Esatto, poi mi piacerebbe uno studio approfondito sui danni all'economia reale che questa IMU ha provocato.Originariamente inviato da Nuvolari2
Nkosi, dì la verità. Te non solo non leggi gli articoli e non apri i link... ma non leggi neppure i post del forum a cui decidi di rispondere
il riferimento all'IMU e alle banche non è una notiziuola trovata su internet... come ho scritto ne parlava ieri sera Travaglio su Servizio Pubblico (se solo tu leggessi quello che la gente scrive, prima di rispondere cose a caso...).
Poi tu puoi anche dire che l'IMU è servito per abbassare lo spread. Io preferisco guardare ai dati di fatto, ai numeri. Quanto è costata l'evasione fiscale delle banche lo scorso anno? Quanto denaro pubblico a fondo perduto è stato stanziato per soccorrere Monte dei Paschi di Siena?
Oppure scegli tu a caso qualsiasi altro spreco di denaro pubblico... Ecco, l'IMU è servita (e servirà anche l'anno prossimo) per coprire uno di questi sprechi. Non per tenere sotto controllo lo spread. Così come una quota parte delle tasse che paghiamo servono per pagare sprechi enormi e non servizi.
Per un gettito da 3,5 miliardi all'anno magari si provoca un danno di 10 miliardi come introiti per lo stato.
Non si vendono più case e tutto l'indotto che c'è attorno all'edilizia sia come nuove costruzioni sia come ristruttuazione.
Poi riguardo alla trasmissione di Santoro a cui fai riferimento (ho sentito anche io travaglio) ma:
Gli imprenditori presenti in primis quello che si candida a sindaco di Roma tutti a dire che la ricchezza si sta spostando in Cina, India ecc. e che possiamo recuperare, poi anche Della valle, un po più ecumenico Farinetti.
Comunque io ricette per fermare questa fuga di ricchezza dal nostro paese non ne ho sentite ancora da nessuno, forse ero distratto.
Che poi è anche sbagliato parlare di "fuga di ricchezza" il termine corretto è "Aspirazione della ricchezza." in totale assenza di regole.

Rispondi quotando