Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: smart TV e router wifi

Utente di HTML.it

smart TV e router wifi

ciao,
    avrei bisogno del vostro aiuto...
    Il problema è la difficoltà di collegamento via wifi tra un nuovo Smart TV Samsung e il router wifi (Netgear DGN2000)

Il TV si trova in cucina (che sta al piano inferiore rispetto alla stanza dove sta il Router, in linea d'aria 4-5 mt) e talvolta rileva il router (3 tacche su 5) talvolta no....talvolta si collega al router in pochi secondi, altre volte no...talvolta si collega al router ed esce su internet, altre non esce su internet
    quando la connessione va a buon fine, sia con il router sia su internet, provo a navigare o lanciare le apps, e dopo un po' di tempo mi dà errore e perde la connessione

Naturalmente ho pensato che la causa potesse essere il segnale (anche se il router ha una portata di 100 mt! e cmq avevo già provato altri dispositivi in quella stessa posizione dove si trova il TV e tutti si collegavano e navigavano senza problemi, anche con schede wireless sorpassate!)...
    quindi, ho portato il TV fisicamente nella stanza dove sta il Router e anche lì mi dava problemi di connessione, poi si è collegato e navigava...ma se lo spostavo di 1 mt dava ancora problemi.
    Secondo voi è un problema della scheda wirelessdel TV ??

Premetto che in cucina (dove starebbe il TV) c'è una presa tel ma sarebbe complicato per la disposizione tirare un cavo ethernet fino al tv, che probabilmente sarebbe la soluzione migliore,
    quindi pensavo (sempre che non sia la scheda wireless del TV ad essere scadente eo mezza guasta) di mettere un AccesPoint in quella stanza:
    posso farlo? ed è possibile configurare l'AP in modo che faccia da ponte con il Router?

Grazie per qualsiasi suggerimento o indicazione, ciao!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prova a impostare staticamente gli ip di connessione nel televisore e prova anche da aggiornargli il firmware se disponibile uno di nuovo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ciao Fivendra, anzitutto garzie.
    x il Firmware:
    avevo già verificato ed è aggiornato

x la Lan:
    ho settato tutto statico sulla WAN, come mi dicevi
    ho lasciato di ottenere dall'ISP l'ip pubblico ovviamente e anche i dns (cmq ho indicato il dns primario anche nelle impostazioni di rete del tv)
    ho lasciato abilitato il NAT e anche il Firewall del router (perché altrimenti non esco su internet neppure col pc) ma ho impostato tra le Firewall Rules "allow all" per l'ip del televisore
    adesso il tv si connette praticamente sempre e all'istante al router...ma non esce quasi mai su internet (quando esce anche su internet, poi cade la connessione appena provo a navigare o lanciare le apps)

il segnale è medio (2, 3 ma talvolta anche 4 tacche) e, come dicevo, tutti gli altri dispositivi (tablet, smartphone, lapotop anche vecchi) che ho provato nella stesa posizione del TV si collegavano e navigavano senza problemi

....cosa posso fare? ma soprattutto il problema dove sta?
    P.S.
    telecom mi ha detto che non posso posizionare un secondo router/accesspoint collegato alla presa tel della cucina dove sta il TV
    pensavo ora: posso al limite posizionarci un Repeater? o un'antenna che faccia da ponte wireless tra router e tv?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Che dns usa la televisione?

Utente di HTML.it
    aggiungo:

può essere importante la scelta del canale di trasmissione wifi? (attualmente sul router ho settato "auto"...o è consigliabile qualche altro canale tra 1 e 11 ?)

se non riuscissi a risolvere, cosa mi consigli tra queste opzioni:
    - posizionare un access point o repeater nella stanza del tv (che faccia da ponte radio tra router e tv)
    - utilizzare un adattatore sulla rete elettrica, uno sull'alimentazione del router e uno sull'alimentazione del tv (sebbene stiano su due piani diversi della casa):
    esempio

grazie ancora

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    Che dns usa la televisione?
    212.216.112.112 (alice)

Cambiare canale serve a migliorare la stabilità del segnale in caso di interferenze. Puoi provare. I canali non sovrapposti sono 1,6,11.
    Mettere un repeater non serve visto che questi problemi succedono anche con la tv a fianco del router.

Prova a usare come dns l'ip del router

Utente di HTML.it
    ecco, ho provato vari canali
    ora sul ch 3 e con ip router qulae dns: stesso risultato (connessa al routere, no internet)

..sto impazzendo, tra l'altro ogni prova devo farmi le scale...

Utente di HTML.it
    ho provato anche con opendns 208.67.222.222 (che tra l'altro penso di tenere cmq sul router perché mi pare più veloce del dns telecom...)
    ma idem, router ok / internet no

...sono moralmente a pezzi, tre giorni di prove e nessun risultato

ps
    ho appena trovato questo topic, praticamente stesso problema (ma il mio samsung è successivo, modello 2012 ES6800)...purtroppo non si vede soluzione...
    http://forum.everyeye.it/invision/in...-chi-mi-aiuta/

bhe non è la prima volta che sento di problemi simili.

fai un po' di prove a scalare.

togli la protezione dalla rete wifi e prova a connettere così il tv e prova anche ad eliminare il dhcp dal router settando tutta la rete con ip fissi

Permessi di invio