Visualizza i risultati del sondaggio: Quando realizzi un sito complesso in ASP...

Chi ha votato
18. Non puoi votare questo sondaggio
  • Faccio firmare un contratto nel quale vendo completamente tutto il sito web al cliente

7 38.89%
  • Faccio firmare un contratto nel quale vendo il sito web come servizio, dunque le pagine ASP e i codici rimangono di mia proprietà

7 38.89%
  • Non faccio firmare nessun contratto

4 22.22%
Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
    credo anche che per solidarietà e serietà tutti i programmatori dovrebbero mettersi d'accordo su una politica comune di contratto
    Parole sagge !

La solidarietà è quella che manca nel nostro paese.

Utente di HTML.it
    Avrei voluto sapere anche il pensiero di altri utenti ma vedo che la discussione è morta... :master:

La solidarietà è quella che manca nel nostro paese.
    mi quoto da solo

chissà dove sarebbe arrivata la microsoft se fosse stata solidale
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    ho chiesto ad al mio avvocato per il problema "codice che puo essere rubato", mi ha detto che si possono far vidimare i sorgenti asp (su carta ovviamente) da un notaio e includerli al contratto... e quanto ci costerebbe
    fermo restando che poi basterebbe cambiare il codice spaziandolo/invertendo comandi etc e ovviamente non sarebbe + corrispondente alla carta
    eccolo la che i soldi notaio erano meglio spesi in birre :quote:

rimane opzione criptaggio.... e sto cercando disperatamente sulla rete qualcosa perche ho un problema di probabile sottrazione codice

a presto

spendi quello che spenderesti in notai avvocati siae raccomandata burocrazia in generale per convertire il tuo codice asp in asp.net, che può essere compilato.

Trovo la discussione molto interessante e, considerato lo spirito di un forum, andrebbe realizzata una sezione dove gli iscritti possano pubblicare i propri contratti. Solo nelle linee guida, s'intende, senza riferimenti specifici ai lavori, ai committenti e ai compensi.
    Sarebbe utile vedere che tipo di contratto stipulano quelli che vendono tutto e quelli che vendono solo l'utilizzo della propria opera.

Devo comunque sottolineare che una volta, firmando una lettera di assunzione, mi fecero firmare una dichiarazione nella quale si diceva che tutto quello che avrei realizzato al computer sarebbe diventato automaticamente completa proprietà di quella ditta.
    Tanto per dire, scoprii, quando mi sposai, che anche i servizi fotografici si riferiscono, nell'accezione comune, alla vendita dell'opera artistica, ovvero delle foto e non dei negativi, che restano proprietà del fotografo salvo vendita a parte o diversamente specificato.

Il mio problema invece è un altro: se acquisto pacchetti sw della MS, e con questi realizzo un sito in ASP su un hosting, al momento della pubblicazione/alias cessione al committente, a verso corrispettivo con tanto di fattura, cosa devo alla MS?
    Verrebbe da dire "niente!", ma ne siamo sicuri? Ho provato a leggere le licenze, e dove si parla di codice del licenziatario distribuibile o ridistribuibile, si fa invece riferimento specifico a licenze da fornire al committente da parte del licenziatario del sw MS.

Chi regolarmente realizza siti in ASP, con sw licenziato MS, come si regola?
    Quali sono le cose minime alle quali si è obbligati attenersi?

Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    il punto non è tanto quello che ci sta scritto o non ci sta scritto...

Il punto è, se NON gli vendo i sorgenti, sono poi pronto a fargli CAUSA per difendere i miei diritti???

ed inoltre, Che differenza di prezzo fate tra la soluzione 1 e la soluzione 2??? oppure applicate sempre la soluzione 1 senza specificare al cliente che con la soluzione 2 ci sarebbe da risparmiare???

Originariamente inviato da FrancoOcnarf
    Chi regolarmente realizza siti in ASP, con sw licenziato MS, come si regola?
    Scusa, cosa c'entra? Sono un avvocato (esempio) e uso Word per scrivere i contratti: che debbo una quota alla M$? Oppure li scrivo a mano: che debbo qualcosa alla BIC?

Utente di HTML.it L'avatar di asch
    Io faccio un contratto con anche i servizi annuali come hosting ed email. L'accesso FTP è escluso e per contratto lo gestisco solo io. Quindi, se cambia, trasferisce solo il nome dominio.
    Nel caso desideri gestirsi la posta e il nome a dominio eseguo il sito con un IP dedicato e faccio collegare l'IP del sito al nome a dominio.
    ...............
    :::::ILNY::::::
    °°°°°°°°°°°°°°°

Permessi di invio