Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    311

    swapDepths su maschera [flash8]

    Mi trovo davanti ad un problema mai affrontato e non riesco ad uscirne.
    Ho una scroll immagini con movimento orizzontale coperta da una maschera così da fare visualizzare una determinata porzione.
    All'interno di questa scroll, ho dei movi che al passaggio del mouse si ingrandiscono (per mezzo della classe tween). Il problema è che ovviamente anch'essi sono coperti dalla maschera che agisce sulla scroll, e ingrandendosi vengono tagliati.
    Non posso toglierli da quel punto altrimenti non scrollerebbero insieme al tutto.
    E' possibile quindi fare si che al passaggio del mouse i movie, oltre ad ingrandirsi si portino sopra a tutto, una sorta di swapDepths ma che agisca anche sulla maschera?
    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    311
    Ancora non sono riuscito a risolvere
    Il problema è che il movie che si deve ingrandire e la maschera si trovano annitdati in un altro movie.
    é possibile portare il movie da ingrandire sopra a tutto? Sopra a tutto ciò che si trova al livello 0, non so, tipo:

    _root.movie.istanzadaingrandire.swapDepths(_level1 );

    esiste qualcosa del genere?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    311
    La cosa l'ho ora cambiata e semplificata così:

    nella _root ho ho due livelli: uno per la maschera e uno sotto per il "Menu" che scrolla.
    all'interno dello scroll "Menu" ho due livelli: uno per il movie che al release si deve ingrandire e uno per l'immagine di sfondo.

    Ora vorrei che cliccando sul movie annidato esso si ingrandisca senza essere tagliato dalla maschera che si trova sulla _root.

    E' possibile risolvere?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    311
    Quindi con flash non è possibile portare un movie al di sopra di una maschera?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da bluecolors
    La cosa l'ho ora cambiata e semplificata così:

    nella _root ho ho due livelli: uno per la maschera e uno sotto per il "Menu" che scrolla.
    all'interno dello scroll "Menu" ho due livelli: uno per il movie che al release si deve ingrandire e uno per l'immagine di sfondo.

    Ora vorrei che cliccando sul movie annidato esso si ingrandisca senza essere tagliato dalla maschera che si trova sulla _root.

    E' possibile risolvere?
    Metti tutto nella _root


    Io credo di non avere capito comunque; di solito il casino è quello opposto: se in un clip mascherato ci sono oggetti con su uno SwapDepht, schizzano anche sopra la maschera e si vedono dove non dovrebbero
    Il re è nudo (cit).

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    311
    Grazie per la risposta!
    Il fatto è che i pulsanti non posso metterli nella _root perchè altrimenti non scrollerebbero.Li ho inseriti quindi all'interno della scroll ma quando clicco su di essi non passano sopra la maschera...
    In realtà quindi tutto è nella _root.
    La situazione è semplicemente questa:

    nella _root:
    maschera e scroll

    nella scroll:
    pulsanti e sfondo.

    Se sul pulsante inserisco il seguente codice:

    on (release) {
    this.swapDepths(this.getNextHighestDepth());
    }

    Tutto, compresa la scroll, passa sopra la maschera. A me invece dovrebbe passare sopra solo il pulsante.

    Se invece inserisco il seguente codice:

    on (release) {
    _root.Menu.pulsante.swapDepths(_root.Menu.pulsante .getNextHighestDepth());
    }

    Non succede nulla.

    Come è possibile?

  7. #7
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,771
    Ciao..

    Io analizzarei il problema dal fondo. :master:

    E' necessario per forza portare avanti il clip da ingrandire??
    Non puoi utilizzare un altro metodo?

    Vorrei capire come è strutturato questo scroll.

    Hai detto che c'è una maschera che copre le immagini istanziate.
    Ma la maschera deve tagliare la porzione solo in orizzontale oppure anche in verticale??

    Stavo pensando infatti, Se non ti necessita tagliare le immagini in verticale, potresti creare una maschera molto più alta in modo che le immagini ingrandendosi non siano tagliate..

    In questo caso non avresti problemi di swapDepths.

    Ho pensato male?
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    311
    Grazie per il consiglio, in effetti ci avevo pensato ma purtroppo il mio pulsante deve ingrandirsi sia in orizzontale che in verticale e quindi verrebbe tagliato comunque.
    Non so proprio come uscirne e mi sembra impossibile che il nostro amato flash non permetta di fare una cosa del genere
    La scroll è molto semplice, è strutturata come scritto sopra e si tratta di un panorama che gira (sfondo) e delle case (pulsanti) che al cliccare del mouse si ingrandiscono quasi a tutto schermo... ma purtroppo vengono tagliate dalla maschera.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    bluecolors, se da un lato sucede come dico io, ovvero lo swapDephts tira le cose anche sopra la maschera, daall'altro non ho capito un tubo

    Hai pensato all'ipotesi di fare caricare tutto il clip, inclusa la sua maschera, come movie esterno?

    Perchè se li metti nella root non scrollano?
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    311
    Allegherei un file d'esempio ma non ho un mio spazio per inerirlo.
    Il discorso è questo:
    Io ho una maschera con sotto uno scroll orizzontale da nome Menu che faccio muovere a destra e sinistra col movimento del mouse. I mie pulsanti sono all'interno di questo Menu e scrollano insieme allo sfondo dello stesso. Se io metto i pulsanti sulla _root ovviamente non scrollano insieme al menu perchè li ho tolti dal suo interno. Per il resto il dilemma è quello scritto sopra, ovvero non riesco a fare passare i pulsanto presenti all'interno del menu sopra la maschera che si trova sulla _root... Possibile che flash non permetta una cosa così apparentemente semplice?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.