Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: ALICE HOME TV con Sky

Utente di HTML.it
    ciao Silvio,
    ho letto della tua dettagliata descrizione su alice home tv insieme a sky.
    Vorrei anche io provare a fare il passo mettendo l'opzione home tv con sky, visto che anche io ho problemi condominiali (probabilmente non siamo in pochi ad averne)
    L'unica paura che ho è il rallentamento della navigazione o il download tramite file sharing ad esempio.
    Tu hai notato difficoltà in questo senso?
    Io vorrei metterla su una 7 mega ... tu a quanti mega ce l'hai?
    grazie
    saluti
    Massimo

Ciao Massimo
    allora, io avevo una linea a 20 Mega (teorici) ma il tecnico Telecom mi ha consigliato di portarla a 7 Mega, per rendere più stabile il segnale. Questo lo fanno in centrale, e ovviamente la bolletta costa 12 euro in meno.
    Nei momenti migliori andavo in download a 900kb/s, adesso vado al massimo a 250Kb/s, però l'home tv é assolutamente perfetta, sia per qualità dell'immagine (pari al satellite) sia per stabilità.
    L'unico limite é che non si può vedere in HD (il decoder é predisposto con la presa e si può scegliere fra HD e FULL HD), i canali di Sky HD non sono nemmeno in lista. Siccome so che a Milamo stanno sperimentando Alice Fibra, ecco...se arrivasse anche nelle altre città, bhe, sicuramente anche l'HD sarebbe fruibile...
    E' possibile che si veda qualche canale in HD del digitale terrestre, perché anche qui sia la Rai che Mediaset stanno facendo dei test...comunque la Telecom garantisce la sostituzione del decoder con altro modello se ci dovessero essere futuri progressi della tecnologia...
    Io sinceramente non faccio file-sharing, ho un sacco di protezioni sul computer....so che una parte della banda é sempre dedicata all'home-tv, quindi anche se non si guarda la tv il rallentamento su internet é inevitabile....volendo si può spegnere il modem-router di Alice e usare il vecchio modem, però non so se si recupera tutta la banda o solo una parte...(ovviamente per rivedere l'home tv bisogna ricaricare tutto per circa 30 minuti).
    L'antenna va sempre collegata per vedere il digitale terrestre, adesso é stabile anche da me però non hanno ancora spento l'analogico.
    In conclusione se si possiede un bel terrazzo o una casa indipendente l'accoppiata parabola + decoder sky HD é il massimo attuale ....però Alice Home Tv é un'alternativa valida....in attesa che anche via cavo arrivi l'HD (io devo ancora comprare un televisore HD , visto che i prezzi stanno precipitando).
    Saluti
    Silvio

Utente bannato
    sono due anni che ho alice home tv on demand e da un anno sky su alice
    ho solo un pacchetto sky intrattenimento e news e pago 8 euro al mese era una promozione

ho la parabola condominiale ma mi conveniva cosi
    in pratica ho alicecasa
    7mega di traffcio alice home tv, sky (intarttenimento+news) 2 linee telefoniche voip x la seconda ci vuole un telefono voip o con il router cambiate il numero quando volete da ip 192.168.1.1
    senza canone e telefonate ai fissi in ita gratis senza limiti
    tutto alice 42 euro al mese + 8 euro al mese per sky

ogni tanto sky almeno a me si stoppa il segnale capita di rado ma capita basta cambiare canale e riprende immediatamente

secondo voi come vi pare?

Anch'io ho un secondo numero gratuito, ma non l'ho mai usato. Sì, può succedere che un canale di Sky (io ho il pacchetto completo)si "pianti", però é veramente molto raro, ed effettivamente con il cambio canale torna subito normale, a dir la verità é il digitale terrestre che più spesso si pianta, però anche qui basta il solito cambio per riapparire.

Utente bannato
    si ma il digitale passa tramite antenna normale non adsl

sinceramente io vedo che manca il segnale quando piove ma altre cose nn mi sembra in quanto non guardo mai ne mediaset ne rai

Utente bannato
    Originariamente inviato da silvio1111
    Anch'io ho un secondo numero gratuito, ma non l'ho mai usato. Sì, può succedere che un canale di Sky (io ho il pacchetto completo)si "pianti", però é veramente molto raro, ed effettivamente con il cambio canale torna subito normale, a dir la verità é il digitale terrestre che più spesso si pianta, però anche qui basta il solito cambio per riapparire.
    tu il pacchetto completo quanto lo paghi?

In offerta per tre mesi 49 euro, poi 56.

Utente bannato
    costa come sky senza offerte

cmq home demand di alice sarebbe ottima è + di un anno che i contenuti fanno cagare letteralmente quelle incluse nell'offerta

contenuti a pagamento ok anche se la maggiorparte rimangono cagate

mi sa che l'abbandono

secondo te c'è un forum degli utenti alice home tv?

Utente bannato
    voi dopo l'aggiornamento del mainframe o del firmware i dettagli di sky fanno schifo era meglio prima
    lo avete notato
    io l'avevo fatto notare all'assistenza ma hanno detto di segnalarlo al forum
    ma non ho trovato nessun forum di discussione sul loro sito alice o 187

Permessi di invio