Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Originariamente inviato da alvi2000
    Una directory, un elenco di aziende, un dizionario online, un enciclopedia, un qualsiasi altro elenco con descrizioni di prodotti, un sito con appunti di un corso completo, il tutto preparato con cura off line. Con un sito dinamico 10'000 pagine si fanno in pochi minuti te lo posso garantire.
    Ok. Il tuo rientra tra questi?
    Se si credo che sia strano che non sia stato reincluso.

I backlink? Se il titolare possiede un sito con 10'000pagine e crea dei links verso il nuovo sito, come é ovvio che faccia, ottiene 10'000 BL.
    Se chi fa una roba simile si fregia del titolo di "seo" allora meglio che si renda conto che sarebbe meglio cambiare lavoro, dato che lo sanno anche i sassi che una cosa simile non si fa.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente bannato
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    il punto è che anche se il dominio è nuovo e appena lo metti online ci ficchi sopra 10.000 pagine, quello viene visto come un'anomalia.....
    Siete partiti in chissà quali congetture su cifre enormi ma per la cronaca le pagine erano meno di 300.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fra_975
    5 siti bannati su un centinaio che gestisco e con regolare richiesta di reinclusione, controllando di rispettare le "raccomandazioni" di Google sono stati normalmente reinclusi.
    Non capisco il perchè di tanto accanimento...
    evedentemente è il caso che il posizionamento lo fai fare a qualcun altro
    Lasciamo perdere, se no si finisce in polemica come sempre.
    Dovresti limitarti a fare le tue osservazioni senza dire cosa deve fare un altro che non conosci per niente. Mi riferisco alla frase "evedentemente è il caso che il posizionamento lo fai fare a qualcun altro"

Originariamente inviato da oziofester
    Siete partiti in chissà quali congetture su cifre enormi ma per la cronaca le pagine erano meno di 300.
    ok provo a spiegarmi meglio.....

Google adotta da un bel pò un algoritmo di ever flux, cioè non esiste più la vecchia google dance, la dance è continua e Google predilige le risorse nuove rispetto a quelle stantie......

questo implica che un sito web non può più essere un'entità statica se vuole primeggiare, ma deve evolversi nel tempo.....la sua evoluzione inoltre viene controllata in base ai trend medi che Google rivela per i siti campione in base ai quali stabilisce i suoi parametri.....

il discorso che ho fatto non va interpretato alla lettera....anche 300 pagine che compaiono tutte insieme possono indicare un comportamento anomalo...tuttavia un sito deve pur avere un punto di partenza ovviamente.....

il vero problema è l'evoluzione futura, in pratica se il sito A ha 300 pagine e dopo un mese ha sempre 300 pagine e sempre lo stesso numero di inbound links, allora scende via via nelle SERP....inoltre Google ha un effetto sandbox, in pratica un sito nuovo di pacca viene messo in testa ad alcune SERP per un periodo breve, se non evolve durante quel periodo finisce in fondo alle SERP, tuttavia Google continua a scansionarlo per capire se evolve, come evolve, quanti link ottiene nel tempo, quante pagine nuove aggiunge, ecc....

lasciando perdere tutti i ragionamenti teorici, ciò che devi fare è:

- aggiungere contenuti al sito in continuazione, pure 2-3 paginette al giorno bastano
    - fare in modo che le varie pagine ottengano link in maniera continuativa
    - i link non devono avere tutti lo stesso anchor text
    - possibilmente i link devono venire da risorse trusted e non da siti ad capocchiam

questo è in sostanza il tipo di evoluzione che Google si aspetta di vedere in un sito normale....

questo per quanto riguarda il lato SEO....il lato reinclusioni è più complicato perchè coinvolge dei quality rater umani e lì effettivamente Google tende ad agire come ODP e a reincludere risorse che dimostrino di essere estremamente valide e di buona qualità

Originariamente inviato da alvi2000
    Mi riferisco alla frase "evedentemente è il caso che il posizionamento lo fai fare a qualcun altro"
    Non ci vedo nulla di male.
    Il mettere on line un sito .. SBAMM di 300 o 5mila pgine tutte insieme, e lasciarlo fermo li è male.
    e non è una cosa di oggi, dannazione, sara un anno almeno che se ne parla e lo si sconsiglia.
    Per carita, nessuno nasce imparato e se leggo le domande ch efacevo all'inizio.. mi vien da piangere XD

Il senso dell'appunto, credo, di fra è diverso.

Io sposso chiedere senza problemi "ch dite, se metto testo rosso su sfondo rosso, google mi penalizza ocm eil testo bianco su sfondo bianco?"... e farlo per il mio sito che parla di tutto e nulla.

E' diverso quando si leggon simili domande (ma piu che altor lo sconcerto quando si legge la risposta, e NON mi riferisco a questo thread specifico) e si parla di siti fatti "per un mio cliente".

Una frase del genere la intenderei, qualora fosse data a me, com eun "non hai vinto, RITENTA", e in quel RITENTA ci vedrei l'invito a studiare meglio e a sperimentare PRIMA di farmi pagare.

Si perche di pseudoseo sta pieno il mondo, e pare brutto poi chiedere anche solo 10 euro per posizionare un sito.. che poi non viene posizionato!

