Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: smart TV e router wifi

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Si se c'è la massima compatibilità e no non ho sentito il terremoto, dormivo ma sto al piano terra e non si è sentito poi molto...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    quindi vado sul WN2500RP...

siccome mi ricordo che il router adegua la velocità della rete alla scheda che ha lo standard più basso, allora se il Repeater si ferma a 802.11b mi abbassa tutto da n a b ???
    oppure il Repeater non viene gestito dal Router come un host della rete?

e un'ultimissima cosa:
    il Repeater andrà solo collegato alla presa elettrica, e poi devo abilitare la funzione bridging sul router oppure non abbisogna di configurazioni ?

ti ringrazio molto, scusa per il disturbo... domani o dopodomani provo e ti faccio sapere se ho problemi, grazie ancora

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    É solo il repeater che va configurato e la velocità dei dispositivi ad esso connessi dipenderà dalla sua velocità di aggancio con il router wireless principale

Stesso problema

Salve a tutti. Ho anch'io lo stesso problema. Ho uno smart tv Samsung UE40ES6100P ed un Sitecom wireless modem router 300N X3. Il televisore si collega normalmente alla rete wireless e accede anche ad internet, solo che, se devo vedere qualche filmato, funziona a singhiozzo, si ferma sempre, la rotellina gira, gira, riparte, gira gira e via così, in pratica non funziona.
    Penso sia questione di segnale che arriva in maniera ridotta, infatti ho fatto una prova con uno smartphone ed un tablet, nella stanza dove c'è il modem router (non posso spostarlo perché collegato via ethernet al pc) segnale pieno, nella stanza del televisore (una quindicina di metri circa, nello stesso piano) appena due tacche. Il tecnico Samsung venuto in sopralluogo mi ha detto (come al solito) che il router non è compatibile con il televisore (mi ha detto che devo cambiarlo (anche se è nuovo) visto che non sa come risolvere il problema e non sa dirmi però quali i router compatibili con Samsung).
    Volevo sapere da voi se collegando via Usb una scheda di rete e adattatore Sitecom WLA-3000 al televisore risolvo il problema della mancanza di segnale in modo da poter vedere qualche filmato e, soprattutto, videochiamare in Skype senza interruzioni.
    Vi ringrazio dell'attenzione

dovresti provare a misurare la banda reale che hai in quella zona. Se lo streaming è importante può essere che tu abbia poca banda visto che il segnale, dici tu, è basso.

Credo che la cosa migliore sia mettere a metà strada un extender del segnale o un repeater per incrementare il segnale e migliorare così la banda passante

Utente di HTML.it
    io con il repeater (o extender) ho risolto

non è vero, secondo me, che ci siano router compatibile con tv Samsung e altri che non lo sono (lo standard wifi è appunto uno standard)
    una volta che agganci il segnale del router (magari aiutato da un extender) con un buon livello di intensità, non vedo quali problemi di compatibilità

semmai la compatibilità può dipendere dai servizi, apps o plugin supportati dal tv (ma, a mi aesperienza, con un Samsung serie 2012) si vede praticamente tutto: flash, silverlight...
    poi dovresti avere anche tu alcuni servizi interattivi (es. sui canali RAI, cliccando il tasto "D" sul telecomando, accedi al servizio RaiReplay)

ciao

Permessi di invio