Visualizza i risultati del sondaggio: Quando realizzi un sito complesso in ASP...

Chi ha votato
18. Non puoi votare questo sondaggio
  • Faccio firmare un contratto nel quale vendo completamente tutto il sito web al cliente

7 38.89%
  • Faccio firmare un contratto nel quale vendo il sito web come servizio, dunque le pagine ASP e i codici rimangono di mia proprietà

7 38.89%
  • Non faccio firmare nessun contratto

4 22.22%
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
    Utente di HTML.it

Contratto sito web in ASP

Mi permetto di lasciare questo messaggio nella sezione ASP perché in parte riguarda un po' tutti i programmatori di siti web dinamici...

E' un sondaggio ma si accettano discussioni a riguardo :-)

Quando realizzate per un vostro Cliente un sito web complesso (in ASP con funzioni avanzate come newsletter, motori di ricerca e script asp vari...), fate firmare un contratto con il quale vendete l'intero sito web (con la possibilità che un giorno il vostro Cliente si gira, rescinde il contratto e passa tutti i file ASP, database ecc in gestione ad un altro, perdendo così tutto il vostro lavoro di anni) oppure vendete il sito web come servizio (quindi le pagine web da voi realizzate sono di proprietà vostra ad eccezione dei testi e delle fotografie del Cliente)?

La prima.

Utente di HTML.it
    Scusa allora dimmi di più: come ti comporti quando il tuo eventuale successore si prende tutti i tuoi codici che hai realizzato? Magari potrebbe pure togliere eventualmente e semplicemente il tuo nome e attribuirsi i meriti e le fatiche del tuo lavoro... Non ti sembra giusto?

Originariamente inviato da dabbia
    Scusa allora dimmi di più: come ti comporti quando il tuo eventuale successore si prende tutti i tuoi codici che hai realizzato? Magari potrebbe pure togliere eventualmente e semplicemente il tuo nome e attribuirsi i meriti e le fatiche del tuo lavoro... Non ti sembra giusto?
    Dopo che ho preso i soldi m'interessa poco del resto.

Originariamente inviato da Mems
    Dopo che ho preso i soldi m'interessa poco del resto.
    Idem

Non faccio neppure un contratto

No, non lo trovo corretto.

E' come se la microsoft, quando compro il sistema operativo, mi vendesse i anche sorgenti di windows.

Originariamente inviato da alexba64
    No, non lo trovo corretto.

E' come se la microsoft, quando compro il sistema operativo, mi vendesse i anche sorgenti di windows.

Eccerto. Te e la Microsoft siete la stessa cosa...
    ... se tu realizzi qualcosa protetto da copyright, etc, allora si, altrimenti come fai?

a volte la busta numero 1, a volte la 2, a volte la 3.

Eccerto. Te e la Microsoft siete la stessa cosa...

Ti pare una risposta ?

Magari, ti potrei dire.

Ma cosa centra scusa ?

"La fornitura del software (definito anche “sito web” indicante: l’insieme dei materiali forniti) parte integrante del servizio , non implica per il Cliente la proprietà del software stesso, bensì l'assegnazione del diritto d'utilizzo in conformità ai termini ivi indicati. Il software e la documentazione allegata sono prodotti di proprietà esclusiva del Fornitore e sono protetti a livello internazionale dai diritti di copyright e altri diritti di proprietà intellettuale"

Questo è un'estratto da un contratto di esempio.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alexba64

Ti pare una risposta ?

Magari, ti potrei dire.

Ma cosa centra scusa ?

"La fornitura del software (definito anche “sito web” indicante: l’insieme dei materiali forniti) parte integrante del servizio , non implica per il Cliente la proprietà del software stesso, bensì l'assegnazione del diritto d'utilizzo in conformità ai termini ivi indicati. Il software e la documentazione allegata sono prodotti di proprietà esclusiva del Fornitore e sono protetti a livello internazionale dai diritti di copyright e altri diritti di proprietà intellettuale"

Questo è un'estratto da un contratto di esempio.
    Meno male che non sono l'unico a pensarla così

Permessi di invio