Magari il tono era duro, o poteva esser inteso come tale, ma il significato è palese.
    O almeno io, se non so fare, non faccio (se non per me stesso... adoro esser l'unica causa del mio mal :P )
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    Altra congettura di partenza arbitraria: si parlava di Seo?

Mi sa che parlate troppo e leggete poco i post, e avete anche poco rispetto per gli altri. Non si fanno considerazioni sulla competenza degli altri, é un modo per chiamare polemica. Io ho sollevato un problema serio che riguarda il peso che ha Google,etc.. arriva un fra di turno e dice fai posizionare ad un altro i tuoi siti... fate così anche con i vs clienti?

vabbè a parte tutta la polemica siamo usciti 2 volte off-topic....

il thread parla di reinclusione e in quel caso gli algoritmi di Google non c'azzeccano un tubo....

riguardo invece il flagging automatico, beh, i fattori fondamentali sono la duplicazione dei contenuti, i link artificiali e strane distribuzioni nell'aggiornamento/aggiunta dei contenuti e acquisizione dei backlink....

basta tenere sotto controlli questi parametri e non ci sono problemi....

Utente di HTML.it L'avatar di Abaco1
    Io ho sollevato un problema serio che riguarda il peso che ha Google
    La questione è seria perché il dipendere da un solo motore di ricerca aumenta la rischiosità delle attività internettiane.
    Attività che già sono rese meno profittevoli di quanto sarebbe possibile dalla mole di hobbysti disposti a lavorare tanto per due lupini, perché tanto lo fanno per passione e finiscono per fare una concorrenza da cinesi.
    Però se la concorrenza che Google si ritrova è inadeguata mica può fare harakiri (a parte che ha il peso che ha perché se lo merita e ne avrebbe uno ancora maggiore se qualcun altro non avesse traffico massicciamente veicolato da OS/browser/Messenger).
    Il tema che sollevi (via via) sarebbe anche serio, ma tanto non ci si può fare niente .
    Sono due temi da considerare prima di scegliere la Rete come lavoro, perché fanno parte delle regole del gioco e non sono destinati a mutare.
    Google, oltretutto, non ha nemmeno arrestato il suo trend di crescita, ed il dipendere da un soggetto solo, per logica, dovrebbe aumentare la ragionevolezza del tentare di sedurlo, anziché di fotterlo.
    Non foss'altro perché se non riesci a fare la prima cosa subito magari ti riesce in futuro, ma se non ti riesce di fotterlo beh, il soggettino con gli anni sta diventando sempre più sospettoso e vendicativo (e parecchie buone ragioni ce le ha pure) .
    E' difficile trovare un gatto nero in una stanza buia. Specialmente quando il gatto non c'è.
    http://www.google.com/support/webmas...t&answer=35769
    http://www.e-linux.it/news_detail.php?id=5003 Evil, provaci.
    http://lista.searchenginessite.com/ Social, directory, comunicati ed articoli.

Utente di HTML.it
    Sono due temi da considerare prima di scegliere la Rete come lavoro, perché fanno parte delle regole del gioco e non sono destinati a mutare.
    Davo per scontato di parlare con persone che lavorano in ambito sviluppo/promozione web da qualche anno, quindi la tua affernazione si potrebbe girare in questo modo : Sono temi da considerare nel valutare la scelta di "restare" in questo settore.

alvi io mica ti capisco.

Per aiutarmi a farlo, facciamo che il tuo prossimo intervento è inerente al topic, cosi da mostrarci la via e non andare piu.. mai piu... OT.

Guidaci.

Se un tizio X viene su questa board, dice "questo sito xxxx.yyy ha avuto questo problema, questo e quest'altro" , narra la storia.. mgari ci si puo prendere l abriga di capire il perche.

Ma, probabilmente te li sei persi, è all'ordine del giorno leggere "m'hann bannàt, aiùt, gùgl infàm".

Io non vedo su cosa ci sia da discutere.
    Per stessa ammissione di Ozio, un sito l'hanno reincluso, l'altro no.
    Se non sa dire lui il perche... possiam farlo noi?
    O forse l'unica risposta possibile è che GG è cattivo e ci gode nel vedere i webmastaH rotolarsi nelle fiamme dell'inferno dei bannati?

Stiamo scherzando?
    Ma secondo CHI Mr. GG s'è fatto i soldi fregandosene della gente? Ma davvero siamo sempre noi i piu furbi e i piu bravi.. e "l'avessimo noi la fortuna di comandare.. faremmo meglio" ?

Non si parla di SEO ? e cosa è stato fatto a quel sito bannato.. se non un ritocchino SEO da CANI?
    O forse GG banna secondo un sofisticato algoritmo denominato "/random" ?

E poi che duepalle, mai una volta che qualcuno dica "Ehi gente, mi hanno bannato 10 siti.. e uno no! e quell'UNO l'ho fatto cosi! Ho capito come funzia... capitelo anche voi!

Daje oggi e daje domani, il vedere sta board diventare un call center vodafone o il muro del pianto alla fine scazza, e la gente risponde quello che meglio crede.

Come fai anche te del resto

Permessi di invio