStop(2);
    import mx.transitions.Tween;
    import mx.transitions.easing.*;
    var tw1:Tween = new Tween(_root.slideMenu.casa, "_xscale", Strong.easeOut, _root.slideMenu.casa._xscale, 800, 3, true);
    var tw1:Tween = new Tween(_root.slideMenu.casa, "_yscale", Strong.easeOut, _root.slideMenu.casa._yscale, 800, 3, true);
    _root.slideMenu.casa.swapDepths(_root.slideMenu.ca sa.getNextHighestDepth());
    }

Utente di HTML.it
    Ho quasi risolto!!!
    Il problema stava nel fatto che l'istanza "casa" era un pulsante non um movie. Ora il movie "casa" si porta in primo piano ma quando col mouse esco dall'area della casa ingrandita essa torna dietro la maschera Una cosa veramente strana anche perchè non ho nessun rollOver o rollOut nelle istanze.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    ma quando col mouse esco dall'area della casa ingrandita essa torna dietro la maschera Una cosa veramente strana anche perchè non ho nessun rollOver o rollOut nelle istanze.
    No, è esattamente quello che deve fare.
    Se guardi bene ho inseriti tali eventi nello script.

Sono quelli a cui mi riferivo nel post precedente, che potevano darti problemi se tu avessi impostato altri eventi simili. Ma in realtà hai semplicemente associato degli eventi on sull'istanza per cui agiscono indipendentemente dagli eventi applicati come funzioni.

Lo so.... probabilmente non hai capito molto... he? :master:

Comunque da quanto ho capito ora, vorresti che le case, una volta ingrandite, restino grandi anche uscendo fuori col cursore.. giusto?

In questo caso nello script devi eliminare tutta la funzione onRollOut dove appunto viene reimpostata la maschera sull'istanza..

Per capirci dovrai togliere questa parte
    codice:
            clipId.onRollOut = clipId.onDragOut=function () {
                var maskId = _root["mask_"+this._name];
                this.setMask(maskId);
            };
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Perfetto ora funziona GRAZIE MILLE!
    Ho aggiunto un pulsante chiudi con le tween inverse e o modificato lo script:

clipId.onRollOut = clipId.onDragOut=function () {
    this.setMask(maskId);
    };

con:

_root.chiudi.onRelease = _root.chiudi.onDragOut=function () {
    var tw1:Tween = new Tween(_root.slideMenu.casa, "_xscale", Strong.easeOut, _root.slideMenu.casa._xscale, 100, 3, true);
    var tw1:Tween = new Tween(_root.slideMenu.casa, "_yscale", Strong.easeOut, _root.slideMenu.casa._yscale, 100, 3, true);
    var maskId = _root["mask_"+clipId._name];
    clipId.setMask(maskId);
    };

La casa si rimpiccolisce scrolla perfettamente ma non viene più coperta dalla maschera

_root.chiudi.onRelease = _root.chiudi.onDragOut=function () {
    var tw1:Tween = new Tween(_root.slideMenu.casa, "_xscale", Strong.easeOut, _root.slideMenu.casa._xscale, 100, 3, true);
    var tw1:Tween = new Tween(_root.slideMenu.casa, "_yscale", Strong.easeOut, _root.slideMenu.casa._yscale, 100, 3, true);
    var maskId = _root["mask_"+clipId._name];
    clipId.setMask(maskId);
    };

La casa si rimpiccolisce scrolla perfettamente ma non viene più coperta dalla maschera
    Infatti così non può funzionare.

Dovresti dichiarare nuovamente la variabile (puntatore) clipId che in questo caso ha perso la sua validità perchè si trova all'interno dell'evento onRelease del pulsante chiudi.

Dovresti inserire una variabile per tenere traccia della "casa" correntemente ingrandita.

Aspetta però! Prima che ti spieghi come fare vorrei capire effettivamente se ti serve agire in questo modo.
    Cioè, di istanze casa quante ce ne sono? Voglio capire se ci sono più istanze che si devono comportare allo stesso modo oppure se è solo una...
    ...e in questo caso, il pulsante chiudi deve agire solo su una determinata casa (istanza) oppure deve agire su varie istanze allo stesso modo?
    :master:

Utente di HTML.it
    Io ho diverse case (una decina) disposte lungo la scroll in posizioni diverse. Tramite le tween le faccio ingrandire e posizionare in un determinato punto dello schermo.E in modo contrariole faccio rientrare tramite il pulsante chiudi. Il pulsante chiudi compare una volta che ingrandisco le case e quando vi clicco sopra le varie istanze tornano a rimpicciolirsi, però vengono più ricoperte dalla maschera. Spero di non aver fatto confusione nello spiegarmi.

Utente di HTML.it
    Forse sarebbe più semplice cliccare sulla casa ingrandita e far si che torni indietro.
    Ho provato a inserire il codice con un press:

clipId.onPress = clipId.onDragOut=function () {
    this.setMask(maskId);
    };

e in effetti la casa rientra scrolla e viene coperta dalla maschera, ma ovviamente devo tenere premuto perche se lascio segue il comando release e si ingrandisce. Forse però questa strada è quella più semplice da seguire. :master:

Per me è indifferente..

Puoi fare come vuoi.. entrambe i due modi sono abbastanza facili ..

Fammi sapere come vuoi che funzioni e ti spiego come fare.

Utente di HTML.it
    Pensavo che il primo metodo fosse più difficile. Preferirei riuscire a creare il primo metodo ovvero un pulsante chiudi, sarebbe sicuramente più intuitivo per l'utente.

Non è difficile..

In qualunque caso devi mettere in conto vari altri fattori.

Analizziamo punto per punto.

Quando viene ingrandita una casa, tutte le altre possono essere anch'esse ingrandite?
    Cioè puoi ingrandire più istanze contemporaneamente, oppure deve ingrandirsi una casa alla volta?

Quindi, come devono comportarsi le altre istanze quando tu passi su di una e questa resta ingrandita?

Permessi di invio